Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Audi A6 avant anno 2017 tdi business plus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    28
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    tiguan

    Predefinito Audi A6 avant anno 2017 tdi business plus

    B.giorno, non ho impianto lavafari nonostante fari xeno plus a scarica di gas, e’ possibile??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Sicuro non fossero optional ?

    https://www.automoto.it/catalogo/aud...ess-plus/70222

    Quì li danno come tali ,inseriti pure in alcuni pacchetti

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    cosa assi strana, il codice della strada dice prevede i la presenza dei lavafari obbligatori con fari alla xeno

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Che non sia italiana ?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Dal vero i lavafari sono un optional, se ci fate caso molte A3 8V e A4 B9 con fari xeno non hanno i lavafari, stessa cosa l' ho notata sulle Bmw serie 1.
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 764
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Che non sia italiana ?
    il codice della strada italiano prevede lavafari obbligatori se le lampade xenon superano un tot di lumen (potenza luminosa).
    (salvo che abbiano cambiato qualche articolo del codice delal strada, di recente. io non mi sono piu interessato all'argomento, non so se ci sono stati aggiornamenti).

    di solito gli xenon Audi (con lampade da 35 watt) sono sempre al di sopra di tale soglia di luminosita'. E la casa madre Audi fornisce tutti i gadget previsti dalla legge (livellamento, lavafari ecc).
    al contrario, alcune lampade xenon (esempio: sulla fiat 500L, con lampade da 25 watt) mi pare che sono sotto la soglia di luminosita', e quindi non hanno lavafari.
    le nuove Audi che lampade montano?? boh.

    un altra ipotesi: quella A6 e' usata, e il precedente proprietario ha fatto il retrofit dei fari xenon, ma per spendere meno e tribolare poco, non ha messo ne' i lavafari ne' il lilvellamento automatico.
    ma in questo caso la macchina e' "illegale". occhio ai controlli di polizia: possono multare e ritirare il libretto, con revisione straordinaria (ipotesi rarissima, gli agenti non ci guardano quasi mai ai fari - ma 'sti fari devono essere regolati bene, se invece abbagliano vistosamente, ti tiri la zappa sui piedi da solo!).
    occhio soprattutto ai periti assicurativi: in caso di incidente si inventano tutti i cavilli per non pagare.
    quella macchina in toeria non puo' circolare su strada pubblica e quindi i periti assicurativi possono annullare il contratto di assicurazione (per aggravamento del rischio, o roba del genere), ed i danni ai terzi, in caso di incidente, li deve pagare il conducente con il suo patrimonio personale... (pensate a incidenti gravi con risarcimenti milionari... i periti per non pagare le inventano tutte!).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HV8t Visualizza Messaggio
    Dal vero i lavafari sono un optional, se ci fate caso molte A3 8V e A4 B9 con fari xeno non hanno i lavafari, stessa cosa l' ho notata sulle Bmw serie 1.
    forse quelli che hai visto sono fari a led?? quelli non hanno obbligo di lavafari (misteri del codice della strada).

  8. #7
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il codice della strada italiano prevede lavafari obbligatori se le lampade xenon superano un tot di lumen (potenza luminosa).
    (salvo che abbiano cambiato qualche articolo del codice delal strada, di recente. io non mi sono piu interessato all'argomento, non so se ci sono stati aggiornamenti).

    di solito gli xenon Audi (con lampade da 35 watt) sono sempre al di sopra di tale soglia di luminosita'. E la casa madre Audi fornisce tutti i gadget previsti dalla legge (livellamento, lavafari ecc).
    al contrario, alcune lampade xenon (esempio: sulla fiat 500L, con lampade da 25 watt) mi pare che sono sotto la soglia di luminosita', e quindi non hanno lavafari.
    le nuove Audi che lampade montano?? boh.

    un altra ipotesi: quella A6 e' usata, e il precedente proprietario ha fatto il retrofit dei fari xenon, ma per spendere meno e tribolare poco, non ha messo ne' i lavafari ne' il lilvellamento automatico.
    ma in questo caso la macchina e' "illegale". occhio ai controlli di polizia: possono multare e ritirare il libretto, con revisione straordinaria (ipotesi rarissima, gli agenti non ci guardano quasi mai ai fari - ma 'sti fari devono essere regolati bene, se invece abbagliano vistosamente, ti tiri la zappa sui piedi da solo!).
    occhio soprattutto ai periti assicurativi: in caso di incidente si inventano tutti i cavilli per non pagare.
    quella macchina in toeria non puo' circolare su strada pubblica e quindi i periti assicurativi possono annullare il contratto di assicurazione (per aggravamento del rischio, o roba del genere), ed i danni ai terzi, in caso di incidente, li deve pagare il conducente con il suo patrimonio personale... (pensate a incidenti gravi con risarcimenti milionari... i periti per non pagare le inventano tutte!).

    - - - Updated - - -



    forse quelli che hai visto sono fari a led?? quelli non hanno obbligo di lavafari (misteri del codice della strada).
    Eh no, non mi sbaglio, ti faccio due esempi presi da as24,
    A3: https://www.autoscout24.it/annunci/a...edc?cldtidx=13
    A4: https://www.autoscout24.it/annunci/a...69c6?cldtidx=9

    Se proprio vuoi la conferma vai sul configuratore e troverai i lavafari come optional nella sezione esterni->gruppi ottici, anche sui modelli con gli xenon.
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •