Lista utenti taggati

Pagina 7 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 158

Discussione: Tutorial: Retrofit pompa alta pressione cp3 su motori audi-vw

  1. #61
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Non è un controsenso perchè il limite della cp4 è la portata che in caso di elaborazioni è necessario che sia superiore.
    Lavora a pressioni inferiori di poco ma a giri doppi. Stanne certo. Gli avessi fatto la domanda specifica te lo avrebbe detto.
    La cp3 la portata maggiore la garantisce (anche perchè gira al doppio), l'aumento di pressione anche secondo me è irrilevante. Infatti non è quello secondo me l'aspetto critico.
    Come ti scrivevo se quella pompa 1.4 hdi lavorasse ai giri di progetto non avrebbe la portata necessaria al 2000.
    I diagrammi della distribuzione dei modelli su cui è montata di serie sono progettati in modo che la pompa giri, come dice Bosch, a 1/2 giri motore.
    Montata sulla distribuzione del 2.0 vw gira 1:1.
    La pompa hybrid è chiaro che si può rompere ma come dicevamo non consente alla punteria di girarsi. Tutte queste pompe lavorano nello stesso modo e ad alte velocità quindi sono chiaramente più delicate.
    Comunque l'aspetto della velocità doppia è oggettivo perché montata al posto della cp4 non può che girare alla velocità di progetto della cp4.
    Spero che non si rompa, ma io dicevo che non è testata per quelle condizioni d'uso quindi portarla ad esempio di affidabilità in base alla casistica di rotture nei casi in cui è montata di primo impianto non è corretto. Al centro bosch ti hanno detto che si può fare, infatti lo fanno. Ma chiedigli di garantirti un lavoro di quelli? Non la garanzia sulla pompa, su tutto il resto. Non so nemmeno se la garanzia sulla revisione della cp4 sia solo sulla pompa o su tutto il resto, ma credo su tutto.
    Comunque perché sia chiaro io sono il primo tifoso della cp3.
    Tu hai notato differenze come consumi?
    Hai visto quel link?
    Quindi da quel che ho capito la cp3 trapiantata sul mio motore girerebbe alla metà della velocità per cui è stata progettata? In questo caso potrebbe essere addirittura piu' affidabile!?
    Anche il tecnico mi ha detto che la delphi hybrid non ha il difetto di far girare (quindi tritare) il rullo, poichè ha una sede "squadrata" anzichè tonda, ma mi ha anche riferito di lasciar stare perchè ha riscontrato problemi di consumi anomali di materiale anche su quelle! E in piu' è una pompa derivata dal 1,2 (3 cilindri) audi-vw con impiantato il regolatore di pressione di una cp4 bosch..
    Vabè la garanzia è normale che non esista in questi casi! Dal momento che ti dicono che la cp3 viene montata per aumentare potenze... Addirittura mi hanno detto che ti danno 1 anno di garanzia sulla rigenerazione della cp4 ma a patto che venga sempre fatta una corretta e regolare manutenzione, nonchè l'utilizzo di tutte le accortezze dopo la sostituzione del filtro gasolio, nonchè di non aver fatto gasolio sporco ecc... (quindi capisci anche te che la garanzia è tutta opinabile e soggettiva!!)

    Differenze RILEVANTI di consumi non ce ne sono state, il consumo è aumentato di poco! Ma questo aspetto è marginale se dovesse essere lo scotto per evitare danni ingenti!

    Quale link??!


  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    No. Sul vw gira al doppio non alla metà. Perché la cp4 è costruita per girare alla stessa velocità del motore, mentre la cp3 di é costruita per girare alla metà dei giri del motore. Ma se la monti sul vw gira come la cp4. Quindi la cp3 su 1.4 hdi al massimo girerà a 2500 giri perché oltre i 5000 giri con un diesel non vai. Su vw gira a 5000.
    La hybrid non lo so se é solo del 1.2, loro dicevano che c'era sui 2000, ma non ho trovato riscontri.
    Vedi che però non c'è chiarezza. Il consumo anomalo della delphi ci può essere, ma il danno la cp4 lo fa quando si gira, se non si può girare non dovrebbe fare danni grossi.
    Con la cp3 la potenza la puoi aumentare oltre i livelli che puoi raggiungere con la cp4, quindi per tuning spinto é necessaria perché serve più gasolio.

    Il link nel post nella sezione a4 b8 sulla quelli che ...pompa cp4

  4. #63
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    No. Sul vw gira al doppio non alla metà. Perché la cp4 è costruita per girare alla stessa velocità del motore, mentre la cp3 di é costruita per girare alla metà dei giri del motore. Ma se la monti sul vwgira come la cp4. Quindi la cp3 al massimo girerà a 2500 giri perché oltre i 5000 giri con un diesel non vai.
    La hybrid non lo so se é solo del 1.2, loro dicevano che c'era sui 2000, ma non ho trovato riscontri.
    Vedi che però non c'è chiarezza. Il consumo anomalo della delphi ci può essere, ma il danno la cp4 lo fa quando si gira, se non si può girare non dovrebbe fare danni grossi.
    Con la cp3 la potenza la puoi aumentare oltre i livelli che puoi raggiungere con la cp4, quindi per tuning spinto é necessaria perché serve più gasolio.

    Il link nel post nella sezione a4 b8 sulla quelli che ...pompa cp4

    Ah quindi girerebbe come la cp4 agli stessi giri motore, quindi il doppio del suo normale utilizzo!! E te credi che questo possa influire sulla sua affidabilità??
    Però in realtà come non si ha la certezza che possa durare, non si ha la certezza neanche che possa rompere! E' semplicemente un'incognita...
    Perciò il dubbio è legato esclusivamente alla durata, NON ad un qualsiasi MALFUNZIONAMENTO del "trapianto", giusto??
    E comunque il fatto che venga per forza di cose utilizzata per potenziare il motore mi conforta in qualche modo, dandomi l'idea che sia "piu' resistente" alle alte potenze e che comunque funzioni correttamente (rispondendomi in qualche modo da solo a quello che ti ho domandato sopra)

    Sulla poca chiarezza sono d'accordo con te, basta solo pensare al fatto che esiste anche solo un altro come me che si deve "inventare" un trapianto del genere per cercare di trovare una soluzione..!!
    L'unico modo per risolvere il problema sarebbe AVERE LA CERTEZZA di sapere perchè quel rullo si gira! Chiaramente escludendo il gasolio sporco (perchè in quel caso non c'è nulla da fare per nessuna pompa).
    Se è una questione di materiale poco resistente, bosch avrebbe modificato i componenti a detta del tecnico che ho sentito, se invece sempre a detta del tecnico dipendesse dal fatto che in sede di manutenzione non viene eseguita la messa in ricircolo del gasolio tramite procedura vag (facendo sforzare la pompa per mettere in moto l'auto) allora basterebbe essere attenti a questo!
    Il problema è se dipende da altri fattori diversi da questi...!

    Il link non l'ho visto... ora ci butto un occhio


  5. #64
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Ho trovato un video molto interessante, che per lo meno chiarisce le differenze sostanziali di funzionamento...
    https://www.youtube.com/watch?v=rx4asoH19WM

    - - - Updated - - -

    E questo video sembra proprio mostrare la soluzione ai problemi di progettazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=dgKLUWmQg18


  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Ho trovato un video molto interessante, che per lo meno chiarisce le differenze sostanziali di funzionamento...
    https://www.youtube.com/watch?v=rx4asoH19WM

    - - - Updated - - -

    E questo video sembra proprio mostrare la soluzione ai problemi di progettazione:
    https://www.youtube.com/watch?v=dgKLUWmQg18
    Quelĺo che non capisco é che la prima dà solo 1 anno di garanzia nonostante la cp4 sia revisionata da un centro bosch con i pezzi modificati , mentre la seconda da 10 anni di garanzia che sinceramente mi sembra una garanzia eccessivamente lunga.
    Poi la seconda costruisce dei pezzi di materiale più duro e un alberino con la camma con un profilo modificato, da qualcuno ho sentito dire (ma non so se sia vero) che anche bosch abbia modificato il profilo della camma, ma secondo me non é così perché qualche foto si sarebbe trovata.
    Nel video c'è anche la cp3 rotta ma secondo me loro vendono cp4 e infatti dicono che la cp4 modificata non da problemi.
    Quella cp3 rotta non si sa dove fosse montata.
    La hybrid come ti dicevo per il tipo di pompa chiaramente é più soggetta ad usura come la cp4, ma quella pompa del video si dovrebbe anche dire che danni ha prodotto. Se si è rotta solo lei gli si fa il funerale e amen. Anzi non credo nemmeno che si sia bloccata, si potrebbe anche revisionare. Come la cp3. Il mio dubbio sulla cp3 é che ad esempio un pezzo di quelli rotti possa bloccare la pompa, ma se questo non può succedere ci può anche stare come soluzione. Non sarà testato a lungo, tu quanti km hai fatto?

  7. #66
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Quelĺo che non capisco é che la prima dà solo 1 anno di garanzia nonostante la cp4 sia revisionata da un centro bosch con i pezzi modificati , mentre la seconda da 10 anni di garanzia che sinceramente mi sembra una garanzia eccessivamente lunga.
    Poi la seconda costruisce dei pezzi di materiale più duro e un alberino con la camma con un profilo modificato, da qualcuno ho sentito dire (ma non so se sia vero) che anche bosch abbia modificato il profilo della camma, ma secondo me non é così perché qualche foto si sarebbe trovata.
    Nel video c'è anche la cp3 rotta ma secondo me loro vendono cp4 e infatti dicono che la cp4 modificata non da problemi.
    Quella cp3 rotta non si sa dove fosse montata.
    La hybrid come ti dicevo per il tipo di pompa chiaramente é più soggetta ad usura come la cp4, ma quella pompa del video si dovrebbe anche dire che danni ha prodotto. Se si è rotta solo lei gli si fa il funerale e amen. Anzi non credo nemmeno che si sia bloccata, si potrebbe anche revisionare. Come la cp3. Il mio dubbio sulla cp3 é che ad esempio un pezzo di quelli rotti possa bloccare la pompa, ma se questo non può succedere ci può anche stare come soluzione. Non sarà testato a lungo, tu quanti km hai fatto?
    Si ti da 1 anno di garanzia come tutti i centri bosch, mentre nel secondo video ti danno 10 anni di garanzia (secondo me simbolici) perchè la revisione che gli fanno è con ricambi di loro produzione da quel che ho capito, non è roba proveniente dalla bosch, infatti da come lo sponsorizza e illustra la modifica alla camma ti fa vedere come secondo loro hanno risolto definitivamente il problema.
    Nel primo video ti fa vedere confrontate le 3 soluzioni possibili per risolvere il problema e sopratutto le differenze di come si rompono le 3 pompe. Da come fa vedere la cp3 tecnicamente DOVREBBE essere quella che farebbe meno danni in caso di rottura, poichè non sembrerebbe fare limatura! Ecco perchè anche chi mi consigliò di metterla mi disse che in caso di rottura il problema era circoscritto alla pompa.
    Ah sicuramente! Ma guarda testarlo a lungo non ha senso, perchè come ha detto anche il tecnico sul primo video nessun organo meccanico è eterno! Il punto è trovare una pompa (come hai detto anche te) che se si rompesse un domani non causi un mare di altri problemi!!
    Io ho fatto circa 15.000 km


  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Credo che anche la hybrid non faccia limatura. Anche perché credo che se dovesse bloccarsi rovinerebbe leggermente il rullo ma non credo che poi non riprenderebbe a girare. La cp4 non riparte perché si gira. La cp3 sicuramente non fa limatura perché non può proprio farla lavorando diversamente. Per la cp3 una parte critica a quelle velocità potrebbero essere le molle. Testarla a lungo non sarebbe nemmeno fattibile però quello che dico io è che si deve dire tutto chiaramente e proprio perché non testata non si possono escludere alcuni possibili guasti.
    I pezzi della promot sono costruiti da loro, rullo e alberino. La modifica è semplice, appunto non capisco perché non l'abbia fatta la bosch.
    Comunque io non credo che sia così difficile modificare la punteria per impedirle di girarsi. Invece che lavorando all'esterno (nella sede della punteria sul corpo della pompa, tipo pompa hybrid) lavorando sulla sede del pistoncino sulla punteria. Non ho trovato foto su come il pistoncino si innesta sulla punteria.

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...Pa7hH2JOy0k5JK

    In questo link si vede come funziona la cp3. Se vedi dopo il minuto del video si vede che quando gira restano degli spazi liberi nei quali un pezzo rotto di una punteria (come si vede nel video che hai postato tu) potrebbe incastrarsi e bloccare la pompa edi conseguenza la cinghia. Speriamo non succeda.
    Ultima modifica di Sabato; 29-12-2018 alle 14:11

  9. #68
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Credo che anche la hybrid non faccia limatura. Anche perché credo che se dovesse bloccarsi rovinerebbe leggermente il rullo ma non credo che poi non riprenderebbe a girare. La cp4 non riparte perché si gira. La cp3 sicuramente non fa limatura perché non può proprio farla lavorando diversamente. Per la cp3 una parte critica a quelle velocità potrebbero essere le molle. Testarla a lungo non sarebbe nemmeno fattibile però quello che dico io è che si deve dire tutto chiaramente e proprio perché non testata non si possono escludere alcuni possibili guasti.
    I pezzi della promot sono costruiti da loro, rullo e alberino. La modifica è semplice, appunto non capisco perché non l'abbia fatta la bosch.
    Comunque io non credo che sia così difficile modificare la punteria per impedirle di girarsi. Invece che lavorando all'esterno (nella sede della punteria sul corpo della pompa, tipo pompa hybrid) lavorando sulla sede del pistoncino sulla punteria. Non ho trovato foto su come il pistoncino si innesta sulla punteria.

    https://www.google.com/url?sa=t&sour...Pa7hH2JOy0k5JK

    In questo link si vede come funziona la cp3. Se vedi dopo il minuto del video si vede che quando gira restano degli spazi liberi nei quali un pezzo rotto di una punteria (come si vede nel video che hai postato tu) potrebbe incastrarsi e bloccare la pompa edi conseguenza la cinghia. Speriamo non succeda.
    Si si ormai ho capito bene come funzionano le 2 pompe.. Ho provato stamattina a chiamare la rdp e mi hanno anche loro consigliato (come i precedenti tecnici) di rimontare una cp4 modificata, probabilmente perchè non hanno "feedback" su una cp3 trapiantata su questi motori... Proprio come dici tu in sostanza...
    Però non hanno affatto escluso l'ipotesi di montare una cp3 e nello specifico mi hanno detto come quest'ultima sia molto molto piu' resistente ed esente da difettosità rispetto ad una cp4... E ancora una volta non mi hanno accennato nulla (a mia SPECIFICA DOMANDA) sulla problematica del diverso funzionamento a cui hai fatto piu' volte riferimento te.
    Loro sostengono che il problema delle cp4 riguarda esclusivamente le prime serie (507 finale R35) e che la causa sia il materiale scadente con cui erano state prodotte! Mi hanno detto perciò che a lungo andare TUTTE le suddette sono soggette a rottura!!
    Questo significa che nel caso si abbia tale modello di serie (come fu per me) converrebbe a prescindere sostituirla il prima possibile!! Perchè aldilà del discorso scarsa lubrificazione, accortezza in fase di sostituzione filtro gasolio ecc, questa pompa è stata costruita con materiali DIFETTOSI/SCADENTI che prima o poi cedono!!
    Per conto di questo almeno credo di aver fatto una buona scelta a prescindere!


  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AUDIte AUDIte Visualizza Messaggio
    Si si ormai ho capito bene come funzionano le 2 pompe.. Ho provato stamattina a chiamare la rdp e mi hanno anche loro consigliato (come i precedenti tecnici) di rimontare una cp4 modificata, probabilmente perchè non hanno "feedback" su una cp3 trapiantata su questi motori... Proprio come dici tu in sostanza...
    Però non hanno affatto escluso l'ipotesi di montare una cp3 e nello specifico mi hanno detto come quest'ultima sia molto molto piu' resistente ed esente da difettosità rispetto ad una cp4... E ancora una volta non mi hanno accennato nulla (a mia SPECIFICA DOMANDA) sulla problematica del diverso funzionamento a cui hai fatto piu' volte riferimento te.
    Loro sostengono che il problema delle cp4 riguarda esclusivamente le prime serie (507 finale R35) e che la causa sia il materiale scadente con cui erano state prodotte! Mi hanno detto perciò che a lungo andare TUTTE le suddette sono soggette a rottura!!
    Questo significa che nel caso si abbia tale modello di serie (come fu per me) converrebbe a prescindere sostituirla il prima possibile!! Perchè aldilà del discorso scarsa lubrificazione, accortezza in fase di sostituzione filtro gasolio ecc, questa pompa è stata costruita con materiali DIFETTOSI/SCADENTI che prima o poi cedono!!
    Per conto di questo almeno credo di aver fatto una buona scelta a prescindere!
    http://www.fortecsrls.it/files/2017_...ttrodiesel.pdf

    pag. 30 la cp1, 33 la cp3, pag. 37 la cp4; 2:1, 2:1, 1:1

    Forse la persona con cui hai parlato non era un tecnico ma un commerciale.
    Le 507 fino ad un certo punto non erano revisionabili poi non so nè quando nè cosa sia cambiato e sono diventate revisionabili.
    Non lo dice nessuno e quindi si alimenta il mistero.
    Sai quale è il dubbio che mi viene?
    Perchè molti centri bosch se gli dici che hai un primo modello tipo 507 che funziona non è che si sentono di consigliarti di cambiare con i pezzi modificati?
    E invece loro ne sono così certi?
    boh?
    qualcosa la farò entro il prossimo anno.
    quella modifica della piastra comunque potrebbe essere un modo semplice per togliersi in parte il pensiero. facile installazione senza smontare la pompa, e almeno è fisicamente chiaro quello che fa. separa i due circuiti del gasolio. E funziona perchè il filtro del gasolio la limatura la blocca infatti in nessuno degli interventi di ripristino si parla si sostituzione della pompa elettrica supplementare, che appunto sta dopo il filtro, ma solo di quella nel serbatoio.
    sui motori americani 6700 cc su cui è montata specificava che necessita di una pompa elettrica supplementare tipo quella che hanno già i nostri motori.
    forse quelle cp4 come molte cp3 hanno la pompa meccanica sulla pompa stessa che però siccome viene chiuso quel condotto (che sinceramente non so se esista anche nelle cp4 nostre) probabilmente non garantisce sufficiente gasolio.
    certo il prezzo lì è spropositato (300 euro) perchè è in funzione del danno che provoca essendo 8 cilindri quindi 8 iniettori.
    Ultima modifica di Sabato; 29-12-2018 alle 18:35

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di AUDIte AUDIte
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,723
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    A3 Sportback excluSive-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    http://www.fortecsrls.it/files/2017_...ttrodiesel.pdf

    pag. 30 e 33 la cp3, pag. 37 la cp4

    Forse la persona con cui hai parlato non era un tecnico ma un commerciale.
    Le 507 fino ad un certo punto non erano revisionabili poi non so nè quando nè cosa sia cambiato e sono diventate revisionabili.
    Non lo dice nessuno e quindi si alimenta il mistero.
    Sai quale è il dubbio che mi viene?
    Perchè molti centri bosch se gli dici che hai un primo modello tipo 507 che funziona non è che si sentono di consigliarti di cambiare con i pezzi modificati?
    E invece loro ne sono così certi?
    boh?
    qualcosa la farò entro il prossimo anno.
    quella modifica della piastra comunque potrebbe essere un modo semplice per togliersi in parte il pensiero. facile installazione senza smontare la pompa, e almeno è fisicamente chiaro quello che fa. separa i due circuiti del gasolio. E funziona perchè il filtro del gasolio la limatura la blocca infatti in nessuno degli interventi di ripristino si parla si sostituzione della pompa elettrica supplementare, che appunto sta dopo il filtro, ma solo di quella nel serbatoio.
    sui motori americani 6700 cc su cui è montata specificava che necessita di una pompa elettrica supplementare tipo quella che hanno già i nostri motori.
    forse quelle cp4 come molte cp3 hanno la pompa meccanica sulla pompa stessa che però siccome viene chiuso quel condotto (che sinceramente non so se esista anche nelle cp4 nostre) probabilmente non garantisce sufficiente gasolio.
    certo il prezzo lì è spropositato perchè è in funzione del danno che provoca essendo 8 cilindri quindi 8 iniettori.
    Con chi ho parlato non lo so! Comunque mi ha ribadito come tanti altri che la cp3 è esente da difetti strutturali (chiaramente questo si sa perchè nel tempo sarebbero venuti a conoscenza un pò tutti, come nel caso appunto delle cp4..) e la sua struttura è piu' robusta di una cp4!
    Anche io sapevo che fino a poco tempo fa le cp4 non erano revisionabili poichè Bosch non forniva pezzi di ricambio, tantomeno modificati!! Ma ora le revisionano in molti se dai un'occhiata sul web! Lui mi ha detto che le R35 si revisionano tranquillamente! Addirittura il centro che ho chiamato all'inizio (di cui parlavo in precedenza se rileggi) mi ha detto che le R35 si possono tranquillamente "trasformare" in R40 (revisionandole con i componenti della R40).
    Infatti se ci pensi tra R35 e R40 cambia solamente l'alberino interno (in particolare la camma dell'alberino) come fa vedere benissimo in questo video sempre della ditta promot: https://www.youtube.com/watch?v=6XxGPn2589Q

    Io ti consiglierei vivamente di iniziare a pensarci se vuoi tenerti a lungo la macchina... Io ti ho detto da quello che ho visto coi miei occhi credo di averla presa per le penne!!!!
    - - - Updated - - -

    Il link che hai postato con tutte le caratteristiche delle pompe bosch è interessante e certo che ci sono delle differenze tecniche di funzionamento tra la cp3 e cp4... E' evidente!
    Il flauto del rail e gli iniettori che lavorano con la cp4 possono lavorare anche con con la cp3, niente non è!
    Le differenze sono appunto il rapporto 1:2 della cp3 contro l'1:1 della cp4 (che dicevi te, ma che come ti ho detto nessun tecnico che ho sentito mi ha evidenziato e messo in guardia!!) e la pressione sia bassa che alta (che alla fine potrebbe essere marginale, visto che la cp3 lavora fino a 1800 bar, quindi è un pò tirata "a limite", ma ancora ci siamo!).
    P.s.: viene consigliata per il tuning solo ed esclusivamente per la portata quasi doppia di gasolio, perchè se lavora massimo a 1800 bar vuol dire che la pressione rail va lasciata praticamente originale!!??? Da una parte c'è un vantaggio, ma dall'altra uno svantaggio...

    Beh a conclusione di tutti questi discorsi mi verrebbe da dire che l'unica soluzione sarebbe quella proposta dalla ditta Promot con l'albero modificato in modo da non far piu' girare il rullino... Te che ne pensi?
    Io non vedo altre possibili strade, visto che onestamente di Bosch non mi fido dato che dal video postato si capisce benissimo che finchè non si modifica la camma il rullo continuerà a girarsi sempre! E chi lo dice che Bosch oltre alla correzione dei materiali abbia rivisto anche la camma??


Pagina 7 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •