Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Help - Errore P0087 A6 4F 3.0 TDI 176kw

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    E soprattutto che manutenzione ha avuto nel corso degli anni...?

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di slimo1972
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Buonasera e grazie a tutti.
    Allora, andiamo per gradi:
    Le candelette sono andate da tempo. Ho postato tutti gli errori, ma le 5 candelette sarà almeno 6 mesi che sono defunte. Troppo rischio che si spezzino per cambiarle, almeno così mi hanno detto.

    L'errore P0087 - 014 in particolare, dovrebbe indicare una delle due bancate ( nei measuring block la 13 indica il gruppo iniettori 1-3 mentre la 14 indica 4-6 )
    Da lì mi viene da dire, sensore pressione rail o effettivamente un iniettore che è rimasto bloccato.

    A livello di manutenzione ha fatto richiamo pompa Bosch ai 40.000, io ho la car dai 100.000. Con me ha fatto tagliandi ogni 15.000 km con castrol LL 507.00.
    Ad ogni tagliando io cambio olio e filtro, filtro gasolio, filtro aria e i due anti polline.
    Ad aprile cinta servizi e cinta pompa alta pressione con relativo rullino e tenditore per un richiamo Audi ( @lucaropa tu che hai stesso motore verifica se non l'hai già eseguito) pulita egr mese scorso e pulito misuratore massa aria 5 gg fa.
    Da precedente vaggata in effetti un iniettore dava misurazione al minimo pari a 1,1. Nei range Audi ma totalmente diversi dagli altri 5 che giravano tra 0,1 e 0,25.
    In effetti nessuno ha mai verificato la pompa lineare sotto il pianale e men che meno il serbatoio tra alghe e filtro intasato.
    Domattina finalmente dovrebbero guardare che caspita ha e poi vi girò il verdetto.
    Ancora grazie e ben accette altre idee.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. Il seguente utente ringrazia slimo1972 per questo messaggio

    Gabriele82 (28-09-2017)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Allora....a faccenda Delle candelette è da galera.

    Le candelette si cambiano. D'inverno come fai?

    Per il resto come detto verificherei le pompe suddette,il cablaggio iniettori e magari una pulizia degli iniettori con tunap specifico nel filtro gasolio.

  6. #14
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    D'inverno come fai?
    2 anni sono andato nel mio paese , -28gr e partiva con 4 brucciati su 6.

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Sì, ma non è il mio stile.

  8. #16
    New Entry L'avatar di slimo1972
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6

    Predefinito

    Hai ragione Gabriele, ma io a roma quando ho 6 gradi in inverno dico che fa freddo.
    Più di qualcuno nello smontare le candelette gli si sono spezzate è la punta è caduta nella camera dì scoppio.
    Parte lo stesso come dice auras.....
    manco se ne accorge, vag a parte.
    Comunque farò fare quei controlli! Appena ci metteranno le mani. Sono lentissimi in questa officina Audi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 00:13 ---------- Previous post was at 00:11 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non è il mio stile.
    In effetti nemmeno il mio. Ma ho il terrore di dover smontare la testata per raccogliere la punta della candeletta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #17
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Beh se anche fosse da smontare una testata... non è la fine del mondo..un meccanico certe cose gli capitano tutti i giorni.

    Pensa che io ieri per cambiare gli ammortizzatori ad una c3 ho dovuto levare un semiasse e un braccio perché non ne voleva sapere di andar su...che fai non lo cambi? Ti ci metti e si fa, con calma.

    Al BMW di mio padre abbiamo cambiato tutto l'avantreno bracci braccetti testine..ma ci siamo dimenticati di prendere i tamponi superiori col cuscinetto.
    Sembravano buoni e li abbiamo rimessi....adesso fa toc toc...che fai, la lasci lì?
    Appena ho un attimo si torna a prendere giù e Amen. ;)

  10. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI

    Predefinito

    Le candelette le ho cambiate ultimanente su 3.0 171 Kv in conce. , il costo e di 178,00 Euro Iva e manodopera compresa sul All-Service 2016, non capisco prechè farsi dei problemi nel cercarle montarsele.

    Comunque, vi racconto cosa ho notato sulla connessione cablaggio inniettori, e in genere sulla parte elettrica (per me alcune anomalie sono solo falsi contatti).
    Ho staccato un connettore da un inniettore e con stupore ho notato della polverina grigio/marrone sulla testa del connettore maschio ho preso il compressore e le ho
    dato una soffiata, azzo.... una bella nuvoletta di polvere ? no non e polvere e scoria del contatto elettrico, ho fatto lo stesso lato connettore inniettore nuvola di scoria
    peggio del connettore maschio, gli ho dato una bella spruzzata di pulitore per contati elettronici evaporebile al 100%, o rinfilato il connettore in sede e mi sona accorto
    che non cera nessuna resistenza meccanica fra contatti elettrici maschio/femmina, ho staccato nuavemente il connettore e ho lavorato sui contatti elettrici.
    Il connettore maschio, lato cablaggio alloggia i conettori femmina, NON sono fatti in modo tradizionale, per farla breve lo spazio dove si innesta il maschio era troppo largo, ho ridotto lo spazio e quando lo inserito ho sentito della resistenza meccanica, la situazione nel mio caso era la stessa anche per gli aniettori, ho fatto lo stesso
    lavori.
    Risultato (oviamente e una mia senzazione) il motore meno ruvido/rumoroso più rotondo e la risposta piu pronta.
    Attualmente sono alle prese con un faro posteriore il problema e identico, poco contatto sulle connessioni, per conce. e da cambiare il portalampade, per un falso
    contatto 70,00 Euro + iva + mano., non ci penso minimamente.
    Con le serrature un pò vanno un pò no (basta che cambia il tempo) problema per me sempre di connettori, 250,00 Euro ognuno,
    Con specchietto laterale destro in apertura un pò vanno un pò no ( basta che piova ) costo non lo sò e manco chiedi.
    Indicatore gasolio un pò va un po non va.
    Spia gialla motore lo portata in conce mi hanno detto che anno pulito, non mi ricordo ed e più di un anno che non si accende piu.
    e cosi via .......

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •