Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Rs3 contro S3, cosi tanta differenza?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    io vado un po contro corrente, e lo dico, non è assolutamente per invidia o per altri motivi, ho avuto la possibilità di provare e di scegliere la rs3 e la s3, alla fine ho acquistato la s3, ho provato la rs3 8v, con 17.000 km, sono rimasto deluso su tutto, eccetto ovviamente per il sound, che è libidine, è qualcosa di spettacolare, non ci sono parole per descriverlo, il resto invece l ho preferito su s3, lo sterzo mi è sembrato molto meno preciso su rs3, molto più demoltiplicato pur essendo in dynamic, l assetto mi sembrava molto più ballerino, il motore ( magari è solo una mia sensazione) mi sembrava molto più calmo rispetto al 2.0 tfsi, per frenare bene bisognava premere a fondo l freno mentre su s3 basta toccarlo e inchioda, ovvio i dati alla mano sono per la rs3, però poi ho provato la s3, e me ne sono innamorato, alla fine ho optato per la s3 , la s3 costava qualcosina in meno alla rs3, ma per l 'uso che ne faccio io ( no pista) 35000km all'anno ho optato per la s3, in futuro non so se prendermi una rs3 oppure un'altra s3, anche se .... il sound è quello che mi è rimasto più in testa... me lo sogno ancora di notte!! detto questo magari paragonandole fianco a fianco cambia sicuramente qualcosa ma a sensazione mi ha entusiasmato di più la s3 !! ( la mia scelta non è stata per il prezzo, ma proprio perche la rs3 mi ha un po deluso, certo non me l hanno lasciata 1 giorno intero però una mattinata intera, ho fatto 200 km, in tutte le salse sia launch control sia partenza da fermo insomma tutto quello che si potesse fare, in curva mi ha dato molta piu sensazione di stabilità la s3 rispetto alla rs3.. boh la nuova da 400 ammetto che non l ho provata..

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    66
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    RS3 8v - Blue Sepang

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    io vado un po contro corrente, e lo dico, non è assolutamente per invidia o per altri motivi, ho avuto la prendermi una rs3 oppure un'altra s3, anche se .... il sound è quello che mi è rimasto più in testa... me lo sogno ancora di notte!! detto questo magari paragonan..
    Grazie Federico, opinione molto interessante!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    RS3 8v - 2015 - Magnetic Ride, Scarico Sportivo, ACC, B&O, Side Assist

  4. #13
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Non è certo una novità che una S3 8V Stage 2 si fumi le RS3 pre rest, e forse pure le nuove.

    Ma con un sound così per me potrebbe pure avere 300cv (anzi magari, così il superbollo era meno incazzato ) . La peculiarità dell'RS è avere un motore che canta, non urla.

    Il 2.0 della S3 abbinato al nuovo Kit Stage 3.0 di REVO fa 500 cv in tutta sicurezza, per tirare fuori 500cv da un RS3 bisogna chiamare il padre eterno....

  5. #14
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    A parità di condizioni (stock vs stock) la RS ha sempre qualche cosa in più

    E' vero che una S3 Stage 2 va più o meno come una RS3 di serie ma, se prepari anche la RS, quest'ultima si riprende il vantaggio..

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Garby81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,319
    Thanked: 298
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi RS3 Sedan Nogaroblau

    Predefinito

    Io quando ero andato a provare l'RS3 scendendo dalla mia S3 MTM non è che avessi trovato chissà quale differenza. Sarà stato che l'RS3 era nuova ed ancora imballata ma non mi aveva convinto chissà che. La sensazione di prestazioni simili era stata avvertita chiaramente anche dal mio amico che mi aveva accompagnato.

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sapo117 Visualizza Messaggio
    Il 2.0 della S3 abbinato al nuovo Kit Stage 3.0 di REVO fa 500 cv in tutta sicurezza, per tirare fuori 500cv da un RS3 bisogna chiamare il padre eterno....
    Vero quel che dici, però per arrivare grossomodo allo stesso risultato di cv (circa 500 per S3 VS circa 470 per RS3), c'è una netta differenza di "performance parts" richieste:

    S3 Stage3:
    Revo IS38ETR Enhanced Turbo
    Revo Downpipe with Sports CAT or decat*
    High Flow Exhaust System
    Revo Intercooler
    Revo Carbon Series Intake System (Front Scoop, Lid and Turbo Inlet hose)
    Revo Intercooler Pipe upgrade

    RS3 Stage2:
    Revo Carbon Series Intake
    Uprated Intercooler
    Turbo Back Exhaust System with High Flow Catalyst
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  8. #17
    Audi lover L'avatar di sapo117
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    116
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    S3 8VA REVO STG2, C250d W205

    Predefinito

    Si ma il punto è che davvero le RS fanno molta molta fatica a prenderli i CV. Ho visto di recente una Stage 2 che per arrivare a 440cv deve andare in giro con il cono diretto , roba che se per sbaglio ti aprono il cofano sei morto !!!

    Quello che intendo io è che a parità di preparazione il 2.0 prende molti molti più cavalli e resta molto affidabile.

    Io cmq sbavo per il funz

  9. #18
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sapo117 Visualizza Messaggio
    Si ma il punto è che davvero le RS fanno molta molta fatica a prenderli i CV.
    Il fatto è che quel 2.500 Turbo è stato cavallato negli anni da Audi stessa.
    Non dimentichiamo che è nato qualche anno fa con 340 cv, poi 360 per le versioni plus, poi 367, ora 400.
    È ovvio che lato tuning si riesca poi ad ottenere sempre meno incremento di cv, ormai nasce già bello tirato!
    Son curioso di vedere cosa proporranno i vari tuner per l'ultima versione @400 hp. Immagino poca roba, dubito riusciranno a pomparci 100 cv extra..
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  10. #19
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    http://www.mrctuning.com
    la MRC dichiara di aver fatto un audi TTRS con 490 cv step 1... sinceramente l'azienda non la conosco ma è inglese e specializzata nell'elaborazioni audi S e RS

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che quel 2.500 Turbo è stato cavallato negli anni da Audi stessa.
    Non dimentichiamo che è nato qualche anno fa con 340 cv, poi 360 per le versioni plus, poi 367, ora 400.
    È ovvio che lato tuning si riesca poi ad ottenere sempre meno incremento di cv, ormai nasce già bello tirato!
    Son curioso di vedere cosa proporranno i vari tuner per l'ultima versione @400 hp. Immagino poca roba, dubito riusciranno a pomparci 100 cv extra..
    Però, se fai i conti, anche il 2.0 TFSI ha subito il medesimo incremento prestazionale a livello percentuale

    Si è passati dai 265 CV della prima S3 8P ai 310 CV della nuova S3V, quindi un 20% circa di incremento, del tutto simile a quello del 5 cilindri..

    Forse nel 2.0 c'è più spazio a livello di turbina che regge meglio incrementi di pressione rispetto a quella del funf che sembrebbe un po' "tirata" già di serie...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •