Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Freni S3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    ci mancherebbe…
    il fatto è che mescole studiate per resistere alle alte temperature, da fredde hanno un pessimo rendimento. diciamo che l'attacco a freddo e la resistenza alle alte temperature sono inversamente proporzionali.
    quando avevo S3 con impianto GT Brembo e cercavo qualcosa che fosse più performante in pista delle HP 2000 che fornivano come primo equipaggiamento nel kit, misi le Pagid blu che resistevano molto meglio alle alte temperature, ma poi usando l'auto per strada mi sono reso subito conto che ad impianto freddo erano davvero pessime, frenata lunghissima ed un paio di volte ho rischiato di tamponare, da quella volta mai piu' pastiglie racing, preferisco lo smonta/rimonta prima di entrare o tuttalpiu' una mescola intermedia che non eccelle né in pista né in strada ma offre un rendimento accettabile in entrambe le situazioni (tipo appunto HP 2000, DS 2500 e simili)

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 170cv Quattro Ambition Black Edition

    Predefinito

    Ciao hai quasi ragione sul messaggio #2 tranne del fatto che il post iniziale parla di pinza posteriore, e quando cita pinze e ptigli non si specifica delle ant...

    A parte questo mi hanno risposto sopra che visto che cambio di passare ad una pinza più performante.... Bene sono disposto a ricevere consiglia su quali altre pinze ain alternativa potrei valutare, possibilmente sempre gruppo vw così da avere sempre possibilità di montaggio plug&play ma con pinza magari 4pompanti... Esiste altro di compatibile?

    - - - Updated - - -

    Per quanto riguarda pastiglie avrei voluto provare EBC gialle... Tubi in treccia già messi in preventivo, e se ora trovo un alternativa con delle pinze 4 pistoncini potrei procedere alla ricerca...

  4. #13
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    post #2 non è il mio, cmq pensare di potenziare impianto freni al posteriore lasciando invariato l'anteriore per me è non-sense

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 170cv Quattro Ambition Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    post #2 non è il mio, cmq pensare di potenziare impianto freni al posteriore lasciando invariato l'anteriore per me è non-sense
    no ma infatti io vorrei iniziare cambiando pinze nell'anteriore, infatti se mi sapete indicare qualcosa di compatibile per la mia vettura mi semplifichereste molto la ricerca... tolto questo faro tubi in treccia dischi e pastiglie anche nel posteriore, non lascerò proprio tutto al caso....

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Mark-A3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,918
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 Sportback 170cv quattro

    Predefinito

    Amon come gia te avevi detto la cosa migliore e prendere un'impianto della S3 8P (ant 345mm post 310mm) completo che si monta senza problemi e senza modifiche e metti delle pastiglie piu performanti e tubi in treccia e la frenata per l'uso stradale sportivo migliora in modo incredibile...io ho fatto cosi e puoi vedere la descrizione nel mio post...
    è la migliore soluzione per spesa e resta perchè spendere 1000€ e passa solo per anteriore per non usarla in pista sono soldi buttati e per lo piu pastiglie e dischi costano delle mazzate...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 170cv Quattro Ambition Black Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mark-A3 Visualizza Messaggio
    Amon come gia te avevi detto la cosa migliore e prendere un'impianto della S3 8P (ant 345mm post 310mm) completo che si monta senza problemi e senza modifiche e metti delle pastiglie piu performanti e tubi in treccia e la frenata per l'uso stradale sportivo migliora in modo incredibile...io ho fatto cosi e puoi vedere la descrizione nel mio post...
    è la migliore soluzione per spesa e resta perchè spendere 1000€ e passa solo per anteriore per non usarla in pista sono soldi buttati e per lo piu pastiglie e dischi costano delle mazzate...
    Ok chiaro, solo una cosa... Ma nel caso delle pinze s3 8p sono 4 pompanti o mono?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    monopompante

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •