Continental TS 850 P



Ho fatto un po’ di chilometri con l’S3 ( 225/40-18) e posso dire qualcosa: provenivo da Pilot Alpin 4, gomme molto soddisfacenti pur senza eccellere in un campo particolare.
Nel passaggio alle TS 850 P ho notato un considerevole miglioramento in tutto: comfort e prestazioni su asciutto e bagnato.
Le recensioni ed i risultati dei test letti su Tyrereviews (link al post #54) mi sembrano molto veritieri, è una gomma eccezionale, a livello di tenuta e sportività non mi sta facendo rimpiangere le gomme estive!
In particolare sul bagnato (aspetto per me molto importante) sono addirittura strabilianti, non sono mai stato così incollato alla strada come con queste gomme!!
Non ho ancora avuto modo di provarle sulla neve, ma confido che anche lì abbiano un comportamento in linea con quelli che sono i risultati dei test, ossia molto buono, anche se sulla neve nei test c’è chi fa meglio...
Ma sul bagnato svettano!
Le ho montate anche sulla Mini Cooper della mia compagna e le sensazioni sono le stesse: comfort, sportività e tenuta!
@Tauro: a fine inverno ritirerò anch’io la Allroad con cerchi da 19”, misura gomme 245/40-19: purtroppo in quella misura le 850P al momento non sono disponibili, spero lo siano entro il prossimo inverno, in tal caso non avrei esitazioni!
Se la tua monta cerchi da 18” la misura c’è, se fossi in te le terrei in seria considerazione!


Tapatalk