Volevo chiedere un consiglio e domandare ai più esperti quali pneumatici mi consigliate di montare sulla mia Audi A6 Avant 2.0 TDI del 2009 condiderando che:
-la macchina attualmente ha dei cerchi originali da 16 con pneumatici (ormai a meno del 50%) estivi Continental 225/55/16 che prima del periodo invernale andranno assolutamente sostituiti.
-ho intenzione di montare dei cerchi da 18 mod.Rotor silver su cui posso montare solo pneumatici 245/40/18.
-percorro circa 15.000 km all'anno,utilizzo prettamente extra urbano e in 1 anno vado circa 15 giorni in montagna (tra WE e settimana bianca).
-la macchina ha percorso quasi 172.000 km in tutto e ha una centralina supplementare che ha portato la potenza ad oltre 200 cv.
-in macchina ci vado con la mia compagna e i miei 2 figli piccoli,raramente da solo.
Le domande sono:
-quali i pro (a parte l'estetica) e i contro dal passaggio dai cerchi 16 ai cerchi 18?
-devo prendere cerchi con canale da 8,da 8,5 o da 9?
-che marca di pneumatici mi consigliate? parlano benissimo dei Vredestein....
-dato il mio utilizzo mi consigliate una gomma estiva o una 4 stagioni? (quella invernale penso di escluderla dato che non vivo in montagna o in una regione del Nord).
Attendo i vostri graditi consigli e suggerimenti.