Lista utenti taggati

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158

Discussione: Tutorial: Retrofit pompa alta pressione cp3 su motori audi-vw

  1. #101
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xavio92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho appena acquistato un Q3 140cv 2012 ho un enorme paura per questa cp4 ho notato che questo forum è molto datato alla fine avete scoperto un rimedio per questa maledetta pompa la devo sostituire con una rinforzata ?
    Lascia il mondo come sta. Non farti paranoie. Se succede si aggiusta. Questo è il mio consiglio.

  2. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    simoneferrari (17-12-2019)

  3.  

  4. #102
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Lascia il mondo come sta. Non farti paranoie. Se succede si aggiusta. Questo è il mio consiglio.
    Scusami sabato mannn sono proprio d’accordo . Nel senso a volte prevenire (500-600€) questo è il costoso meglio che spendere 3000-4000€. Questo è più o meno il prezzo del danno .... poi dipende dalle motorizzazioni
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  5. #103
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Scusami sabato mannn sono proprio d’accordo . Nel senso a volte prevenire (500-600€) questo è il costoso meglio che spendere 3000-4000€. Questo è più o meno il prezzo del danno .... poi dipende dalle motorizzazioni
    Si ma nessuno ti garantisce che non si rompe.
    E soprattutto nessuno può dire che la tua si romperà.
    I costi comunque fortunatamente sono minori.
    Il problema è che se si rompe ci vogliono gli iniettori nuovi.
    Come indicato in altri post fra pompa e iniettori potrebbero anche bastare 600 euro comprando in Germania. In Italia ne servono 1000. L'unica differenza è che in Italia la pompa è revisionata con componenti bosch, gli iniettori invece sono sempre con componenti di concorrenza perché bosch non li revisiona.
    Secondo me il tutto di fa con massimo 1500 euro. Se si rompe.
    Per ridurre la manodopera secondo me andrebbe filtrato il ritorno al serbatoio in modo da evitare di doverlo smontare in caso di danno. Nelle QUATTRO è un lavoraccio.
    Non so però se sia possibile. Non vedo perché no essendo sul circuito a bassa pressione, ma forse mi sfugge qualcosa.
    Oltretutto un filtro di quelli trasparenti consentirebbe subito di vedere eventuale limatura.

  6. #104
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Tutorial: Retrofit pompa alta pressione cp3 su motori audi-vw

    Concordo in parte con sabato, certo non è che si debba cambiare qualunque pezzo prima che si rompa, sarebbe assurdo, ma essendo cosi ricorrente e avendo la possibilità di spendere preventivamente 5/600 per prevenire un guasto che se ne porta dietro altri, non la trovo poi una cosa cosi folle, anzi.
    Se la pompa si rompesse senza danneggiare anche gli iniettori e non portasse anche a dover ripulire l’intero sistema di alimentazione ti darei pienamente ragione, ma in questo caso, quando e se dovesse succedere, comporta dover metter mano a un bel po di cose, senza contare che si potrebbe rimanere a piedi a 1000km da casa e a quel punto gestirla in economia diventerebbe assai più complesso.

  7. #105
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    senza contare che si potrebbe rimanere a piedi a 1000km da casa e a quel punto gestirla in economia diventerebbe assai più complesso.
    Appunto secondo me se si è spesso lontano da casa si potrebbe fare l'assistenza stradale ACI che per 70 euro all'anno ti porta in qualunque posto a qualunque distanza.
    Il lavoro fatto in occasione della distribuzione potrebbe essere più accettabile ma io lo farei preventivamente solo se la bosch avesse dichiarato la natura dell'aggiornamento.
    Piuttosto siccome pare trattarsi di un problema derivato da lubrificazione non ottimale spenderei qualcosa in additivi nonostante la scomodità di usarli con continuità.
    Comunque se il difetto fosse così ricorrente il valore dell'usato sarebbe crollato, invece mi pare che tengano ancora bene. E poi problemi di limatura se si cerca ce ne sono stati anche con altri impianti delphi o denso.
    Tutto il mare è salato, come si suol dire. Pur non volendo sminuire il problema. Magari domani rompo io.
    Ultima modifica di Sabato; 19-05-2019 alle 01:16

  8. #106
    New Entry L'avatar di a3lorenzo
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 quattro

    Predefinito

    Ciao è possibile rimettere le foto nella guida ?

  9. #107
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a3lorenzo Visualizza Messaggio
    Ciao è possibile rimettere le foto nella guida ?
    Purtroppo il sito (tynipic) dove caricai tutte le foto è diventato a pagamento, credo per questo motivo abbiano oscurato/cancellato tutto!! Anche sulla pagina di presentazione della mia A3 è successa la stessa cosa... Non so se qui nel forum ci sia qualcuno in grado di risolvere il problema...
    Purtroppo non sono mai riuscito a caricare le foto direttamente sul forum (sempre che esista la possibilità)....


  10. #108
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 sportback 2.0 tdi dsg

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo in 130.000 km ho rotto per la seconda volta la pompa dopo l'intervento completo in Audi a 90.000. Non è possibile..

  11. #109
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falko979 Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo in 130.000 km ho rotto per la seconda volta la pompa dopo l'intervento completo in Audi a 90.000. Non è possibile..
    Ma rispondono loro? Eri in garanzia?
    Che poi sulla a3 i casi pare fossero minori.

  12.  

  13. #110
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falko979 Visualizza Messaggio
    Ragazzi purtroppo in 130.000 km ho rotto per la seconda volta la pompa dopo l'intervento completo in Audi a 90.000. Non è possibile..
    Osteria mi spiace moltissimo!! Vai un pò a spiegarlo a certe auliche menti buone solo a dispensare teorie e molto spesso caxxate....!!! Io nel mio piccolo ho effettuato un ulteriore step alla mia piccola cp3 (grazie sempre alla persona che mi ha consigliato tutto ciò e di cui mi sono fidato): ho portato la pressione rail a 2000 bar, grazie al sensore pressione rail di serie sul nuovo motore 2.0 TDI biturbo audi-vw.. e per ora ZERO problemi! (STRA-toccata di maroni, per i gufatori in giro per il mondo...) E per di piu', tempo fa, ho raccontato di questo retrofit a 2 officine che revisionano pompe (di cui una ufficiale BOSCH!!) e mi hanno risposto entrambe: "hai fatto meglio di tutti, almeno ora puoi stare di sicuro piu' tranquillo, visto che non facciamo altro che revisionare cp4!!!" Detto da loro......!!!!!!!!!!!!!!!! Ormai sono arrivato a 210.000 km se succede qualcosa AMEN, la prendo con filosofia!!! Beh almeno non smonto il serbatoio per togliere la limatura!!! - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Che poi sulla a3 i casi pare fossero minori.
    Sbagli, perchè è l'esatto contrario..
    i casi piu' frequenti sono sui 2.0 TDI, quindi riguarda in pieno le A3, ma anche A4, A5, Q3, Q5, TT ecc... ecc... ecc...
    Se è per questo riguarda anche la BMW.... e tutte quei motori piu' in generale che adottano le famose CP4....
    Per lo meno questo è quello che dicono le officine (dato che le "frequento" per lavoro!!) e il web... - - - Updated - - -

    Ecco qui qualche piccolo esempio...
    Questa è la lista presa dal nostro forum (come si vede la gran parte delle motorizzazioni è 2.0 TDI come dicevo prima): http://forum.audirsclub.it/showthrea...ALTA-PRESSIONE

    Qui su BMW come accennavo prima:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/rottura-pompa-common-rail-cp4.298651/


    e dulcis in fundo anche sui 3.0 TDI (che non sapevo, visto che montano una cp4 a doppio pompante, diversa dai 2.0 tdi difettosa): https://www.altroconsumo.it/reclamar...TIT00228004-54


Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •