Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Aggiornamento centralina motore Audi Rs3 8v

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito Aggiornamento centralina motore Audi Rs3 8v

    Salve ragazzi, allora giovedì ho portato la mia rs3 in audi a fare il primo tagliando e oltre questo mi hanno detto che è stato fatto aggiornamento per il recupero energia del stare&stop e anche l’aggiornamento della centralina motore! E qui viene il bello...
    Dopo aver ritirato l’auto le prime sensazioni sono che secondo me all’auto è stata cambiata l’erogazione, ora molto più dolce (che a me nn piace per niente), scoppiettii in scalata e in N molto diminuiti, e altra cosa che però nn so se è una mia impressione o meno è che la cambiata in M è diventata un po’ più lenta e non immediata come prima!!!
    E possibile tutto questo? Qualcuno di voi ha riscontrato questi sintomi?
    Grazie!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede1994 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, allora giovedì ho portato la mia rs3 in audi a fare il primo tagliando e oltre questo mi hanno detto che è stato fatto aggiornamento per il recupero energia del stare&stop e anche l’aggiornamento della centralina motore! E qui viene il bello...
    Dopo aver ritirato l’auto le prime sensazioni sono che secondo me all’auto è stata cambiata l’erogazione, ora molto più dolce (che a me nn piace per niente), scoppiettii in scalata e in N molto diminuiti, e altra cosa che però nn so se è una mia impressione o meno è che la cambiata in M è diventata un po’ più lenta e non immediata come prima!!!
    E possibile tutto questo? Qualcuno di voi ha riscontrato questi sintomi?
    Grazie!
    Questo aggiornamento è uscito da più di un anno ma riguarda il funzionamento dello start stop e non modifica le prestazioni del motore.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Questo aggiornamento è uscito da più di un anno ma riguarda il funzionamento dello start stop e non modifica le prestazioni del motore.
    A me nel foglio che mi hanno rilasciato erano due cose distinte ovvero una voce era riguardante lo start e stop e l’altra voce era riguardante la centralina motore! Tu hai riscontrato qualche differenza prima e dopo questo aggiornamento riguardo i classici scoppiettii?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede1994 Visualizza Messaggio
    A me nel foglio che mi hanno rilasciato erano due cose distinte ovvero una voce era riguardante lo start e stop e l’altra voce era riguardante la centralina motore! Tu hai riscontrato qualche differenza prima e dopo questo aggiornamento riguardo i classici scoppiettii?
    Allora se è il primo tagliando in assoluto che fai potrebbe essere l'aggiornamento della centralina motore che risolveva il problema della spia dell'olio che ad alcuni si accendeva. Nessuna modifica anche qui, cambia solo la chiave di accesso se devi accedere per rimappare

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Waterskier Visualizza Messaggio
    Allora se è il primo tagliando in assoluto che fai potrebbe essere l'aggiornamento della centralina motore che risolveva il problema della spia dell'olio che ad alcuni si accendeva. Nessuna modifica anche qui, cambia solo la chiave di accesso se devi accedere per rimappare
    Si è il primo in assoluto che faccio...comunque se mi confermi che non ci sono modifiche oggi farò dei test per vedere se effettivamente è cambiato qualcosa o sono solo mie impressioni.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    Sei andato percaso da Reggini? Anche io ho portato la mia rs3 a fare il primo tagliando e ho approfittato anche per farmi sistemare il rumore delle sospensioni posteriori, che a sentire loro erano gia al corrente del problema e in effetti mi sembra risolto. Pero adesso mi sembra che anche la mia faccia meno scoppietti come dici tu ma anche io la devo provare per bene. Inoltre ho un altro dubbio: ho dato un occhiata sotto la macchina e nel rivestimento insonorizzante sotto il motore (in pratica la protezione in plastica) c e un bel foro rettangolare piu o meno della misura di 20x10 cm che non ricordo se ci fosse stato prima di andare in officina. Riesci per favore a buttare un occhio alla tua per vedere se e cosi oppure anche quella e una modifica che hanno fatto senza dire niente?
    Grazie

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele101 Visualizza Messaggio
    Sei andato percaso da Reggini? Anche io ho portato la mia rs3 a fare il primo tagliando e ho approfittato anche per farmi sistemare il rumore delle sospensioni posteriori, che a sentire loro erano gia al corrente del problema e in effetti mi sembra risolto. Pero adesso mi sembra che anche la mia faccia meno scoppietti come dici tu ma anche io la devo provare per bene. Inoltre ho un altro dubbio: ho dato un occhiata sotto la macchina e nel rivestimento insonorizzante sotto il motore (in pratica la protezione in plastica) c e un bel foro rettangolare piu o meno della misura di 20x10 cm che non ricordo se ci fosse stato prima di andare in officina. Riesci per favore a buttare un occhio alla tua per vedere se e cosi oppure anche quella e una modifica che hanno fatto senza dire niente?
    Grazie
    Ciao lele, si sono andato da reggini! Oggi ci guardo e ti faccio sapere! Comunque anche io ho fatto sostituire i supporti amo posteriori...e domani la devo portare per fare l’intervento per risolvere il problema ai freni.
    Hai pm

  9. #8
    Audi lover L'avatar di ilcaliffo
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 40
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi RS3 FL

    Predefinito

    ma la versione pre FL o la 400cv?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    stiamo parlando della versione 367 cv

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    95
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Scusa lele ma (non) a parte gli scoppiettii,il volume del sound dello scarico è diminuito o è lo stesso?
    Io senno' se possibile non faccio aggiornare nulla...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •