Lista utenti taggati

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 101

Discussione: Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

  1. #71
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    sto valutando l'acquisto delle termiche per la mia a6 4g facelift. Sto per montare dei 20" con le 255/35 estive (continental sportcontact 6) e vorrei chiedervi un suggerimento se in questa misure montereste le termiche o sarebbe preferibile mettere un 18 (che ho già attualmente) con delle 245/45.

  2.  

  3. #72
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    59
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marascao Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    sto valutando l'acquisto delle termiche per la mia a6 4g facelift. Sto per montare dei 20" con le 255/35 estive (continental sportcontact 6) e vorrei chiedervi un suggerimento se in questa misure montereste le termiche o sarebbe preferibile mettere un 18 (che ho già attualmente) con delle 245/45.
    Il mio consiglio è di evitare misure di battistrada eccessivamente larghe sugli pneumatici invernali, perchè ne diminuisce la trazione in caso di neve.

    Saluti

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  4. #73
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Marascao,

    Anche per me 245/40/18 è preferibile per le termiche, e visto che le hai in casa...
    Oltre alla minor larghezza, anche un rapporto di aspetto un po' meno spinto (/40), migliora la tenuta su superfici con scarsa aderenza.
    Se vivessi in montagna o andassi spesso a sciare non mi porrei dubbi; vivendo in pianura con climi miti e asciutti...vanno bene anche i 20.

    Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
    Ciao,
    Donatello

  5. #74
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    audi a6 avant

    Predefinito

    Grazie mille! io vivo ad Ancona, quindi difficilmente ho condizioni climatiche estreme. Però una settimana bianca e qualche weekend sulla neve me lo concedo. A questo punto vedo che sui cerchi da 18 come invernali posso montare anche le 225/50 r18 che deduco sia ancora meglio sulla neve...
    Il problema è che una volta abituati a vedere i 20...tornare ai 18 è dura...

  6. #75
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Il Pilot Alpin5 è uscito....

    ...e vedo con piacere che la mia misura 245/40-19 è presente.



    Sicuramente entro novembre-inizio dicembre ci sarà qualche test, sono curioso di vedere come si piazzerà in quanto potrebbe essere la mia prossima scelta, in mancanza ad oggi (ma spero che amplino la gamma delle misure) dei Continental 850P e 860S nella mia misura
    Buongiorno a tutti!
    So che è ancora prematuro iniziare a parlare di gomme invernali, ma stavo tenendo d’occhio il sito Continental e ho visto che -come speravo!- hanno ampliato la gamma delle misure del TS850P, gomma che ho già avuto per circa 4000km sulla mia precedente S3 nell’inverno scorso e mi ha soddisfatto al 100%!
    Sono quindi felice che ci sia la disponibilità anche nella misura della Allroad, e probabilmente la mia scelta sarà quella.
    https://www.continental-pneumatici.i...ntact-ts-850-p

    Ci sono però altre due possibilità che terrò in considerazione: le già citate PA5, uscite nuove quest’anno, e le TS860P, uscite l’anno scorso e da quest’anno disponibili nella mia misura.
    Rispetto alle 850P dovrebbero essere più sportive e performanti su asciutto ma un pochino meno su bagnato.
    https://www.continental-pneumatici.i...ontact-ts-860s

    Sono entrambe gomme nuove e non ho ancora visto test che le riguardano.
    Avendo come estive le SportContact6, gomme molto sportive e con prestazioni elevatissime sia su asciutto che bagnato (a scapito però della durata...), non mi dispiacerebbe mantenere delle buone prestazioni in entrambi gli ambiti (la neve mi interessa relativamente...), con un occhio di riguardo soprattutto per il comportamento sul bagnato.
    Confido che entro gli inizi di dicembre arrivino test comparativi per orientarmi meglio nella scelta; in questo momento il mio riferimento sono le 850P, che mi hanno davvero impressionato!
    A più avanti...
    Ciao!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  7. #76
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Prima presa di contatto col TS 860 S...

    https://www.tyrereviews.co.uk/Articl...irst-Drive.htm

    Sulla carta dovrebbe essere tra gli invernali più sportivi... ora aspettiamo qualche test comparativo, sperando lo confrontino anche con il nuovo Pilot Alpin5, altro pneumatico sicuramente interessante!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  8. #77
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

    Gomme invernali per la Allroad ordinate!
    Sono stato indeciso fino all’ultimo con le TS850P ma alla fine ho scelto le Vredestein Wintrac Pro, sono un modello appena uscito ed hanno ottenuto subito una vittoria (di misura sulle 850P...) nel 1º test comparativo di Autobild tra invernali UHP..

    Dal test sembra siano meglio delle Continental in ogni singolo parametro eccetto la frenata sul bagnato, dove le 850P sono le migliori in assoluto, ma nell’handling le migliori sono le Wintrac Pro. Nell’aquaplaning c’è invece chi fa meglio di entrambe...
    Inoltre sono leggermente più silenziose, hanno una resistenza al rotolamento inferiore e hanno anche il vantaggio di costare circa un 10% in meno (almeno dal mio gommista...)

    Asciutto



    Bagnato



    Neve



    Rotolamento, rumore e prezzo



    Fonte:
    https://www.tyrereviews.co.uk/Articl...-Tyre-Test.htm

    Chi fosse interessato all’intera lettura del test la trova qui
    https://www.autobild.de/artikel/wint...-14155009.html

    Settimana prossima dovrei montarle (misura 245/40-19) e poi vi dirò...

    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 21-11-2018 alle 01:36
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  9. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    CEF911RS (03-12-2018)

  10. #78
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    Riapro per questo inverno la mia discussione dell'anno precedente ma con il seguente titolo

    Gomme Invernali 2018-2019: Info Test, impressioni e costi

    Ho modificato la richiesta di cosa e come inserire i vostri dati in modo da velocizzare e facilitare la fase più importante per dare suggerimenti o condividere idee.


    IMPORTANTE


    VI CHIEDO:
    solo una cortesia di inserire i dati sotto:
    ALTRIMENTI I SUGGERIMENTI E LA MEDESIMA DISCUSSIONE NON POTRA' DARE ALCUN BENEFICIO

    A- Modello Audi Completo,
    Versione; (ie: S-line), anno, CV, trazione, tipo di cambio e chiaramente le misure della vostre invernale e l'attuale marca e modello montato.

    Per le misure intendo:
    Larghezza/ Altezza /Dimensione Cerchio/ Indice di Carico/ Codice velocità/


    B- Tipo di guida, Città, Luogo di guida: solo città, autostrada, montagne per raggiungere località sciistiche, etc.

    Per meglio capire, faccio il mio esempio:

    AUDI A3 Sportback TFSI 1.8 Quattro stronic; S-Line; 2016, 180 CV; Quattro; S-tronic 6; 225/40/18 92 V XL;

    Pirelli Sottozero 3; da due settimane l'ultima uscita delle Dunlop: Dunlop Winter Sport 5 225/40/18 92 V XL



    B- sportivo, economico in città, Città: Milano, Luogo di guida: poca città, autostrada e montagna per raggiungere località sciistiche (Trentino)



    -
    Ultima modifica di CEF911RS; 01-12-2018 alle 04:08
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  11. #79
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

    Sì ma... non ci hai detto come vanno le tue gomme!

    Ieri ho montato le Vredestein Wintrac Pro, su Audi A4 B9 Allroad Quattro 2018 2.0TFSI con cerchi da 19” e assetto con regolazione elettronica degli ammortizzatori.



    Le gomme estive di serie sono le Continental SportContact6 nella misura 245/40-19, gomma UHP dalle prestazioni molto elevate sia su asciutto che su bagnato, quindi il mio riferimento nei primi km ( poco più di 5000 ) fatti finora con la Allroad è di alto livello.
    Il mio utilizzo dell’auto è per la maggior parte su strade extraurbane, poca città e abitualmente poca autostrada.

    Ieri però subito dopo il montaggio sono partito da Chiavari per Alessandria e ritorno via Serravalle, quindi le ho già usate un po’ in tutte le condizioni tranne la neve, compreso sul bagnato ieri sera.

    Su asciutto sapevo di non potermi aspettare la stessa reattività e precisione delle SC6, soprattutto appena montate... tuttavia, come è emerso nel test che ho pubblicato nel mio post precedente, non mi hanno affatto deluso e nel tratto autostradale Serravalle-Genova, ricco di curve, con gomme già un po’ rodate nel viaggio di andata ho apprezzato una buona precisione per una gomma invernale, l’handling della macchina è sincero e persino divertente.
    Solo nelle curve più strette prese un po’ alla garibaldina è emerso un leggero sottosterzo rispetto alle SC6 che sono sempre incollate.
    A velocità elevata (provate fino a circa 180 all’ora) mi sono sembrate forse un filo più rumorose delle estive, ma quel poco che possono perdere in confort acustico lo riguadagnano in assorbimento su fondi non perfetti... direi pareggio.

    Con la pioggia di ieri sera su strada extraurbana (era la cosa che mi interessava di più ) ho forzato un po’ l’andatura e devo dire che sono soddisfattissimo, la macchina è davvero incollata a terra, non ho praticamente notato differenze rispetto alle estive, anzi forse sono addirittura meglio!
    L’anno scorso sulla S3 avevo le Conti TS850P ed anch’esse erano eccezionali sul bagnato... e queste Vredestein non sono da meno!

    Nel complesso sono molto soddisfatto dell’acquisto, e mi sembra che le caratteristiche messe in luce dal test di Autobild siano conformi con quelle che sono state le mie sensazioni alla guida.

    Spero di sapervi dire presto anche come vanno sulla neve, anche se per me è un’eventualità piuttosto rara...
    Buon weekend a tutti!
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  12. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    CEF911RS (03-12-2018)

  13.  

  14. #80
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito


    A breve farò la Recensione dei Pirelli Sottozero 3. NON desidero che però pensiate l'acquisto dei Dunlop come una bocciatura dei Pirelli.

    Personalmente ho l'abitudine ad ogni cambio gomme di provare una delle novità sul mercato.

    La scelta dei Dunlop o altra gomma che valutavo, non si basava sui dati (Frenata, paragoni, handling etc) presenti sui siti ufficiali delle marche di gomme in quanto sono poco attendibili essendo uno strumento di marketing modificabile ai fini di esaltare il proprio prodotto, -il pneumatico.

    Ho visto vari siti specialmente esteri, recensioni dal TCS Svizzero, siti specializzati tipo quello di geco67, nel recensire gomme e/o auto. Riviste auto internazionali.

    In pratica "ho fatto i compiti" prima di arrivare alla mia decisione. Ho sentito anche il parere del mio e di altri due gommisti ma penso che questi giudizi siano sempre imparziali.

    DunlopWinter SPORT 5
    https://www.dunlop.eu/it_it/consumer/tires/winter_sport_5/225-40-18-92-V-5452000470416.html

    Continua…..
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •