Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tagliando e garanzia Audi Prima scelta plus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 SPB 8V

    Predefinito Tagliando e garanzia Audi Prima scelta plus

    Ciao a tutti,

    sono possessore di una A3 SPB coperta da quattro anni di garanzia audi prima scelta plus, secondo voi sono obbligato durante i quattro anni ad eseguire i tagliandi presso un'officina autorizzata Audi oppure posso andare anche dal mio meccanico di fiducia senza perdere la garanzia?

    Grazie ciao.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enry88 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    sono possessore di una A3 SPB coperta da quattro anni di garanzia audi prima scelta plus, secondo voi sono obbligato durante i quattro anni ad eseguire i tagliandi presso un'officina autorizzata Audi oppure posso andare anche dal mio meccanico di fiducia senza perdere la garanzia?

    Grazie ciao.
    Ti rispondo un po' in ritardo. Anche io ho preso una A3 Demo (1800 KM) con la stessa tua garanzia.
    Per il cambio Olio e filtro lo faccio dal mio meccanico di fiducia, visto che viene eseguito anche il lavaggio interno motore e olio Motul 8100 5W/40. Invece per l'Ispezione vado da Audi proprio per non avere problemi con la garanzia. Domani la porto.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    al fine della garanzia, la legge italiana (un decreto del governo Monti) stabilisce che l'automobilista puo' fare i tagliandi dove vuole, anche presso officine indipendenti, ma con l'obbligo di usare i ricambi originali, e rispettare le scadenze/istruzioni ecc fissate dal costruttore.
    in quel modo la garanzia del costruttore (nel nostro caso: Audi) viene convalidata, allo stesso modo dei tagliandi fatti in concessionaria, secondo la legge italiana.

    ripeto: e' una legge dello stato italiano, ma pochi la conoscono. ovviamente la legge si applica a tutte le marche di automobili.
    E' anche probabile che poi le concessionarie (Audi o altre marche) vogliono cavillare, annullare la garanzia, ecc, e non so cosa puo' succedere.
    ci va di mezzo l'avvocato, e si perde tempo e soldi... (ci sara' sicuramente da "litigare", conoscendo lo "stile" delle conce e di audi italia...).

    quella legge prevede che i tagliandi presso l'officina generica devono essere fatturati (quindi non si puo' andare "dall'amico di mio cuggino, che fa il tagliando a prezzo buono"... pero' lavora in nero nel sottoscala condominiale... ci vuole una officina legale, iscritta alla camera di commercio ecc.)
    la fattura deve elencare espressamente i ricambi originali utilizzati per le riparazioni, i km percorsi, ecc.

    con queste carte, che dimostrano la corretta manutenzione (nei tempi giusti, con i km giusti, con i ricambi orignali ecc) non ci dovrebbe essere -in teoria- nessun cavillo o opposizione, da parte di Audi, per la garanzia.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ciao gian8p, ottimo intervento di interesse comune.

    Lo so che la legge è dalla nostra parte, ma preferisco avere le Ispezioni in Audi (poi sul libretto) anche per una ragione di rivendita in futuro. Forse mi sbaglio, ma tra due auto simili, quella preferita potrebbe essere con le ispezioni by audi.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT Tdi Ultra Design

    Predefinito

    Ciao CEF911RS,
    scusa l’ignoranza ma cosa significa andare a fare solo le ispezioni in Audi?
    Ho l’auto in garanzia anche io e vorrei fare come te.
    Grazie in anticipo per le info.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    I termini tecnici forse non sono proprio appropriati ma cerco di dare una spiegazione.

    Il CB controlla vari parametri calcolando i KM o giorni che distano dal cambio olio o dall'Ispezione. Possono arrivare contemporaneamente o in periodi temporali diversi. Oppure è il proprietario come nel mio caso, a decidere come e cosa fare.

    1- Cambio olio e filtro lo faccio io con lavaggio motore interno ogni 12.000 KM Max utilizzando un olio migliore rispetto al Castrol. Personalmente non credo che un olio possa durare ed agire al meglio per 30.000KM o due anni come dice Audi (parlo del long life). Sempre con il cambio olio sostituisco io se necessario i tergicristalli (in Audi te li fanno pagare un botto se sostituiti durante l'Ispezione)

    2- Poi c'è l'Ispezione -che per motivi di Garanzia -anche se con Decreto Monti un possessore auto ha la facoltà di fare le Ispezioni presso officine, ma questa è una scelta personale - che a seconda dei KM sostituisce degli elementi, inoltre vengono controllati anche con uso del ponte varie parti della vettura, come anche dovrebbero fare tutti gli aggiornamenti elettronici disponibili.

    L'Ispezione per la mia è durata 1,5 ore ed è costata come mano d'opera circa 71 Euro ai quali vanno sommati sia i costi dei ricambi (esempio filtro aria; filtro polline) che il costo per lo smontaggio ed il montaggio dei medesimi.

    Con il passare dei KM e del tempo il costo delle Ispezioni (Tagliando) aumenta poiché si andranno a cambiare altri ricambi.

    Poi allego il costo della mia prima Ispezione.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    18
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Audi TT Tdi Ultra Design

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CEF911RS Visualizza Messaggio
    I termini tecnici forse non sono proprio appropriati ma cerco di dare una spiegazione.

    Il CB controlla vari parametri calcolando i KM o giorni che distano dal cambio olio o dall'Ispezione. Possono arrivare contemporaneamente o in periodi temporali diversi. Oppure è il proprietario come nel mio caso, a decidere come e cosa fare.

    1- Cambio olio e filtro lo faccio io con lavaggio motore interno ogni 12.000 KM Max utilizzando un olio migliore rispetto al Castrol. Personalmente non credo che un olio possa durare ed agire al meglio per 30.000KM o due anni come dice Audi (parlo del long life). Sempre con il cambio olio sostituisco io se necessario i tergicristalli (in Audi te li fanno pagare un botto se sostituiti durante l'Ispezione)

    2- Poi c'è l'Ispezione -che per motivi di Garanzia -anche se con Decreto Monti un possessore auto ha la facoltà di fare le Ispezioni presso officine, ma questa è una scelta personale - che a seconda dei KM sostituisce degli elementi, inoltre vengono controllati anche con uso del ponte varie parti della vettura, come anche dovrebbero fare tutti gli aggiornamenti elettronici disponibili.

    L'Ispezione per la mia è durata 1,5 ore ed è costata come mano d'opera circa 71 Euro ai quali vanno sommati sia i costi dei ricambi (esempio filtro aria; filtro polline) che il costo per lo smontaggio ed il montaggio dei medesimi.

    Con il passare dei KM e del tempo il costo delle Ispezioni (Tagliando) aumenta poiché si andranno a cambiare altri ricambi.

    Poi allego il costo della mia prima Ispezione.
    Grazie, non ero a conoscenza della possibilità di effettuare solo l'ispezione presso un'autofficina Audi ciao

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Ecco fattura ispezione

    Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A3 Sedan 1.6 Tdi S-tronic

    Predefinito

    Ciao CEF911RS, quindi a me che sta sper scadere il tempo (giorni) e/o i KM per non far decadere la garanzia Plus posso chiamare in Audi è farmi fare solo l'ispezione senza cambiare l'olio motore, giusto?
    Mentre l'olio lo posso far cambiare anche dal mio meccanico di fiducia.......se ho capito bene
    Grazie in anticipo

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Si ma solo cambio olio filtro e vari piccoli componenti marchiati VW. Tieni sempre preventivo e ricevuta/Fattura.

    Per tutto altro, solo da Audi per non iinvalidare garanzia.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •