Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: A6 del 2006 problema sensore luci - pioggia

  1. #1
    New Entry L'avatar di diego_aleotti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a6 4f 2.0 tdi 140cv

    Predefinito A6 del 2006 problema sensore luci - pioggia

    Da qualche settimana mi sono accorto che non funziona piu' il sensore luci e il sensore pioggia. Cosa potrebbe essere successo ? C'e' una centralina dedicata che e' andata ko ? Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Cambia il gel che se trova sul sensore.

  4. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    diego_aleotti (22-09-2017)

  5. #3
    New Entry L'avatar di diego_aleotti
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a6 4f 2.0 tdi 140cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da auras80 Visualizza Messaggio
    Cambia il gel che se trova sul sensore.
    Ehm ehm..... scusa l ignoranza ma non ho proprio idea di dove sia il sensore.... e poi che gel serve ? grazie.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    dove ce il punto nero da quasi 40mm , li se trova il sensore. tra sensore e vetro ce una specie de gel, che col tempo perde le sue specifiche o adiritura se sta assecando.


  7. Il seguente utente ringrazia auras80 per questo messaggio

    diego_aleotti (22-09-2017)

  8. #5
    Audi lover L'avatar di Ale#81
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    158
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    audi a6 3.0 TDI quattro (4f c6)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il gel dovrebbe in teoria servire solo per il sens pioggia (e' in pratica un materiale conduttore per i raggi infrarossi), ma nel caso in discussione e' "andato" pure il sensore luci (e questo guasto di solito accende una spia nel cruscotto. Ma il nostro amico non ne parla, quindi presumo che non abbia spie accese). Tutto molto strano...

    magari il problema e' un altro, e il gel non ha colpe! (magari con una vaggata, il sensore e' stato semplicemente disattivato, per sbaglio dallo stesso utente, oppure per SWM in conce, o chissa' cosa altro).
    io direi che bisogna fare una scansione col vag e vedere se ci sono errori in memoria.
    e controllare anche la spunta nei bit che attivano il sensore (sicuramente bisogna lavorare col vag in centralina 09, ma i byte e bit precisi non li so, ci sono mille modelli).

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    diego_aleotti (22-09-2017)

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Salve, sono nuovo nel forum e credo che in questa discussione potrei ricevere dei consigli. è capitato qualcosa di simile anche a me, da circa un mese, su audi a6 4f, con manopola impostata su luci auto, in notturna le luci anabbaglianti si accendono regolarmente ma al tempo stesso si spengono tutte le luci all'interno dell'abitacolo, strumenti pulsanti plafoniera eccecc buio totale. Se sposto la manopola luci da Auto a posizione o anabbaglianti si riaccendono anche le luci interne. Ho notato che anche il sensore pioggia non funziona regolarmente, in estate partiva senza motivo a l'altro giorno con la piaggia inpostato su auto, livello minimo, andava comunque a tutta velocita. Faccio notare inoltre che con impostazione luci su Auto, quadro acceso, motore spento, funge tutto alla norma, cioè posizione ed anabbaglianti accesi e strumentazione interna anche. In sostanza a motore acceso mi fa il difetto di cui vi ho parlato.
    Vi ringrazio anticipatamente.

  12. #8
    New Entry L'avatar di lux81
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    28
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a6 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Buongiorno a tutti ! Ema0 e qualche giorno che ho il tuo stesso problema ! Alcune volte con l’interruttore su auto accende solo le luci esterne mentre l’abitacolo si accende per un secondo e poi si rispegne!! Tu hai risolto? Hai trovato la causa del difetto? Grazie e buona giornata

  13. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lux81 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ! Ema0 e qualche giorno che ho il tuo stesso problema ! Alcune volte con l’interruttore su auto accende solo le luci esterne mentre l’abitacolo si accende per un secondo e poi si rispegne!! Tu hai risolto? Hai trovato la causa del difetto? Grazie e buona giornata
    Scusami non ho letto la notifica del tuo messaggio, no non ho risolto, non ho avuto tempo fino ad un paio di settimane fa quando mi sono deciso a sostituire la manopola che gestisce le luci. Nulla di fatto il problema persiste ed é identico al tuo. Se hai trovato una soluzione e mi dai qualche dritta ti ringrazio

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh. se hai messo la manopola di comando luci nuova, ma il problema persiste, mi viene da pensare alla centralina 09 "impazzita". boh.

    hai fatto qualche lavoro a bordo, di recente? (esempio hai installato nuovi accessori, quindi hai posato nuovi cablaggi, hai inserito nuovi pin nelle morsettiere ecc ecc: magari un errore nei nuovi cablaggi adesso ti crea un "conflitto" con le luci dentro l'abitacolo. boh).

    facendo i retrofit sopra ipotizzati, hai toccato qualche impostazione col vag? anche un errore di codifica potrebbe portare qualche "stranezza" nel funzionamento delle luci.
    si possono fare mille ipotesi. chissa' cosa e' successo veramente!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •