Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Avaria motore sui 3'000 giri

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A5 2.7

    Exclamation Avaria motore sui 3'000 giri

    Buongiorno a tutti ragazzi.

    Pochi giorni fa ho dovuto sostituire pompa alta pressione ed iniettori a causa del famoso difetto delle pompe Bosch.
    Al momento della rottura, la mia A5 2.7 aveva 230 mila km.

    L'ho ritirata l'altro ieri e pareva tutto apposto finché, dopo qualche km, superati i 3000 giri, si accendeva la spia anomalia motore in cockpit e l'auto non saliva di giri. Ma comunque non andava in protezione e potevo procedere. A seguito di tale anomalia, tramite scansione con VAG ho rilevato il seguente errore:

    5132 - Valve for Fuel Metering (N290)
    P0090 00 [036] - Open Circuit
    Intermittent - Not Confirmed - Tested

    Ho ripulito l'anomalia e l'auto è tornata a viaggiare normalmente sino a questo pomeriggio quando, superati di nuovo i 3000 giri, si è riaccesa la spia anomalia motore però questa volta l'auto è andata in protezione e sono tornato al minimo in garage. A seguito di ciò, l'anomalia risulta:

    5216 - Fuel Rail/System Pressure
    P0088 00 [101] - Too High
    Not Confirmed - Tested Since Memory Clear

    Questo pomeriggio farò un salto al centro dove ho revisionato pompa ed iniettori poiché sono certo che il problema è dovuto a quell'intervento.

    Intanto voi avete qualche parere circa questi errori?

    Grazie a tutti per il supporto e buona giornata

    Giuseppe P.

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di boxer33
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    a3 8pa 2.0 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppePat Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti ragazzi.

    Pochi giorni fa ho dovuto sostituire pompa alta pressione ed iniettori a causa del famoso difetto delle pompe Bosch.
    Al momento della rottura, la mia A5 2.7 aveva 230 mila km.

    L'ho ritirata l'altro ieri e pareva tutto apposto finché, dopo qualche km, superati i 3000 giri, si accendeva la spia anomalia motore in cockpit e l'auto non saliva di giri. Ma comunque non andava in protezione e potevo procedere. A seguito di tale anomalia, tramite scansione con VAG ho rilevato il seguente errore:

    5132 - Valve for Fuel Metering (N290)
    P0090 00 [036] - Open Circuit
    Intermittent - Not Confirmed - Tested

    Ho ripulito l'anomalia e l'auto è tornata a viaggiare normalmente sino a questo pomeriggio quando, superati di nuovo i 3000 giri, si è riaccesa la spia anomalia motore però questa volta l'auto è andata in protezione e sono tornato al minimo in garage. A seguito di ciò, l'anomalia risulta:

    5216 - Fuel Rail/System Pressure
    P0088 00 [101] - Too High
    Not Confirmed - Tested Since Memory Clear

    Questo pomeriggio farò un salto al centro dove ho revisionato pompa ed iniettori poiché sono certo che il problema è dovuto a quell'intervento.

    Intanto voi avete qualche parere circa questi errori?

    Grazie a tutti per il supporto e buona giornata

    Giuseppe P.
    salve secondo me hai ancora della limatura che va in giro a far danni, forse non ti hanno pulito l'impianto come si deve.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi A5 2.7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boxer33 Visualizza Messaggio
    salve secondo me hai ancora della limatura che va in giro a far danni, forse non ti hanno pulito l'impianto come si deve.

    Buonasera e grazie per la risposta.

    A detta del meccanico, sono stati rimossi pompa ed iniettori e successivamente sostituiti con componenti revisionati. Tutto l'impianto carburante è stato svuotato e lavato, così come il serbatoio comprensivo di sostituzione del filtro carburante.

    Se fosse come dici tu però, non mi spiego gli errori che ricevo dalla centralina. Potrei capire errori come bassa pressione carburante (così come era quando il difetto si è presentato) però segnali errati o addirittura alta pressione mi sembrano non assimilabili a lanugine nell'impianto ed iniettori danneggiati.

    Comunque ho aperto il cofano e ho notato che lo spinotto del misuratore di pressione sulla HPFP si ne è venuto (forse) con troppa facilità.
    L'ho quindi reinstallato stando ben attento a fissarlo sulla pompa.

    Non ho avuto ancora modo di portare il motore a quei giri. Vi terrò comunque informato nel caso possa aiutare qualcuno.

    Buonasera!

    Giuseppe P.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •