Lista utenti taggati

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

  1. #61
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Topic interessante, ma non è utile anche inserire oltre alla qualità anche il prezzo ?
    Affidabilità
    Qualità
    Prezzo

  2.  

  3. #62
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Se vuoi...ma scriviamo da tutta Italia, secondo me c’è una grande variabilità...

    Comunque TS850P 225/40-18 700€ a Chiavari (Ge)


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  4. #63
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Geco67 Visualizza Messaggio
    Se vuoi...ma scriviamo da tutta Italia, secondo me c’è una grande variabilità...

    Comunque TS850P 225/40-18 700€ a Chiavari (Ge)


    Tapatalk
    Si, infatti è irrilevante, ma considerando che in molti acquistano da internet

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    A proposito (sperando di non violare alcuna regola): a titolo informativo vi segnalo che la mia S3 è in vendita (su AutoScout24 e Automoto.it) e che i cerchi con le gomme invernali sono in vendita a parte...ovviamente darò la precedenza all’eventuale acquirente della macchina, ma se non dovessero interessare o dovessi dare l’auto al concessionario i cerchi e le gomme sarebbero disponibili per il primo interessato...
    I cerchi sono gli italiani Avus AF6 ( replica S5 precedente) e le gomme sono appunto le TS850P e avranno al momento del ritiro della nuova al massimo 4000km...




    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    @Geco67
    Ciao Marco.
    Avevo scritto con mini telefono un intervento fiume con riferimento alle tue considerazioni e ai tuoi interessanti link, ma si è volatilizzato nel mondo virtuale.
    Per cui, cercherò di essere breve. ��
    Il mio paragone irriverente tra Alpin5 e PSS, voleva incrociarsi su due livelli con le tue considerazioni: grande progresso delle invernali di ultima generazione come gomme di valenza universale, e significative differenze di comportamento possibili nello stesso modello di gomma, variando la misura del pneumatico, in particolare diametro del cerchio e rapporto di aspetto, a parità di diametro complessivo dell'insieme cerchio più gomma, cioè di diametro di rotolamento.

    Infatti il decantato Michelin PSS nella misura 245/40/18 (la più piccola della gamma, si è dimostrato una gomma, almeno su A4 B8 traz. anteriore, assetto sportivo Audi, tutto. tranne una gomma che fornisse sensazioni sportive ( si muoveva troppo e accentuava una intrinseca leggera tendenza al sottosterzo, contrariamente a Bridgestone, per dire) anche se infine la tenuta era molto buona. Sono sicuro che in misure maggiori e su auto tipo Ferrari, Porsche ecc. a traz posteriore o integrale, o comunque con minori tendenze al sottosterzo, andasse come indicato nei test, ma dal mio punto di vista i test si sono rivelati poco affidabili. Inoltre, sono significativi per il comportamento delle gomme da nuove o comunque fresche anche quando il test è prolungato. Ottime per un utente che con una gomma fa una stagione. non se ne fa 4, per dire.
    Ritengo molto utili i commenti di altri utenti, soprattutto in lingua inglese, e soprattutto quando motivatamente negativi e condivisi da più utenti.
    Riguardo alle invernali, come dici il progresso nei modelli di ultima generazione è notevole, forse per questo trovi il Conti 850 migliore di Pilot Alpin 4. Probabilmente il Pilot Alpin5 quando uscirà, ristabilirà le gerarchie.��.
    L'Alpin 5, a proposito l'ho scelto senza guardare alcun test, ma ero sicuro che sarebbe andato bene, meglio di Alpin 3, con cui avevo fatto 7 stagioni! ( nemmeno da sognarlo, con gomme di altra marca).
    Per me che faccio pochi km Michelin invernale è. quasi un obbligo, conserva le sue proprietà, chilometraggi a parte molto più a lungo della media.
    Nella mia esperienza, finché non si è usata una gomma per tutto il suo ciclo vitale, è ben difficile esprimere un parere davvero mirato r significativo sul suo comportamento.
    In merito al prezzo, certo molto importante ,è difficile fornire indicazioni utili, data l'ampia variabilità ecc.
    Intanto selezioniamo le gomme migliori e facciamo una classifica, poi vediamo di procurarci la nostra preferita al miglior prezzo possibile.
    Gabriele 82è un mago in questo, io sono una frana. ��
    E poi i prezzi possono cambiare in fretta, talvolta. Non è facile fornire indicazioni significative, se non nell'istante e sul sito/ negozio dove si opera l'acquisto.
    Ultima modifica di Donatello Birsa; 21-01-2018 alle 19:56
    Ciao,
    Donatello

  7. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    simoneferrari (21-01-2018)

  8. #66
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Nel tuo caso, facendo pochi km a stagione e quindi volendoli usare per più stagioni, hai fatto benissimo a scegliere Michelin come gomma invernale: a detta di molti gommisti sono le gomme che più di tutte mantengono una costanza di rendimento stagione dopo stagione.
    Al contrario di Pirelli (e ci metterei anche Nokian, esperienza personale) che dopo una prima stagione ottima decadono in maniera molto sensibile... come confermato da alcuni post precedenti in questa discussione
    Inoltre le Michelin di solito riescono a fare chilometraggi più alti della media delle altre marche premium, altra caratteristica che per alcuni utenti ha giustamente il suo peso!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  9. #67
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    ciao Geco67,
    grazie per il suggerimento.
    la mia ha di base i 245/45 r18 ma vorrei comprare cerchi e pneus 225/55 r17. Voglio scendere di raggio per le invernali non restare sulle 18
    Sto restringendo la scelta tra michelin alpin5, goodyear ultragrip perf gen 1, e le continental TS860 che mi sembra abbiano sostituito le TS850P.
    domani o martedi', acquisto.
    Alla fine mi faro' guidare dall'istinto e da quelle che possono "garantirmi" una maggiore durata facendo io molti km al giorno per lavoro.

    ciao

  10. #68
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

    Ah ok Tauro... beh, non cambia molto: le TS860 hanno sostituito le TS850 normali, non le P, ed entrambe non ci sono nella misura 225/55-17.
    In quella misura però trovi le 850P...che a loro volta stanno venendo affiancate dalle TS860S, ancora più sportive...ma disponibili solo da 18” a 21”

    In ogni caso tutte le gomme che hai citato sono ottime, quindi vai tranquillo!


    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  11. #69
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio
    Riguardo alle invernali, come dici il progresso nei modelli di ultima generazione è notevole, forse per questo trovi il Conti 850 migliore di Pilot Alpin 4. Probabilmente il Pilot Alpin5 quando uscirà, ristabilirà le gerarchie...
    Il Pilot Alpin5 è uscito.
    È cambiato molto il disegno del battistrada, non più asimmetrico ma direzionale, come gli ultimi Alpin5 e CrossClimate(All Seasons)



    Questa è la disponibilità di misure al momento, e vedo con piacere che la mia misura 245/40-19 è presente.



    Sicuramente entro novembre-inizio dicembre ci sarà qualche test, sono curioso di vedere come si piazzerà in quanto potrebbe essere la mia prossima scelta, in mancanza ad oggi (ma spero che amplino la gamma delle misure) dei Continental 850P e 860S nella mia misura

    Le altre alternative che avrei sono i Dunlop WinterSport5 ed i Goodyear UltraGrip Performance Gen 1...



    Tapatalk
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  12.  

  13. #70
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tauro Visualizza Messaggio
    ...Sto restringendo la scelta tra michelin alpin5, goodyear ultragrip perf gen 1, e le continental TS860 che mi sembra abbiano sostituito le TS850P.
    domani o martedi', acquisto. (questo messaggio e' stato scritto da Tauro il 21 gennaio 2018, NDR)
    alla fine, quale marca hai comprato? che impressioni ti hanno dato le tue gomme, nei pochi mesi di utilizzo? (dai primi di febbraio ai primi di aprile, grosso modo).

    se vuoi descriverci lel tue sensazioni, aiuterai gli altri utenti, che dovranno scegliere le gomme invernali, a settembre-ottobre prossimi.
    ciao

Pagina 7 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •