Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Stacco frizione anomala

  1. #1
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito Stacco frizione anomala

    Buona sera a tutti. È da un po' di tempo che la frizione mi sta dando delle noie e non pochi pensieri. In pratica succede che il pedale della frizione risulta lenta in fase di discesa (quasi per metà corsa...). Una volta affondato tutto il piede giù, nel momento della ripartenza, basta alzare il pedale anche di un solo cm che la macchia inizia a camminare... Non c'è più quel margine di stacco come una volta e non vorrei ci fossero dei problemi "seri"... Inoltre, a darmi altre preoccupazioni, e che sono un paio di giorni che quando prendo la macchina al mattino (quindi a motore freddo) la retromarcia entra con difficoltà, quasi come se fosse forzata, e il problema scompare quando percorro qualche km... A voi è mai successo qualcosa del genere?!
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Per me é la pompa frizione sotto pedale che si sta rompendo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *diego* Visualizza Messaggio
    Per me é la pompa frizione sotto pedale che si sta rompendo.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Spero che ti abbia ragione... Il mio meccanico ha detto anche lui che forse è la pompa della frizione ma mi ha ipotizzato anche una rottura del volano. Speriamo di no....
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  5. #4
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio
    Spero che ti abbia ragione... Il mio meccanico ha detto anche lui che forse è la pompa della frizione ma mi ha ipotizzato anche una rottura del volano. Speriamo di no....
    i sintomi del volano sono tanti innazitutto sentirai l'auto strappare in rilascio frizione nelle partenze, oppure puoi sentire un rumore diverso con l'auto in moto e il cambio in folle da fermo a seconda che tu abbia il pedale premuto o meno

  6. #5
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    i sintomi del volano sono tanti innazitutto sentirai l'auto strappare in rilascio frizione nelle partenze, oppure puoi sentire un rumore diverso con l'auto in moto e il cambio in folle da fermo a seconda che tu abbia il pedale premuto o meno
    Strappare in che senso?
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

  7. #6
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Quanti sensi potrebbero esserci , dai su. .

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da christal84 Visualizza Messaggio
    Strappare in che senso?
    Nel senso che saltella un po' quando la frizione è in rilascio...

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    64
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 105Kw

    Predefinito

    Ciao christal84, ho avuto lo stesso identico tuo problema quando la mia A4 aveva circa 130.000 Km. Il problema della sensazione che hai sul pedale è causato dal comando dello spingidisco (che è un manicotto che scorre sull'albero scanalato) che non riesce a fare tutta la sua corsa e l'ultima parte di corsa è molto dura. Anche a me la mattina faticavano ad entrare le marce appunto per la mancata corsa totale dello spingidisco. In più la mia faceva rumore di sferragliamento con il cambio in folle premendo la frizione. Questo è un difetto di progettazione o di componenti difettosi parzialmente riconosciuto dall'assistenza Audi... a patto che tu abbia eseguito tutti i tagliandi in officine Audi alle scadenze o Km. indicati dal programma manutenzione.Naturalmente la frizione è materiale di consumo e la considerano pochi euro. Io mi sono informato a lungo prima di sostituire il gruppo "Frizione Volano Spingidisco" sia per i ricambi che per il costo dell'operazione. Il preventivo presso una concessionaria Audi della mia zona superava i 3000,00 euro, quindi ho cercato vie alternative. In origine Audi utilizza componenti marcati "LUK" e "Sachs". Sul mio telaio era montato "LUK" e io ho acquistato il Kit di ricambio "LUK", ma con il senno di poi avrei dovuto provare il "Sachs" per provare l'alternativa. Se tornassi indietro monterei il volano monomassa al posto del bimassa perchè è disponibile anche il Kit di conversione.
    Saluti a tutti
    Mastaro Fans Club socio N° 96

  10. #9
    Audi lover L'avatar di mario2000
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,052
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    A4 Avant 2.0TDI Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andri.can Visualizza Messaggio
    Ciao christal84, ho avuto lo stesso identico tuo problema quando la mia A4 aveva circa 130.000 Km. Il problema della sensazione che hai sul pedale è causato dal comando dello spingidisco (che è un manicotto che scorre sull'albero scanalato) che non riesce a fare tutta la sua corsa e l'ultima parte di corsa è molto dura. Anche a me la mattina faticavano ad entrare le marce appunto per la mancata corsa totale dello spingidisco. In più la mia faceva rumore di sferragliamento con il cambio in folle premendo la frizione. Questo è un difetto di progettazione o di componenti difettosi parzialmente riconosciuto dall'assistenza Audi... a patto che tu abbia eseguito tutti i tagliandi in officine Audi alle scadenze o Km. indicati dal programma manutenzione.Naturalmente la frizione è materiale di consumo e la considerano pochi euro. Io mi sono informato a lungo prima di sostituire il gruppo "Frizione Volano Spingidisco" sia per i ricambi che per il costo dell'operazione. Il preventivo presso una concessionaria Audi della mia zona superava i 3000,00 euro, quindi ho cercato vie alternative. In origine Audi utilizza componenti marcati "LUK" e "Sachs". Sul mio telaio era montato "LUK" e io ho acquistato il Kit di ricambio "LUK", ma con il senno di poi avrei dovuto provare il "Sachs" per provare l'alternativa. Se tornassi indietro monterei il volano monomassa al posto del bimassa perchè è disponibile anche il Kit di conversione.
    Saluti a tutti
    Hai per caso il codice del kit monomassa?
    Lo produce Sach o Luk?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di christal84
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    165
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a4 2.0 143 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andri.can Visualizza Messaggio
    Ciao christal84, ho avuto lo stesso identico tuo problema quando la mia A4 aveva circa 130.000 Km. Il problema della sensazione che hai sul pedale è causato dal comando dello spingidisco (che è un manicotto che scorre sull'albero scanalato) che non riesce a fare tutta la sua corsa e l'ultima parte di corsa è molto dura. Anche a me la mattina faticavano ad entrare le marce appunto per la mancata corsa totale dello spingidisco. In più la mia faceva rumore di sferragliamento con il cambio in folle premendo la frizione. Questo è un difetto di progettazione o di componenti difettosi parzialmente riconosciuto dall'assistenza Audi... a patto che tu abbia eseguito tutti i tagliandi in officine Audi alle scadenze o Km. indicati dal programma manutenzione.Naturalmente la frizione è materiale di consumo e la considerano pochi euro. Io mi sono informato a lungo prima di sostituire il gruppo "Frizione Volano Spingidisco" sia per i ricambi che per il costo dell'operazione. Il preventivo presso una concessionaria Audi della mia zona superava i 3000,00 euro, quindi ho cercato vie alternative. In origine Audi utilizza componenti marcati "LUK" e "Sachs". Sul mio telaio era montato "LUK" e io ho acquistato il Kit di ricambio "LUK", ma con il senno di poi avrei dovuto provare il "Sachs" per provare l'alternativa. Se tornassi indietro monterei il volano monomassa al posto del bimassa perchè è disponibile anche il Kit di conversione.
    Saluti a tutti
    Grazie per l'info molto dettagliata. Stamattina mi sono recato all'audi e il responso del capo officina è stato atroce: frizione andata e volano da sostituire. Totale €2100 A dir suo sono stato molto fortunato a non rimanere in panne fino ad oggi ma, provandola su strada, il capo officina mi ha spiegato minuziosamente il direttore della frizione. Purtroppo non ho avuto scelta e ora sono in attesa che me la ridiano riparata. Comunque è impensabile che macchine di questo calibro abbiano dei difetti così gravi (lo dico perché non sono l'unico'con cui ho parlato, che ha dovuto sostituire tutto il gruppo frizione. Ps approfittando della riparazione della frizione mi faranno anche l'aggiornamento della centralina come previsto dal richiamo ufficiale Audi a seguito del diesel gate fortunatamente gratis...
    AUDI A4 B8 2.0 TDI 143 Cv

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •