Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Sostituzione olio cambio / differenziale

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito Sostituzione olio cambio / differenziale

    Salve a tutti, ho una a3 sportback 1.6 tdi anno 2012 con cambio manuale 5 marce, da qualche mese che sento un rumore tipo muggito durante la marcia e specialmente alla velocitą di 80 km/h anche in rettilineo, specialmente in salite, discese o in curve ampie a destra. Portata l'auto da 3 meccanici con il seguente responso:
    Meccanico 1 : non riesco a capire da dove venga il rumore , io non la tocco per evitare spese inutili senza risolvere il problema
    Meccanico 2 : probabile cuscinetto lato guida ma attendi un altro po per esserne sicuri
    Meccanico 3 : il rumore sembrerebbe provenire dal cambio, vai in audi poiché il cambio non lo tocco.

    Cercando nei vari forum ho trovato vari possessori di audi a3 o golf 6 con il mio stesso problema. Risoluzione sostituzione olio cambio / differenziale.
    Decido di fare un'ultima prova prima di portare in audi l'auto ( concessionaria abbastanza lontana ), compro olio cambio dal ricambista 75w90, il quale mi conferma che dovrebbero esserci 1.8 l di olio.
    Porto macchina e olio da un meccanico, vado a ritirarla il giorno dopo e mi dice che č riuscito a scaricare solo l'olio del cambio ( 1 litro circa ) e non quello differenziale.
    A questo punto ho pensato di farmi il cambio olio a casa! Qualcuno są la procedura per scaricare l'olio dal differenziale? Vi posto le foto della parte inferiore del cambio
    Cattura.JPG
    Cattura1.JPG
    Ultima modifica di danieleaudia3; 02-10-2017 alle 22:24

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Sono riuscito a scaricare l'olio cambio e differenziale (1,3 litri ), probabilmente un po sarą rimasto all'interno ma č inevitabile. Vi posto la guida grazie alla quale sono riuscito ad eseguire il lavoro.
    http://vwgolfmania.freeforumzone.com...x?idd=10418194

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •