Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Cambio pastiglie e dischi Q7 Helppp me

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito Cambio pastiglie e dischi Q7 Helppp me

    Ciao volevo sapere se è possibile cambiare dischi e pastiglie fai da te visti i preventivi mostruosi che mi hanno fatto..... oltre ad aver già speso 300 euro ieri per cambio batteria, perché faceva fatica ad accendersi, ma non è cambiato molto..... brevemente ( anche se mi insaccherete di nomi) ho preso la Q7 a Maggio usata del 2007 , già subito nel provarla un cosa impercettibile aveva al cambio , ma ormai avevo le stelline negli occhi e lho comprata.... infatti dopo averla portata a casa mi rendo conto chela cosa impercettibile si è dimostrata uno strappo tra la 4/5 marcia soprattutto quando vai forte, se vai costante quasi non ti accorgi....avevo fatto fare anche una diagnosi in audi per vedere ße c'erano errori nascosti, ma nulla .....e anche parlando del cambio mi hanno detto assolutamente nessun lavaggio del cambio perché sarei andata a peggiorare i problemi già esistenti, ma di aspettare che morisse ........bella cacca.....
    quindi per il mio problema attuale delle pastiglie e dei dischi posso fare da sola???
    cosa mi consigliate ??

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao.

    Certo che puoi fare da sola...sei capace tu o ti appoggi ad un meccanico a cui porti i ricambi?

    Se vuoi ti do una mano a cercare qualcosa di buono a buon prezzo...poi per il montaggio saranno due ore a dir tanto dal meccanico.

    Per farlo mi serve sapere la dimensione dei dischi...o ancora meglio il numero pr che trovi nel libretto service sotto al numero di telaio.


    Per il difetto che hai riscontrato..puoi spiegare meglio?

    Per il cambio...presumo tu abbia un tiptronic giusto?
    Niente lavaggio.
    Sì scarica olio, si fa il pieno, un giro, e se vogliamo far proprio per bene si riscarica tutto e si mette nuovo, oppure se ne scarica un paio di litri e si rabbocca.
    Io farei la prima ipotesi.. ovviamente va fatto a temperatura controllata via vag, ma nulla di trascendentale.

  4. Il seguente utente ringrazia Gabriele82 per questo messaggio

    Pippozza (22-09-2017)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    grazie di avermi risposto
    si un tiptronic
    domani guardo sul libretto per i cerchi
    comunque se riesco vorrei fare da sola la sostituzione o in caso negativo devo trovare un officina che monti i pezzi che comprerò
    Per il cambio, ti faccio esempio accendo metto in D parto comincia 1/2/3/4 ecco tra la 4/5 senti uno stacchetto che andando costante è quasi inpercettibile, se per caso scali di botto per fare un sorpasso senti proprio il colpo e solo tra 4/5
    sicuramente farò rabbocco dell'olio, ma quella sensazione non mi piace per nulla.

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao @Pippozza.


    Allora per quanto riguarda i dischi puoi tranquillamente fare da sola se hai un po' di manualità e un po' di attrezzi a casa.
    Io in linea di massima son capace ...ma ti dirò...lo faccio far al meccanico per quella volta ogni qualche anno (mettendo materiale di qualità)che tocca...perché... perché è peso ed è una rottura...poi per fare un bel lavoro sarebbe da cambiare olio nel circuito ...ed è pure una rottura fare il vuoto cambiarlo...e pure peggio fare lo spurgo manuale...insomma si fa ..Maio pur essendo uno smanettone...non lo faccio..;)

    Intanto vediamo di trovare i pezzi corretti (e buoni).
    Poi vedrai tu come e dove farlo.
    Numero pr lo trovi nello scontrino con tutti i codici nel libretto service o nel vano ruota di scorta.


    Per quanto riguarda il cambio,te lo fa solo a freddo o anche a caldo?,
    Ho capito come fa...lo fa pure il mio BMW x5

    Prova a cambiare olio con la procedura prescritta,ma ti consiglierei di andare o da un meccanico conosciuto o da una officina ufficiale ZF .(ZF è la produttrice del cambio tiptronic).
    Fammi sapere la dimensione dei dischi.

    A tagliandi come siamo messi?

    ---------- Post added at 23:18 ---------- Previous post was at 22:06 ----------

    https://youtu.be/BtFNpjyBZnY

    Tanto per darti un'idea. ;)

  7. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    Allora il libretto service è scritto in tedesco.....perché è stata immatricolata in Germania,provo a tradurre;
    per il problema al cambio è indifferente sia a caldo che a freddo, l'ultimo tagliando è stato fatto a 193.694 dice il libretto
    penso che prendero' i pezzi dischi e pastiglie e li faro' montare, non vorrei fare delle cavolate

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Non devi tradurre nulla.. è uno scontrino con dei codici, metti una foto che ci penso io a capire cosa dice e quel che mi serve.

    Già che ci sei metti foto dei tagliandi così vediamo cosa hanno scritto.
    Comunque io inizierei da un tagliando completo con tutti gli olii e i filtri.
    Un tagliando al cambio,è una controllata alle cinghie...presa usata dalla Germania con quanti km segnati?
    Il problema più grosso sono le cinghie (ora non ricordo quante ne hai, poi vediamo).

    Quello che mia serve intanto è questo. Magari tieni coperto il numero di telaio per privacy.

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi Q7

    Predefinito

    IMG_1028.jpg trovato

  10. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Mi fai le foto anche dei tagliandi eseguiti?
    Ti so dire. ;(

    ---------- Post added at 08:41 ---------- Previous post was at 07:52 ----------

    Guardalo su eBay http://www.ebay.de/itm/381599981658

    Ecco uno dei primi risultati che ho trovato su eBay.
    Ate è la marca dei dischi originali.
    In alternativa ci sono le Zimmerman spesso su eBay...dischi buoni ma pastiglie fischiano un po'.

    Se si trovano quelle che preferisco sono i trw.

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Tutti i dischi e pastiglie o solo le anteriori o le posteriori?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #10
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    il cambio pasticche non è complesso, probabilmente hai manualità altrimenti non ti saresti nemmeno posta il dubbio se poterlo fare da sola o meno ma se non lo hai nemmeno mai visto fare fallo fare ad un meccanico

  14. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Gabriele82 (26-09-2017)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •