Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
Con chi ho parlato non lo so! Comunque mi ha ribadito come tanti altri che la cp3 è esente da difetti strutturali (chiaramente questo si sa perchè nel tempo sarebbero venuti a conoscenza un pò tutti, come nel caso appunto delle cp4..) e la sua struttura è piu' robusta di una cp4!
Anche io sapevo che fino a poco tempo fa le cp4 non erano revisionabili poichè Bosch non forniva pezzi di ricambio, tantomeno modificati!! Ma ora le revisionano in molti se dai un'occhiata sul web! Lui mi ha detto che le R35 si revisionano tranquillamente! Addirittura il centro che ho chiamato all'inizio (di cui parlavo in precedenza se rileggi) mi ha detto che le R35 si possono tranquillamente "trasformare" in R40 (revisionandole con i componenti della R40).
Infatti se ci pensi tra R35 e R40 cambia solamente l'alberino interno (in particolare la camma dell'alberino) come fa vedere benissimo in questo video sempre della ditta promot: https://www.youtube.com/watch?v=6XxGPn2589Q
finalmente. questo è un video nuovo.
come avevo detto in altri post il numero dopo la R secondo la nomenclatura bosch di tutte le pompe, anche le precedenti, cp1 e cp3, indica la portata non il diametro dell'alberino.
solo per il fatto che sono gli unici a parlare chiaro quelli della promot mi danno più fiducia.
mandero questo messaggio sull'altro post dove c'erano tanti che continuano a parlare di diametro dell'alberino.
grazie.
l'allegato l'hai visto? parla anche del rapporto di demoltiplicazione delle diverse pompe.
che a domanda specifica non ti abbiano detto niente non mi tranquillizza.
tu col telaio hai capito la pompa olio, loro non possono.
grazie ancora.

te l'ho detto la consigliano per la portata perchè la potenza la fai bruciando più gasolio non a più pressione.
la cp4 come portata è più limitata. la cp3 manda più gasolio ma anche perchè gira al doppio.
infatti se chiedi a chi le installa ti dirà che se la fai girare alla giusta velocità ha meno portata della cp4.

la modifica della promot non impedisce che si giri. sono solo pezzi più resistenti (rullo) e albero a camme con un profilo diverso e più resistente.
non impedisce che si giri, a parere loro impedisce che si creino le condizioni che lo fanno girare.
mi piacciono perchè dicono sempre "a nostro parere".