Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Connessione MMI Audi A4 2017

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A4 Avant 2017 - Audi A6 Allroad 2014 - Audi S3 Sportback 2016

    Smile Connessione MMI Audi A4 2017

    Buongiorno,
    sono possessore di un'Audi A4 Avant 2.0 Tdi 190Cv. Stronic Business Sport Sline ben accessoriata da 3 mesi, acquistata nuova ufficiale Audi, sono Audista da sempre, A3 (anno 2007), TT(2011) e adesso A4(2017) oltre ad A6 Allroad(2014) e S3 Sportback(2016) entrambe in famiglia e in passato altre due A6(2001-2006) ed una S3(2008), sempre soddisfatto appieno di Audi ma con questa A4 non sono per nulla contento, parecchi scricchiolii, finiture non all'altezza, consumi alti visto il motore (e non schiaccio perchè vi assicuro che questo motore non invoglia per nulla a correre) motore decisamente rumoroso e cambio con forti ritardi nei passaggi da R,N,D, ma già appurato che è tutto normale, decisamente deluso visto il costo di quest'auto, ma va bene cosi.

    Il punto per cui scrivo qui è un altro, da subito ho inserito e abilitato l'MMI (navigatore base di serie su Business Sport) con l'uso della mia sim e adesso alla scadenza dei 3 mesi gratuiti (che non avevo nemmeno considerato visto che da subito ho preferito utilizzare la mia sim) mi trovo impossibilitato ad utilizzare ancora Google Earth (nonostante tutti i parametri siano inseriti correttamente e l'utilizzo è stato impostato con uso SIM) il sistema mi dice: "La licenza teaser è scaduta. E' possibile acquistare una nuova licenza sul sito web Audi".
    Visto che tutti i parametri sono inseriti correttamente mi viene il dubbio che Audi spinga l'acquisto di nuovi pacchetti dati per guadagnare pure su questo servizio, ma vorrei poter utilizzare tutti i servizi con la mia Sim.

    Scusate lo sfogo iniziale ma già il passaggio da TT ad A4 è stato parecchio traumatico per me visto che prediligo più le auto a benzina e sportive, ma vista l'età (29 anni, prossimo ai 30) e i costi di gestione più bassi con il gasolio ho preferito fare più una scelta di testa che di cuore, ma purtroppo mi trovo un'auto decisamente molto al di sotto delle mie aspettative.

    Spero che qualche gentile Membro del Forum, che magari ha già avuto questo tipo di problema, possa essermi gentilmente d'aiuto!

    Grazie mille anticipatamente a chi mi sarà d'aiuto e buon lavoro a tutti!

    MarcoB
    Ultima modifica di Marco Baiguini; 02-10-2017 alle 14:19

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    172
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    2017 A4 Allroad 2.0 tdi 163CV Business Evolution

    Predefinito

    Ciao, anche a me é scaduta la licenza a un paio di mesi fa. Da quello che ho capito i servizi che vengono offerti sono onnicomprensivi del traffico dati e quindi il solo fatto di fornire la connessione con la tua SIM non è sufficiente. Io mi sono informato sul costo del rinnovo e mi sembra si aggiri sui 200€ per un anno o 450€ per 3 anni. Non ho ancora deciso se rinnovare visto che l'unico servizio che trovo di valore é quello del traffico in tempo reale, lo stesso servizio fornito da Google gratis sulle altre piattaforme

  4. #3
    Audi lover L'avatar di vick
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    388
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4Avant 2.0 TDI 163 Cv S-Line virtual cockpi

    Predefinito

    ha da ualche mese una B9 Avant Sport Import da 150cv, appena presa mi sono reso conto che forse la versione da 190cv sarebbe stata la migliore, ma da quello che scrivi allora mi sento fortunato e maggiormente appagato della mia scelta. La trovo silenziosa, motore favoloso più grintoso della mia precedente B8 da 145cv, ottima guidabilità e confort di marcia, consumi favolosi(ho una media di 17.6km/l e faccio molta autostrada dai 130/150kh.Hai ragione sul cambio che affoga nelle cambiate e su certi materiali economici, ma nella mia nessun scricchiolio.Attenzione avrei mille lamentele da fare su questo nuovo modello, in primis la mancanza di serie di accessori che anche hanno le utilitarie da 10.000€..Riguardo alla Sim non sò risponderti perchè nella mia c'era l'abbonamento per 3 anni e quando scadrà lo rifarò,anche se capisco che è un furto legalizzato ma su questa auto non vedo una tragedia spendere 150,00€. all'anno e non pensarci più.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    201
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDi Business Sport

    Predefinito

    I consumi alti è strano, io non ho il piede leggerissimo: la mia consuma ad oggi dall'acquisto, e dopo 14000km circa 18,4 Km/lt di media.
    Scricchiolii: eccetto qualche veramente raro scricchiolio proveniente dalla modanatura cromata sopra le bocchette non segnalo nulla.
    Cambio ottimo e quasi impercettibile rispetto ai vecchi DSG. Forse lento, come dici tu, tra P R N e D: ma non lo ritengo un difetto gravissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •