Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Con Il Freddo iniziano di nuovo i problemi del riscaldamento -.-

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 1.8 1995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bosstarty Visualizza Messaggio
    Smontarlo non ho idea neanche io, sicuro devi tirare giù mezzo mondo, per pulire cambi il liquido, quello di per se scrosta, magari prima prova con macchina accesa e aria calda al max, stacchi il manicotto di mandata del radiatore frontale, metti un tubo con acqua corrente nella vaschetta e fai andare e vedi che ti tira fuori, poi dopo spegni tutto, fai andare via tutta l’acqua, e rimetti il liquido, e poi vedi se qualcosa è migliorato, se effettivamente è otturato tieni presente che ci vuole un po’ prima di vedere risultati, se era pieno di melma tipo, dovresti vedere risultati da subito
    Ciao! Tu intendi acqua distillata forse... Cmq per ora la vettura è priva di radiatori in quando ho fatto un incidente e devo ancora rimontare tutto. Con l'aria al massimo esce fredda, purtroppo. Proverò così.... MA se fosse una bolla d'aria? Bisogna avere per forza un attrezzo specifico per mandare in pressione il circuito?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Se fosse una bolla d’aria basta aspettare che arrivi in temperatura il motore una volta che parte la ventola del radiatore è fatta, ricontrolli il livello e rabbocchi, nessun strumento

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 1.8 1995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bosstarty Visualizza Messaggio
    Se fosse una bolla d’aria basta aspettare che arrivi in temperatura il motore una volta che parte la ventola del radiatore è fatta, ricontrolli il livello e rabbocchi, nessun strumento
    Quando acquistai la vettura la temperatura non saliva, è stato cambiato il termostato. Ora rimane fissa a 90 gradi. Prima dell'incidente notavo sempre una piccola pozza di liquido nel box e nella vaschetta il livello scendeva. A sto punto mi viene il dubbio.... Io feci diverse prove, a qualunque velocità andasse la ventola sempre e solo aria fredda esce....

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    si ma io chiedevo se metto sotto il Vag control mi dice cosa puo' essere che non esce calda l'aria e ci mette tanto a scaldarsi ? per ipotesi se il ventolozzo posto davanti al radiatore parte subito e non solo quando serve non puo' essere anche questo che fa allungare i tempi del riscaldamento della macchina ?
    Ho provato a mettere il ricircolo aria interna con clima chiuso e sembra che l'aria si riscaldi molto di piu....
    Se attacco il vag come controllo ? non avendolo mai usato sapete dirmi come verificare gli errori del riscaldamento ?

    se al massimo in HI mi sembra di sentire puza di marmitta in abitacolo che sia da cambiare qualche filtro aria ? sapete il codice e se c'è il filtro antipolline ? so dove è posizionato davanti il filtro ma esistono tipi differenti ?
    Ultima modifica di Angel; 19-12-2017 alle 18:31

  6. #15
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Con Il Freddo iniziano di nuovo i problemi del riscaldamento -.-

    non credo che vag dia nessun riscontro per un problema del genere, tanto la storia è sempre quella, se non va in temperatura c’è per forza una valvola termostatica che non chiude, problema puramente meccanico, le termostatiche sono componenti passivi senza controlli elettronici, nel dubbio si cambiano tutte.
    La ventola può girare anche a 90000giri ma se la termostatica è chiusa non raffredda comunque una cippa.

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Ma me la hanno già cambiata 2 volte e ci vogliono circa 13 km per arrivare a 90 gradi e anche se ci arriva mettendo HI nel riscaldamento l’aria nn esce bollente ma caldina ... impazzirò xD

  8. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 1.8 1995

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non credo che vag dia nessun riscontro per un problema del genere, tanto la storia è sempre quella, se non va in temperatura c’è per forza una valvola termostatica che non chiude, problema puramente meccanico, le termostatiche sono componenti passivi senza controlli elettronici, nel dubbio si cambiano tutte.
    La ventola può girare anche a 90000giri ma se la termostatica è chiusa non raffredda comunque una cippa.
    Ok ma una soluzione ci sarà per risolvere il problema! Cioè dai non ci credo che auto del genere hanno di questi problemi!

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    io spero ci sia visto che tutto il resto bene o male funziona e mi piace guidarla ma il riscaldamento in inverno quando fuori ci sono -5 o più mi serve ^^...pensa che in audi mi hanno preso 80€ solo per dirmi che il termostato funziona e che la macchina è vecchia......... ma un posto dove far controllare solo l'impianto di riscaldamento ci sarà ??? gente che sappia quello che dice ?

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Sono in possesso del VAG-COm, con questo c'e' un qualcosa che mi può dire secondo lui quale sia il problema al riscaldamento ? dove trovo la diagnostica errori ?
    Ultima modifica di Angel; 25-10-2018 alle 10:23

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    per caso sapete come si tolgono le bocchette dell'aria per poter aspirare i tubi interni da quella specie di gommapiuma marrone che esce ?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •