Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
Non è un controsenso perchè il limite della cp4 è la portata che in caso di elaborazioni è necessario che sia superiore.
Lavora a pressioni inferiori di poco ma a giri doppi. Stanne certo. Gli avessi fatto la domanda specifica te lo avrebbe detto.
La cp3 la portata maggiore la garantisce (anche perchè gira al doppio), l'aumento di pressione anche secondo me è irrilevante. Infatti non è quello secondo me l'aspetto critico.
Come ti scrivevo se quella pompa 1.4 hdi lavorasse ai giri di progetto non avrebbe la portata necessaria al 2000.
I diagrammi della distribuzione dei modelli su cui è montata di serie sono progettati in modo che la pompa giri, come dice Bosch, a 1/2 giri motore.
Montata sulla distribuzione del 2.0 vw gira 1:1.
La pompa hybrid è chiaro che si può rompere ma come dicevamo non consente alla punteria di girarsi. Tutte queste pompe lavorano nello stesso modo e ad alte velocità quindi sono chiaramente più delicate.
Comunque l'aspetto della velocità doppia è oggettivo perché montata al posto della cp4 non può che girare alla velocità di progetto della cp4.
Spero che non si rompa, ma io dicevo che non è testata per quelle condizioni d'uso quindi portarla ad esempio di affidabilità in base alla casistica di rotture nei casi in cui è montata di primo impianto non è corretto. Al centro bosch ti hanno detto che si può fare, infatti lo fanno. Ma chiedigli di garantirti un lavoro di quelli? Non la garanzia sulla pompa, su tutto il resto. Non so nemmeno se la garanzia sulla revisione della cp4 sia solo sulla pompa o su tutto il resto, ma credo su tutto.
Comunque perché sia chiaro io sono il primo tifoso della cp3.
Tu hai notato differenze come consumi?
Hai visto quel link?
Quindi da quel che ho capito la cp3 trapiantata sul mio motore girerebbe alla metà della velocità per cui è stata progettata? In questo caso potrebbe essere addirittura piu' affidabile!?
Anche il tecnico mi ha detto che la delphi hybrid non ha il difetto di far girare (quindi tritare) il rullo, poichè ha una sede "squadrata" anzichè tonda, ma mi ha anche riferito di lasciar stare perchè ha riscontrato problemi di consumi anomali di materiale anche su quelle! E in piu' è una pompa derivata dal 1,2 (3 cilindri) audi-vw con impiantato il regolatore di pressione di una cp4 bosch..
Vabè la garanzia è normale che non esista in questi casi! Dal momento che ti dicono che la cp3 viene montata per aumentare potenze... Addirittura mi hanno detto che ti danno 1 anno di garanzia sulla rigenerazione della cp4 ma a patto che venga sempre fatta una corretta e regolare manutenzione, nonchè l'utilizzo di tutte le accortezze dopo la sostituzione del filtro gasolio, nonchè di non aver fatto gasolio sporco ecc... (quindi capisci anche te che la garanzia è tutta opinabile e soggettiva!!)

Differenze RILEVANTI di consumi non ce ne sono state, il consumo è aumentato di poco! Ma questo aspetto è marginale se dovesse essere lo scotto per evitare danni ingenti!

Quale link??!