Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: Spia candelette lampeggiante

  1. #41
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non vorrei dire una cagata ma sui tdi il corpo farfallato non va adattato, quindi monti e si regola da solo

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    la valvola originale (siemens) l'avrei anche trovata da un autodemolitore,vuole 150 ......l'ho chiamato per sentire se era possibile "provarla" prima di acquistarla (solo collegandola volante con lo spinotto,quindi 10m secondi....) per accertarmi che la spia motore va via....ma nada,non si può fare,la devo comprare e cazzi miei in breve.
    non sò che fare,io son sicuro al 99% che è la valvola,resta l'incognita se il motivo della spia motore è dovuta al fatto che quella che ho montato non è originale.....
    il rischio è di spendere altri 150 euro per questa valvola e che poi non risolvo......se va male mi ritrovo con due corpi farfallati sul gobbo (oltre a quello originale della mia auto che è ko.
    non so proprio che fare,se rischiare o no.

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Buongiorno a tutti,specialmente a Luca,allora......scrivo per le ultime news,problema risolto:
    ho acquistato in rete da un ricambista la famigerata v157 originale siemems (100 euro usata), la centralina non rileva più errori.
    Alla fine di tutta la faccenda apocalittica il succo è questo:
    valvola non originale (marca ERA)= la centralina non la riconosce appieno,spia delle candellete via,ma rimane quella gestione motore e dava errore :012547 - Motor for Intake Manifold Flap (V157)
    P3103 - 000 - Malfunction - Intermittent

    con l'originale siemens (dopo aver vaggato e resettato spia motore,tutto a posto.
    spero che la mia esperienza sia d'aiuto.
    Grazie Lucaaaaaaaaa!!! un abbraccio.

  5. #44
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Spia candelette lampeggiante

    non avevo dubbi non serve per forza l’originale marcata audi ma almeno della stessa marca in questo caso Siemens, finalmente problema risolto sono contento per te, bravo!

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    106
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    audi a4 avant 2000 tdi s-line

    Predefinito

    Buongiorno a tutti riprendo amareggiato la discussione in quanto ho ancora problemi con la v157 (o almeno credo) sono ormai 6 mesi che ci traffico e vi do un breve riassunto :

    Andamento tipo a singhiozzo, tra i 1200 e 2200 giri...
    Se scollego elettricamente egr o v157 il motore gira perfettamente bello fluido e lineare.
    O cambiato egr, 2 soft off (una pierburg e uno vdo) sensore Map, niente da fare..... Varie prove tra cui scollegare debimetro e lambda sperando che lavorando con valori base avrei constatato la rogna...... Niente.... Nessun errore in diagnosi.
    Controllato tutta la tubazione depressione, intercooler e cambiato N75. Nada
    Venerdì, esausto, vado da un rimappatore, faccio escludere egr e v157, la macchina è ok(la rogna è che quando spengo scuote tutto).
    Ritorno la e faccio escludere solo egr, il problema c'è, faccio riabilitare egr ed escludere v157 e il motore gira bene.
    Quindi in conclusione il problema sta sulla v157 o la gestione in centralina che la controlla e ne apprende i dati..... Perché da prima, quando vado io a scollegare il connettore elettrico posso anche pensare che si disabilita anche qualcos'altro che lavora insieme...... Ma ora.... Facendola escludere dal mappatore.... Questa ipotesi cade.... In teoria....
    Voi che ne pensate?
    Comincio a pensare che sia un problema di gestione in centralina.... O qualche parametro di iniezione.....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 11.22.27 ---------- Previous post was at 10.58.02 ----------

    Ho letto in giro....che il sensore di temperatura motore\refrigerante comunicando con la centralina gestisce anche l'iniezione.... In base alla temperatura varia l'iniezione.... Non so se ê una cagata oppure corrisponde a verità....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •