Lista utenti taggati

Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 158

Discussione: Tutorial: Retrofit pompa alta pressione cp3 su motori audi-vw

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Non é proprio cosi.
    Anche bmw monta cp4, le cp3 è montata sui vecchi motori 2000 m47 e 3000 m57, con gli n47 e n57 sono passati a cp4.
    La maggiore pressione é necessaria per iniettare gasolio con sempre maggiore precisione. La portata invece é un aspetto nel quale la cp4 è molto inferiore alla cp3.
    Per i kit mi riferivo alle modifiche fatte sui motori americani v6 e v8.
    Sul 2.0 tdi é obbligatorio farla in quel modo per problemi di spazio e perché è comandata con la stessa cinghia della distribuzione.
    Ultima modifica di Sabato; 07-01-2019 alle 18:26

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Ragazzi ho letto tutta questa discussione molto interessante ma io sono da questa idea senza farmi un milioni di problemi e vivere con l'ansia ogni volta che uso la macchina...

    visto il problema noto di questa pompa basterebbe ogni 130.000 km cambiare la pompa cp4 con una revisionata al costo di 700€...
    se si fanno 20-25000km all'anno ogni 5-6 anni la cambi... e non penso che terremo l'auto che abbiamo per 20 anni...

    se sei un rappresentante da 40-50.000km dopo 4 anni cambi l'auto...

    io ho cambiato la pompa cp4 con una piu recente a 92.000km per paura del danno che mi poteva succedere ma era ancora perfetta e adesso ho su 125.000km in 8 anni di auto e non penso che la terro ancora 7-8 anni quindi non esiste il problema per me...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho letto tutta questa discussione molto interessante ma io sono da questa idea senza farmi un milioni di problemi e vivere con l'ansia ogni volta che uso la macchina...
    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio

    visto il problema noto di questa pompa basterebbe ogni 130.000 km cambiare la pompa cp4 con una revisionata al costo di 700€...
    se si fanno 20-25000km all'anno ogni 5-6 anni la cambi... e non penso che terremo l'auto che abbiamo per 20 anni...

    se sei un rappresentante da 40-50.000km dopo 4 anni cambi l'auto...

    io ho cambiato la pompa cp4 con una piu recente a 92.000km per paura del danno che mi poteva succedere ma era ancora perfetta e adesso ho su 125.000km in 8 anni di auto e non penso che la terro ancora 7-8 anni quindi non esiste il problema per me...
    Non ci si può basare sulla matematica e sulle statistiche purtroppo! Ci sono delle pompe che fanno oltre 200.000 km senza problemi (io ne ho fatti 170.000) altri non arrivano neanche a 100.000!! Se hai letto tutta la discussione la cp4 può rompersi per svariati motivi (purtroppo), quindi questo vuol dire che è difficile prevedere SE e QUANDO rompe…
    Sta di fatto che se uno ha una particolare ATTENZIONE nell'eseguire sempre CORRETTAMENTE la procedura di spurgo aria al momento del cambio del filtro sicuramente aiuterà la pompa a lavorare nelle condizioni ottimali.
    Stesso discorso (
    DICONO) se si usa periodicamente un additivo per il gasolio (per lo scarso potere lubrificante del gasolio e contro la presenza di acqua).

    Ma secondo me quest'ultima cosa è marginale e serve a ben poco in alcuni frangenti… Tanto se il gasolio viene pescato sporco o diluito con tanta acqua non ci sono additivi che tengano!!!


  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Salve ragazzi ho appena acquistato un Q3 140cv 2012 ho un enorme paura per questa cp4 ho notato che questo forum è molto datato alla fine avete scoperto un rimedio per questa maledetta pompa la devo sostituire con una rinforzata ?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xavio92 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho appena acquistato un Q3 140cv 2012 ho un enorme paura per questa cp4 ho notato che questo forum è molto datato alla fine avete scoperto un rimedio per questa maledetta pompa la devo sostituire con una rinforzata ?
    Lascia il mondo come sta. Non farti paranoie. Se succede si aggiusta. Questo è il mio consiglio.

  7. Il seguente utente ringrazia Sabato per questo messaggio

    simoneferrari (17-12-2019)

  8. #6
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Lascia il mondo come sta. Non farti paranoie. Se succede si aggiusta. Questo è il mio consiglio.
    Scusami sabato mannn sono proprio d’accordo . Nel senso a volte prevenire (500-600€) questo è il costoso meglio che spendere 3000-4000€. Questo è più o meno il prezzo del danno .... poi dipende dalle motorizzazioni
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,049
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    Scusami sabato mannn sono proprio d’accordo . Nel senso a volte prevenire (500-600€) questo è il costoso meglio che spendere 3000-4000€. Questo è più o meno il prezzo del danno .... poi dipende dalle motorizzazioni
    Si ma nessuno ti garantisce che non si rompe.
    E soprattutto nessuno può dire che la tua si romperà.
    I costi comunque fortunatamente sono minori.
    Il problema è che se si rompe ci vogliono gli iniettori nuovi.
    Come indicato in altri post fra pompa e iniettori potrebbero anche bastare 600 euro comprando in Germania. In Italia ne servono 1000. L'unica differenza è che in Italia la pompa è revisionata con componenti bosch, gli iniettori invece sono sempre con componenti di concorrenza perché bosch non li revisiona.
    Secondo me il tutto di fa con massimo 1500 euro. Se si rompe.
    Per ridurre la manodopera secondo me andrebbe filtrato il ritorno al serbatoio in modo da evitare di doverlo smontare in caso di danno. Nelle QUATTRO è un lavoraccio.
    Non so però se sia possibile. Non vedo perché no essendo sul circuito a bassa pressione, ma forse mi sfugge qualcosa.
    Oltretutto un filtro di quelli trasparenti consentirebbe subito di vedere eventuale limatura.

  10. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    si contatta la ditta Promot, fanno dei lit con componenti rinforzati, sentili e chiedi se anche la tua è una di quelle delicate.

  11. #9
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Anche i centri ufficiali bosh offrono componenti aggiornati . Io lo fatto 2 anni fà....
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  12.  

  13. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,418
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Tutorial: Retrofit pompa alta pressione cp3 su motori audi-vw

    Concordo in parte con sabato, certo non è che si debba cambiare qualunque pezzo prima che si rompa, sarebbe assurdo, ma essendo cosi ricorrente e avendo la possibilità di spendere preventivamente 5/600 per prevenire un guasto che se ne porta dietro altri, non la trovo poi una cosa cosi folle, anzi.
    Se la pompa si rompesse senza danneggiare anche gli iniettori e non portasse anche a dover ripulire l’intero sistema di alimentazione ti darei pienamente ragione, ma in questo caso, quando e se dovesse succedere, comporta dover metter mano a un bel po di cose, senza contare che si potrebbe rimanere a piedi a 1000km da casa e a quel punto gestirla in economia diventerebbe assai più complesso.

Pagina 10 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •