Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: A6 del 2006 problema sensore luci - pioggia

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    No non ho fatto alcuna installazione, non ho neanche il vag e non ho mai fatto modifiche di alcun tipo, ora mi resta solo di cambiare il gel e successivamente il sensore dietro lo specchietto. In realtá ho notato smontando lo specchietto e togliendo il sensore che il gel resta completamente attaccato al vetro, il sensore invece é oleoso, guardando un po' su Youtube mi pare di capire in realtà che il gel dovrebbe restare attaccato al sensore.
    Sapró dirvi al più presto. Grazie a tutti.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi a6 4f

    Predefinito

    Tutto risolto, sostituita la centralina dietro lo specchietto retrovisore e tutto ok

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Mi inserisco anch'io. Nella nostra A6 4FH allroad da qualche settimana funziona male il sensore di accensione automatica dei fari perché a volte va e a volte no senza apparente motivo. Se fosse come per Ema0, volevo sapere se tale sensore e/o centralina presente nella base dello specchio retrovisore interno è facilmente accessibile e se potrebbe essere anche qualcos'altro che provoca tale malfunzionamento.
    Grazie!

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Torno su questa discussione perché in questi mesi la situazione è peggiorata! Prima le luci in AUTO a volte si accendevano a volte no... adesso non si accendono più. Noto solo, ma non so se è un effetto ottico, che quando entro in galleria per una frazione di secondo si accende la luce del cruscotto per poi sparire subito ed ovviamente non so dire cosa avviene in quel momento sui fari. Se è il sensore (ho capito che il gel c'entra solo per i tergi...) secondo voi si può sostituire con successo prendendolo usato magari da un rottamaio/sfasciacarrozze? Grazie!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    ... aggiungo... raggiungere il sensore posto nel montante dello specchio interno è molto semplice. L'ho staccato per vederlo meglio e l'ho riattaccato ma senza esito. Non vorrei acquistarlo usato (prezzo variabile da 50 a 100 euro circa...) e poi scoprire che non era quello. Non ho ancora provato se i contatti elettrici sono buoni (potrei spruzzare un pò di pulisci contatti...). Dalla diagnosi fatta in officina Audi non risulta nulla (effettuata mesi fa quando andava un pò si e un pò no... forse l'hanno fatta mentre funzionava regolarmente!). Attendo lumi. Grazie!!!

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    53
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 4FH

    Predefinito

    Aggiornamento.
    Stamattina ho aperto il sensore luci/tergi, ho scollegato lo spinotto e appena ricollegato le luci in "AUTO" si sono accese regolarmente (c'era poca luce esterna).
    Ho dedotto che i contatti erano un po' ossidati, li ho puliti con il liquido apposito (contact cleaner), li ho asciugati con il compressore e ho rimontato il tutto.
    L'auto è poi partita con la consorte (è la sua!) e le luci in "AUTO" risultavano ancora accese (tempo nuvoloso e scarsa luce a Bologna!).
    Aspetto questa sera il responso della signora che le luci si siano spente regolarmente col cielo luminoso e che in galleria (ne faceva almeno una!) si siano regolarmente accese oltre evidentemente all'accensione serale col buio!
    Se tutte queste condizioni si sono verificate allora potrò confermarvi (lo farò nei prossimi gg.) che era semplicemente il falso contatto dello spinotto del sensore, prova da fare sempre prima di prevedere delle sostitutzioni.
    Anche il gel sembra ok!
    Il tergi non ho verificato se parte in automatico con la pioggia... anche questa prova la farò appena possibile.
    Buona giornata a tutti!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •