Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 78

Discussione: Aiuto su A3 quale scegliere

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A2

    Predefinito Aiuto su A3 quale scegliere

    Salve a tutti, vorrei da voi tutti un'opinione su quale motore scegliere per un eventuale acquisto.

    Ho visto varie Audi 2.0 tdi 140cv, la 1.9 tdi 105cv, e la 1.6 tdi 90cv

    Ho visto anche i prezzi e gli allestimenti cambiano, però al di là degli allestimenti, e del motore super potente a me serve un'auto da città e qualche spostamento a lunga percorrenza senza problemi....

    La 2.0 mi piace, ma troppi cavalli, avendoni trpooi a disposizione, la gestieri male, poi non so se il problema della testata era rivolto solo ai modelli prodotti prima del 2004...

    La 1.9 mi interesserebbe, perchèè un buon compromesso tra la più piccola 1.6 e la 2.0, ma vedo ch i prezzi non sono proprio molto economici.

    La 1.6 mi interesserebbe ancor di più se ragiono sull'età del motore, essendo e correggetemi se sbaglio l'ultimo nato audi.

    Non conosco i difetti dei motori audi, abituato alla mia A2, un tesoro, non so nel mondo A3 cosa succede.
    Vorrei capire se per anno di costruzione 2009 a 10500€ per una A3 sportback 1.9 tdi da importazione e re-immatricolata il 2011 allestimento Ambition ed una A3 del 2010 1.6 tdi 90cv Attraction a 9000€ quale mi converebbe?
    Oltre al fattore consumi, che credo siano inferiori su A3 1.6 tdi ( ma non ne sono certo avendo la stessa scocca della 1.9) e la tassa di possesso nettamente più bassa, non sò se a livello prestazionale e di rosbustezza, la 1.6 tdi è all'altezza del compito, come potrebbe esserlo una 1.9 tdi da 105cv.
    Non ho proprio idea di come si comporti una 1.6 tdi con una scocca del genere, penso che la 1.9 tdi sia più all'altezza, ma valutando anche il costo, l'anno ed il motore, credo che la 1.6 sia più conveniente in tutto.
    Chi mi può aiutare a capire come vanno queste 1.6 tdi?
    Un mio carissimo amico ha la 2.0 è so di per certo che è una scheggia, ma vorrei avere una macchina non troppo potente...
    Per questo mi aggiravo sulle 1.6 o 1.9, non conosco i difetti dei due motori, quindi lo chiedo a voi...
    So soltanto che il motore 1.6 è uscito nel 2009, quindi tecnologicamente parlando più nuovo, per il resto non sò nulla...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Senza dubbi il 1.9 TDI.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A2

    Predefinito

    Perchè? La 1.6 tdi cos'ha che non và? Vorrei capire le differenze i difetti, se Audi ha progettato un 1.6 tdi ci sarà un motivo... Calcolando che oggi è ancora in produzione, vuol dire che tanto malvagio non è!
    Il 1.9 ovviamente sarà più prestante, senza ombra di dubbio, ma i suoi difetti, se ne ha?
    Sappiamo che lo monta la A4, la Golf ma è anche meno innovativo, credo, per questo chiedo a voi spiegazioni....

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Meno innovativo più grosso stesse prestazioni....più affidabile.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    i motori Audi 1,6 tdi, nelle prime serie in produzione, hanno avuto problemi agli iniettori (strattoni, spegnimenti a basso regime ecc).
    Anche nei cambi automatici s-tronic con frizioni a secco, abbinato al motore 1.6, ci sono state molte grane (rumori di ferraglia, surriscaldamento frizioni, bloccaggio del cambio in folle -> pensa se sei in un sorpasso...).
    magari a te il cambio automatico non interessa, e la compri manuale (ma ti dico che l'automatico e' molto comodo, specialmente nell'uso in citta' che descrivi tu).

    se compri una 1,6 tdi anno 2009 o 2010, potresti inacappare in quei problemi sopra descritti (qualcuno magari vende quella A3 per la disperazione!! alcuni miei amici lo hanno fatto, anni fa, perche non riuscivano a viaggiare, nonostante mille interventi di officina, un p ' in garanzia e altri a pagamento, a caro prezzo).

    altre macchine 1.6, identiche, saranno state messe a posto, negli anni, e oggi potrebbero essere perfette. Ci vuole molta fortuna, con l'usato (nel tuo caso si tratta di anno 2009, direi vecchiotto. i rischi aumentano, anche dei km scalati).
    purtroppo anche le conce ufficiali, nonostante aggiornamenti software vari, ecc ecc, spesso non sanno come risolvere quei problemi.
    cerca in rete altri dettagli sui cambi con frizione secco, e sugli iniettori del 1,6 tdi (non voglio spaventarti. informati bene prima di scegliere).
    i motori 1.6 tdi piu recenti sono stati modificati (portait a 110cv) e i problemi sono "quasi tutti" risolti.

    inoltre: un macchina di quasi 10 anni (magari con 2 o 3 proprietari precedenti...), arrivare a pagarla circa 10.000 euro, mi pare tanto!!
    con 150.000km, considera che dovrai anche affrontare alcune spese di manutenzione, quasi immediate, per non avere sorprese (e rischiare quindi guasti peggiori): ad esempio la distribuzione, o la frizione ecc. E sono manutenzioni che costano parecchio.

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gabriele82 (27-09-2017)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A2

    Predefinito

    Grazie ragazzi le vostre spiegazioni mi aprono un nuovo modo di guardare ed approcciare ai due motori, però, volevo specificare che il 1.9 è del 2009 il 1.6 è del 2010, non del 2009, adesso non so quando sono stati cambiati e risolti i problemi sopra descritti nel 1.6, ma se come dite ovviamente non conviene. Il 1.6 ha 100.00km tagliandata sempre audi ed unico proprietario, almeno su questo riesco a risalire dai tagliandi certificati audi, ma i problemi sopra descritti, se fanno parte dei motori in questione è un bel problema, meglio allora la 1.9 anche se più vecchia è di importazione?

    - - - Updated - - -

    Da che anno il motore della 1.6 tdi è stato cambiato o migliorato. Se prendessimo in considerazione il 1.6 da 110cv, invece del 1.6 tdi 90 cv, ha cmq gli stessi difetti sopra elencati del 2010?

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Se il 1.9 è quello che montava la Leon M1 con 110 cavalli è un bel motorino. Non ricordo se era iniettore-pompa però.

  10. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A2

    Predefinito Quale è scegliere

    Il 1.9 tdi è il 105cv anno 2009, cosa ne pensate? O 1.6 tdi 110cv anno 2010?

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Il 2.0 TDI iniettore pompa però, problemi della testa a parte (che poi la mia ex Golf ad oggi ha 220.000km e la testa è l'unica cosa che non ha dato problemi :D), ha un'erogazione che qualsiasi diesel moderno anche da 180cv riesce a darti..
    Io non amo i diesel, ma quel TDI, tra i diesel, è abbastanza brutale.
    Comunque il problema testa era sui BKD.. se vuoi essere sicuro dovresti andare su una 2006 (che non so se fosse ancora iniettore pompa )
    )
    Il 1.6 dalla sua ha i consumi e l'omologazione euro5, contro la 4 degli iniettore pompa.

    C'era anche il TDI 170cv..

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    A2

    Predefinito

    Grazie delle info, ma il 2.0 tdi non lo prendo proprio in considerazione, la mia scelta cade tra un 1.9 tdi 105cv e un 1.6 tdi 90cv o 110cv, tra questi vorrei sapere le differenze, pregi e difetti... Il 2.0 bellissimo motore, portato, bello potente, ma non me lo posso permettere né mantenere.... quindi lo scartiamo purtroppo.

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •