Lista utenti taggati

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 101

Discussione: Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

  1. #41
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    62
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 1.8 TFSI 160cv

    Predefinito

    mio padre, autista di mezzi pesanti (trasporto legname, esbosco, ecc) e possessore di Fluvia HF (1.3 e 1.6) Bmw, Mercedes ecc mi ha sempre insegnato che con Michelin si va sempre sul sicuro ed è un acquisto che si ripaga.
    Ovviamente da bravo figlio non l'ho ascoltato e ho ordinato delle Goodyear UltraGrip Performance di cui avevo sentito parlare bene 225/50 r17 94h 580€, il 22 li monto speriamo

  2.  

  3. #42
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    io quando il gennaio scorso ho preso la macchina "nuova-usata" (A4 B8 quattro my2014) l'ho ricevuta dal concessionario audi con delle Pirelli sottesero 3 in versione marchiata AO 245/40 r18

    le prime impressioni sono state super ottime ma il mio paragone precedente era audi A4 B7 anteriore sempre gommata nokian 205/55 r16 nel periodo invernale
    Ultima modifica di matrad; 12-11-2017 alle 15:36

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    @Iacum13
    Giusto emanciparsi dai padri.��
    Poi mica hai preso gomme da terzo mondo.;)
    Aspettiamo i tuoi commenti tecnici.

    @matrad
    Monti le stesse gomme dell'autore di questa Thread - CEF911RS (Carlo).
    Siete entrambi alla II stagione (Kingpin le ha appena acquistate): aspettiamo le vostre valutazioni in merito.
    Alla I stagione pare infatti che, chi più chi meno, tutte le invernali vadano bene...
    Ciao,
    Donatello

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    TEST
    Pirelli Sottozero 3
    -
    225/40/18

    Viaggio Milano-Campiglio . Lo scorso weekend ho avuto l'opportunità di effettuare una delle mie comune tratte, con le invernali al posto delle estive.

    L'unico minus di bassa entità è il rumore i rotolamento in autostrada ad alte andature vs. quelle estive.


    Temperatura dai 7 gradi di Milano, ai 4° da Brescia fino a Vestone per poi scendere tra i 3° e i 1,5°.

    Il percorso del Lago Idro da Lavenone a Ponte Caffaro con curve, brevi rettilinei e tornanti è stato un ottimo banco di prova.
    Sono solito a cambiare la visione del computer di Bordo inserendo la "Velocità Digitale" , la macchina è molto veloce e sapere a quanto si sta andando aumenta la sicurezza. Cioè, anche viaggio sempre in notturna, dopo l'1 di notte, conosco come le mie tasche il tragitto, metto il Navigatore su "Visuale a 150 metri" con la coda dell'occhio, per capire l'andamento della strada, a volte senza capacitarsene, la velocità è notevole. Non so se mi spiego.
    Tornando alle impressioni sulle Sottozero 3, tenendo in considerazione i viaggi effettuati con le estive, mi hanno sbalordito, promosse a pieni voti.


    Rece Asciutto e umido
    ottima su tutti i fronti, come tenuta, precisione di guida, trazione. Veramente una bella gomma che la porta sul trono delle mie invernali.
    Rece su neve e ghiaccio
    Durante la notte sono caduti più 20 cm di neve. L'anno scorso l'inverno non mi aveva dato nessuna possibilità di testare la A3, ma nel weekend ho avuto fortuna. Non avrò guidato più di 30 minuti, sono andato a fare un test su una strada che porta ad un residence in quota vicino dinnanzi la pista di sci.

    Trazione Ottima
    .Veramente notevole, anche accelerando forte ESP non entrava in funzione.
    Frenata
    Il vento forte e la temperatura esterna a -2, avevano creato uno strato di ghiaccio sotto la coltre di neve, in taluni casi, l'ABS faceva immediatamente il suo lavoro, ma basta soltanto tenere premuto al massimo il pedale del freno per fermarsi.
    Tenuta
    Faccio una premessa, non ho ancora un a certa familiarità con la trazione quattro, sulla guida su neve non posso certamente definirmi un fenomeno ( infatti sto valutando alcune scuole di pilotaggio su neve). Detto questo macchina segue le traiettorie, soltanto con un affondo sull'acceleratore da "colpi di coda verso l'esterno.
    Tenuta senza ESP
    In unì area deserta ho provato la vettura con sovrasterzi e controsterzi. Giudizio positivo, non mi è mai partita per la tangente.
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  6. #45
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao!
    E quindi non ho capito, senza esp nel piazzale, come parte? Di muso o di sedere?

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    695
    Thanked: 90
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 TFSI Quattro S-tronic (8V); BMW 318d Touring

    Predefinito

    La macchina ha un leggero sottosterzo, che accelerando diventa sovra e controsterzo...la trovo più sovra che sotto.

    La prova del nove sarebbe stato farlo in due e tre tornanti senza esp, ma non mi fidavo, gli spazi di manovra erano troppo limitati...se mi partiva in sottosterzo sarei andato contro dei muri di roccia, in caso di sovrasterzo se mal gestito sarei andato a sbattere
    A3 Tfsi SB Quattro Stronic S Line int-ext,,mancorrenti,Vetri Scuri,Fari Full Led,Sedili Riscaldabili,Pack Luci,Clima auto,comfort key allarme, Mmi Plus/Touch,B&O,Servo progressivo,Ass. partenza,Audi Ass. System Pack, telecamera post, Pirelli P Zero PZ4 (AO) 225/40 18.

  8. Il seguente utente ringrazia CEF911RS per questo messaggio

    Gabriele82 (17-11-2017)

  9. #47
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

    Buongiorno ragazzi, vi riporto la mia esperienza: S3 Sportback S-Tronic del 2014, a novembre dello stesso anno montate le Michelin Pilot Alpin 4, misura 225/40-18, usate nelle stagioni invernali 14/15 , 15/16 e da novembre 2016 tenute fino ad oggi, quindi anche nella stagione estiva visto che il mio uso dell’auto in estate è molto ridotto.
    Percorsi ad oggi 20500 km. Mai neve
    Le gomme mi hanno sempre soddisfatto, discretamente silenziose e confortevoli e con un comportamento sportiveggiante che ben si addice all’S3.
    Molto sicure sul bagnato!
    Consumo regolare...con l’usura il comportamento su asciutto è migliorato in quanto c’è meno flessione delle lamelle, col risultato di una maggior precisione di sterzo.
    Nel periodo estivo sul bagnato ho avuto qualche leggera perdita di aderenza, mentre ora che le temperature sono scese il comportamento è tornato ad essere ottimo!
    Ho deciso di cambiarle quest’anno (andrò domani) per provare una gomma che sulla carta dovrebbe essere la migliore tra quelle ad alte prestazioni.
    Sto parlando delle Continental TS 850 P: ha praticamente vinto tutti i test comparativi nei quali è stata inclusa, eccellendo in particolare sul bagnato e sull’asciutto, i 2 aspetti che mi interessano di più , mentre sulla neve c’è chi riesce a fare leggermente meglio...
    Sono in uscita le 860S, che dovrebbero essere ancora più sportive ma al momento non sono ancora disponibili.
    Sul bagnato però le 850P sembrano meglio...



    Per avere un’ottima fonte di consultazione vi suggerisco di visitare il sito https://www.tyrereviews.co.uk
    Pubblicano i risultati di tutti i test condotte da varie testate giornalistiche europee ed essi stessi fanno prove ed articoli molto interessanti!

    Vi terrò aggiornati sulle mie prossime 850P...
    A risentirci




    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 30-11-2017 alle 14:20
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

  10. Il seguente utente ringrazia Geco67 per questo messaggio

    CEF911RS (01-12-2017)

  11. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    644
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 TFSI

    Predefinito

    Grazie Geco per il tuo contributo e per il link:
    mi vedrò i test con calma.
    Interessante la tua esperienza con i Pilot Alpin 4. utilizzate anche per una stagione estiva, anche se mi par di capire per pochi km.
    La tua descrizione del comportamento delle tue gomme, conferma l'universalità d'uso delle Michelin invernali, come gomme buone per tutti i terreni, perfino con temperature estive.
    Dubito che con gomme pur eccellenti di altre marche avresti potuto ottenere risultati paragonabili, soprattutto nell'uso estivo (dopo 3 stagioni invernali!) sul bagnato, salvando la pellaccia. ��
    Aspettiamo i tuoi riscontri sulle Continental!

    Una domanda:
    per quanto ne so, la Pilot Alpin 4 è disponibile al massimo, con codice di velocità W (270 km orari), mentre il codice delle gomme estive della tua S3 è sicuramente Y (300 km orari).
    Sei consapevole che in estate non potresti circolare con gomme con codice inferiore a quello previsto per le tue gomme estive, cioè Y?
    In caso di controllo delle Forze dell'Ordine, non so se te la caveresti con una multa ( salata), o se sono previste sanzioni accessorie. ��
    Il mio è solo un amichevole consiglio, sia chiaro. ;)
    Ciao,
    Donatello

  12. Il seguente utente ringrazia Donatello Birsa per questo messaggio

    Gabriele82 (30-11-2017)

  13. #49
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ieri ho montato le nexen windguard dot 2014....
    Fatto una cinquantina di km su strada asciutto-poco umida.
    .
    .
    .
    .
    Mi hanno stupito! Devo dire che tutto sommato vanno pure bene. Vediamo domenica che vado in montagna come si comportano.

  14.  

  15. #50
    Audi lover L'avatar di Geco67
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    409
    Thanked: 54
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

    Predefinito Gomme Invernali 2017-2018: Info, Test, Impressioni, Costi

    Citazione Originariamente Scritto da Donatello Birsa Visualizza Messaggio

    Una domanda:
    per quanto ne so, la Pilot Alpin 4 è disponibile al massimo, con codice di velocità W (270 km orari), mentre il codice delle gomme estive della tua S3 è sicuramente Y (300 km orari).
    Sei consapevole che in estate non potresti circolare con gomme con codice inferiore a quello previsto per le tue gomme estive, cioè Y?
    In caso di controllo delle Forze dell'Ordine, non so se te la caveresti con una multa ( salata), o se sono previste sanzioni accessorie. ��
    Il mio è solo un amichevole consiglio, sia chiaro. ;)
    Ciao Donatello, sì, ero al corrente di questa normativa: le sanzioni si applicano solo in condizioni differenti dalla mia!

    Il codice di velocità delle PA4 è conforme a quanto riportato a libretto per gli pneumatici M+S, sarei stato multabile se avessi avuto un codice inferiore, cosa che in inverno è legale, purché non inferiore a Q (160km/h).

    Molti fanno confusione, anche perché la normativa spiega male!

    Qui c’è una spiegazione ben fatta con un esempio che calza a pennello:



    In pratica l’importante è che il codice di velocità delle gomme invernali montate non sia inferiore-in estate- a quello riportato a libretto per le invernali , non per le estive.



    Tapatalk
    Ultima modifica di Geco67; 01-12-2017 alle 00:09
    Audi A4 Allroad Quattro 2.0TFSI 2018

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •