Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Alcune info

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito Alcune info

    Salve a tutti
    Qualche mese fa, dovendo cambiare la mia vecchia Volvo, mi sono imbattuto in questa piccola :
    IMAG3551.jpg
    Quando riusciro a capire come aggiungere altre foto lo faro
    Che dire è stato un bel colpo d'occhio.....classe 1998 imoprtata dalla germania 1.9 TDI 88 Kw con 216000 Km
    Lavori di estetica mi sembra che il precedente proprietario abbia fatto un buon lavoro, ma avendo necesità di installare l'autoradio
    e cmq essendo io abituato a fare del mio mi sono imbattuto nel vostro forum.
    Con i vostri suggerimenti di come smontare le varie pannellature ho montato dei woofer da 130 con crossover e tweeter separato
    sul anteriore e da 160 sempre con crossover e tweeter separato sul posteriore tutto JBL con ampli Alpine e un sub Blaupunkt ereditato
    dalla Volvo, autoradio nuovo Kenwood.
    Nella attesa di trovare un sito decente dove scaricare **** Win (ne avevo provati un paio ma l'antivirus sembrava impazzito durante il download ) volevo chiedervi una info.
    Le portiere anteriori hanno la predisposizione per le luci pozzanghera e ingombro, cioè ci sono i porta lampade,le lampade, cablate e con
    relativo connetore, solo che all'interno della portiera non trovo nessun connettore femmina libero dove collegarle, dunque pensavo di collegarle con la luce interna della plafoniera, ma senza andare a prendere metri di filo lassu, pensavo di collegarle direttamente alla uscita del relè.
    Sapete indicarmi quale è di quelli sotto al volante?
    Oppure altre indicazioni ben vengano
    Piu avanti , sempre quando riusciro a capire come aggiungere altre foto vi chiedero informazioni su un mucchio di cavi scollegati, trovati nel vano della autoradio del quale mi piacerebbe capire di cosa sono, e anche qualche indicazione su un cavo vag che funzioni (ne ho preso uno su Amazon ma ha funzionato le prime 2 volte poi basta, ma per fortuna mi hanno rimborsato).
    Nel fratempo grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ciao e ben arrivato nel forum, per quanto riguarda la predisposizione per il tuo modello e anno non c'è....te la devi creare da solo, volendo puoi prendere il positivo nel cavo "nastrato e potincellato" che trovi sotto la leva per aprire il cofano. ossia cerco di spiegarmi meglio, togli la leva del cofano, togliendo la pedana di plastica se no non si sfila, togli il profilo di copertura e metti la mano là sotto e troverai un connettore cicciotto e nastrato dove all'interno c'è il filo dei sportelli ponticellato perchè per chi non aveva il full fis o niente lo sportello che ti appare nel display centrale del tacho è sempre il lato guida. quindi quella sarà la tua alimenzione...ossia apri lo sportello e si accende la luce :) poi se c'è un modo + facile non so dirti..io avrei optato per questo.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    Ciao Brian
    Mi sono studiato un po il schema elettrico e ho optato per questa soluzione:
    Dentro la portiera ho preso la alimentazione positiva dal cavo che alimenta il motorino alzacristalli , cavo rosso/verde sempre alimentato e sotto fusibile.
    Per il negativo mi sono collegato al filo della serratura, marrone/giallo lato guida e marrone/bianco lato passegero in modo da avere tutti i collegamenti racchiusi dentro le portiere.

    Visto che ci sono pongo un'altra domanda:
    La mia macchina è dotata di una centralina confort 8L0 862 257 K dotata di radiocomando ma non di allarme.
    Facendo una scansione con il vag mi esce il seguente errore:
    2 Guasti riconosciuti:
    01361 - Interruttore per impianto antifurto -chiudere
    29-00 - Cortocircuito a massa
    01360 - Interruttore per impianto antifurto -aprire
    29-00 - Cortocircuito a massa
    ma non lo riesco ad individuare qualcuno sa dove si trova?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    allora, per l'alimentazione a te serve quando si apre lo sportello...dato che le luci pozzanghera si accendono quando si apre, se metti l'alimentazione sullo spinotto del motorino che risolvi? il negativo lo prendi ovunque dentro lo stesso cavo dove ti ho indicato il ponticello.

    la centralina che tu chiami confort ossia 8L0 862 257 K non è altro che la ZV-PUMPE e sta dentro il baule dietro lo stop sinistro nastrata con la spugna e forse ti da quell'errore perché non è quella prevista di serie per la tua versione, ma sarà di una Audi A3/S3/A4/S4/A6/S6 Dei nostri anni con predisposizione per il volumetrico.

    https://24max.de/audifaq/funk_zv/funk_zv_pumpen.htm
    Ultima modifica di brian ò CONNOR; 03-11-2017 alle 22:56

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8l 1.9 TDI 88 Kw

    Predefinito

    I due negativi che ho indicato sono quelli della serratura che funzionano da interrutore, in pretica gli stessi delle luci plafoniera interne,
    apri la portiera il contatto si chiude la luce si accenede, chiudo la portiera il contatto si apre la luce si spegne.
    Per la ZV-PUMPE io avevo trovato questa tabella:
    8L0 862 257 DWA and remote (433,92 Mhz)
    8L0 862 257 B DWA and remote(315 MHz)
    8L0 862 257 D just remote(433,92 Mhz)
    8L0 862 257 G DWA and remote(433,92 MHz)
    8L0 862 257 K just remote(433 MHz)
    8L0 862 257 M DWA and remote(315 MHz)
    8L0 862 257 N DWA and remote(315 MHz)

    la mia essendo una K dovrebbe essere solo radio senza allarme giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •