Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vibrazioni cruscotto audi A3

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 1.9 Tdi 130 cv

    Predefinito Vibrazioni cruscotto audi A3

    ciao ragazzi vado a spiegarvi il problema che sto riscontrando nella mia A3 1.9 TDI , in pratica mi sono accorto che al minimo e solo al minimo si sente una vibrazione che ieri mi sono accorto (con il mio meccanico) proviene dalla parta bassa del cruscotto lato passeggero ( per farvi capire bene la zona appena sopra dove si appoggiano i piedi ) come si da gas scompare questa vibrazione per ritornare non appena ritorna al minimo.
    Ieri dopo varie prove ci siamo accorti che si tiene premuto o fatto pressione su quella parte la vibrazione scompare .... a qualcuno capita la stessa cosa? mi conviene magari mettere qualche / provare spessorino di gomma oppure altro ? aspetto vs. consigli grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 1.9 Tdi 130 cv

    Predefinito

    nessuno mi puo' aiutare? comunque riguardando bene il rumore viene proprio da questa plastica che rimane ssotto quel piccolo ripiano che rimane sopra i piedi aspetto vs consigli x questa vibrazione e' davvero molto fastidiosa grazie

  4. #3
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    in quella zona vano piedi dietro quella plastica c'è di serie una spugna bianca che serve per quella vibrazione...se hai preso l'auto usata forse il vecchio proprietario l'avrà tolta perché quasi sicuramente non aveva pulito gli scoli dell'acqua e con il tempo gli sarà piovuto dentro....si sarà imbrattata e l'avrà buttata. questa è un ipotesi. cmq la dietro c'è un panno di stoffa per i rumori

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Io ho scoperto che il rumore e le vibrazioni sono causate dal cassetto portaoggetti, la porta si sta rompendo... sapete che codice ha quel ricambio ? Vorrei vedere quanto mi costa prendere tutto il vano completo nuovo così da nn sentire più rumori, avevo già sostituito solo la porta qualche anno fa prendendola allo sfascia carrozze e ora è di nuovo rotta

  6. #5
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    Io ho scoperto che il rumore e le vibrazioni sono causate dal cassetto portaoggetti, la porta si sta rompendo... sapete che codice ha quel ricambio ? Vorrei vedere quanto mi costa prendere tutto il vano completo nuovo così da nn sentire più rumori, avevo già sostituito solo la porta qualche anno fa prendendola allo sfascia carrozze e ora è di nuovo rotta


    allora per il codice di ricambio devi smontare il tuo e vederlo dietro, giusto per avere lo stesso tonalità di cruscotto e materiale. perchè il codice varia da anno a anno e modello.

    esempio ci sono ancora alcuni di noi che hanno il colore blue marine (uscito fuori produzione) da sul blu, altri sul grigio topo, altri con nero ruvido e altri con nero opaco, differenza che si nota tra cassettino A3 del 2001 e S3 dello stesso anno sembrano uguali ma il materiale è leggermente differente. quindi se vuoi andare a colpo sicuro devi smontarti le 12 Torx del tuo e controllare il codice ricambio che troverai tranquillamente nei demolitori a 30€ o sulla baia o su subito a 30/50€ non di + se ti piace metti quello dell' s3 con la scritta quattro :)

    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #6
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Saranno 7 o 8 al massimo,non 12 ;-)

    - - - Updated - - -

    Comunque se senti rumore metallici non credo sia il cassetto che è tutto in plastica,smontalo intanto e fatti un giro senza in modo da escluderlo o meno dalle ipotesi.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    169
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8L1 19 TDI 130 CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    allora per il codice di ricambio devi smontare il tuo e vederlo dietro, giusto per avere lo stesso tonalità di cruscotto e materiale. perchè il codice varia da anno a anno e modello.

    esempio ci sono ancora alcuni di noi che hanno il colore blue marine (uscito fuori produzione) da sul blu, altri sul grigio topo, altri con nero ruvido e altri con nero opaco, differenza che si nota tra cassettino A3 del 2001 e S3 dello stesso anno sembrano uguali ma il materiale è leggermente differente. quindi se vuoi andare a colpo sicuro devi smontarti le 12 Torx del tuo e controllare il codice ricambio che troverai tranquillamente nei demolitori a 30€ o sulla baia o su subito a 30/50€ non di + se ti piace metti quello dell' s3 con la scritta quattro :)
    il codice (controllato in AUDI con il numero di serie) è il 8L1 857 095 6PS Cassetto portaoggetti (fianco guida) soul (nero) alla modica cifra nuovo .... :-) 188.33 + iva al 22% circa 229.76€ praticamente regalato hahaha

  9. #8
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    ce ne sono quanti ne vuoi sulla baia tedesca di tutti i modelli e colori e il prezzo è massimo 50€

    http://www.ebay.de/itm/Handschuhfach...oAAOxyyF5ROEbL

    https://www.ebay.de/itm/original-Aud...0AAOSw4CFYoGzB

    https://www.ebay.de/itm/Audi-S3-8L-H...gAAOSwgyxWVgFF

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Visualizza Messaggio
    il codice (controllato in AUDI con il numero di serie) è il 8L1 857 095 6PS Cassetto portaoggetti (fianco guida) soul (nero) alla modica cifra nuovo .... :-) 188.33 + iva al 22% circa 229.76€ praticamente regalato hahaha
    ricorda nero soul è nero opaco
    nero schwarz è nero lucido

    ti preciso questo perché molti hanno gli interni soul e sono quelli che si spellano e vanno da metà 2001 al 2003
    i schwarz sono quelli che non si spellano e vanno da Dio e sono quelli da metà 2000 a metà 2001

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. #9
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Comunque continuo a pensare che non sia il cassetto ma qualcos'altro.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •