Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: upgrade si o no? Voi cosa fareste?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito upgrade si o no? Voi cosa fareste?

    Buonasera,
    Intanto vi chiedo di non spaventarvi dalla lunghezza del messaggio
    Ho bisogno di un vostro consiglio, perche ho letto tutto il materiale che si trova su questo forum e su altri, ma non riesco a prendere una decisione. Ho bisogno di un consiglio che si adatti alla mia situazione. Vi suddivido il discorso.

    Premessa
    Dopo un elevato consumo di olio ho fatto controllare la macchina da un mio meccanico e la sua risposta é stata che la turbina sta trasudando olio e c'é olio un po dappertutto proveniente da quella zona e sotto si vede che é bagnato e c'é una perdita. La macchina sembra andare bene no fumo e altre problematiche. Però lui dice che il problema dipende da li. La macchina ha 130k é un 2.0tfsi 147kw motore bwa. 2007 audi tt

    A fronte di questa diagnosi avrei 2 soluzioni e problematiche diverse, ed essendo un neofita non vorrei buttarmi a caso.
    Prima di elencarvi le due opzioni vi devo dire qual'é il mio obbiettivo/limite: ho una macchina stock e credo di non voler andare oltre i 270 max 300cv, pero la faccenda si complica perche se dovessi rivendere la macchina un giorno a un altro e la dovessi far tornare stock come faccio nell opzione 2 soprattutto?!
    Le opzioni sono divise per situazione e numero:
    SITUAZIONE X
    1-compro una nuova turbina k03 e la monto e rimane stock. Finisce tutta la storia e questa discussione si chiude
    1a- con k03 aumento le prestazioni e attraverso bobine r8, filtro a pannello e un dowpipe non so di quale tipo+mappa guadagno tot cv, quanto mi resisterà questa turbina, portandola a 270cv circa?
    2-visto che la differenza di prezzo non é cosi elevata metto la k04 della tts con il relativo kit di manicotti ecc. e la lascio stock si puo fare? La macchina perde potenza senza mappa?
    2a-k04 +bob. R8+filtro a pannello+downpipe+mappa? Ha senso rimanendo sui 270cv piu dell'opzione 1a o é una spesa inutile se mi fermo a questi cv? E tornando alla domanda 1a é meglio preferie quell'opzione?
    SITUAZIONE Y :bisogna vendere l auto e devo portarla stock.
    1)ok é gia stock
    1a)in teoria basta togliere il downpipe e rimettere l originale giusto? Togliendo mappa
    2) k04-64 stock é uguale la situazione. Si puo andare in giro cosi?
    2a) si toglie tutto rimanendo con k04.. Simil punto 2

    É chiaro che il succo della domanda é: se non voglio portare la macchina oltre i max 300cv perche tanto ci faccio un uso normale. Quale delle opzioni ha piu senso e perche? A fronte del fatto che un giorno "potrei" rivenderla? Esperienze? Consigli anche sul rivendere un auto preparata? Problemi con revisioni?

    Concludo dicendo che accetto altre opzioni che non ho citato, sopratutto per quanto riguarda k04 e il necessario per quella turbina

    Voi che fareste?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao...
    Intanto...sei sicuro sia la turbina che ti faccia consumare olio?
    Quei motori , soprattutto di quegli anni sono notoriamente assetati...

    Di che consumo stiamo parlando?
    Quale olio metti?
    Con quale cadenza fai i tagliandi?

    Per quanto mi riguarda in merito alle tue domande io prenderei una k03 usata e la farei lavorare e revisionare.
    Tieni la tua intatta e non toccarla.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Intanto...sei sicuro sia la turbina che ti faccia consumare olio?
    Quei motori , soprattutto di quegli anni sono notoriamente assetati...

    Di che consumo stiamo parlando?
    Quale olio metti?
    Con quale cadenza fai i tagliandi?

    Per quanto mi riguarda in merito alle tue domande io prenderei una k03 usata e la farei lavorare e revisionare.
    Tieni la tua intatta e non toccarla.
    Grazie per la risposta. Stiamo parlando di 1L/1500 km, ma ci sono perdite evidente come visto in foto. E se non é la turbina sono pronto a sentire suggerimenti dato che non me ne intendo ho dato ascolto al mio meccanico.
    La macchina é sempre stata tgliandata con castrol LL dal vecchio proprietario e i 2000 circa km che io ho fatto con il suo castrol veniva consumati in pochissimo tempo. Percio ho messo un motul 300v 15w50 piu denso, forse troppo...consigliato dal mio meccanico che dice che un turbo benzina un 5w30 é troppo liquido. Ma adesso metterò il 5w40 x cess della motul perche quello é troppo esagerato non vado neanche in pista..io d ora in poi i tagliandi li faro circa 10000 /12000 km l anno.
    Beh guarda nuova kkk k03 costa 700 circa, svendo la mia e per 2 centinaia di euro ho una turbina nuova..mi hanno sparato cifre dai 400 ai 700 per revisionare la mia o mandarla indietro

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Aggiungo che inoltre lui ha detto che le fasce sono a posto..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No ha ragione il meccanico...col tuo.motore ha ragione a farti mettere quel tipo di olio.
    Le trasudazioni dalle foto piuttosto scure col flash non mi sembrano tali da giustificare tale consumo di olio.

    Secondo me è molto più (ahité) facile che rientri in quella serie di motori con un certo lasco nelle fasce dei pistoni.
    @Donatello Birsa il mio caro dottore è molto più esperto di me in tfsi sbevazzoni e ti confermerà che un 5w30 Castrol (è risaputo) non è molto indicato...il tuo motore va su di temperatura per bene..
    5w40 xcess già meglio.
    15w50 secondo me è meglio,anche se un olio racing non lo vedo così bene.sopratutto con tagliandi a 12.000


    Max 8-10 con un racing.

    Per la turbina vedi te
    .. io dicevo di prenderne una usata in demolizione al giusto prezzo e farla revisionare a nuovo (maggiorandola) a circa 4-500€.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    No ha ragione il meccanico...col tuo.motore ha ragione a farti mettere quel tipo di olio.
    Le trasudazioni dalle foto piuttosto scure col flash non mi sembrano tali da giustificare tale consumo di olio.

    Secondo me è molto più (ahité) facile che rientri in quella serie di motori con un certo lasco nelle fasce dei pistoni.
    @Donatello Birsa il mio caro dottore è molto più esperto di me in tfsi sbevazzoni e ti confermerà che un 5w30 Castrol (è risaputo) non è molto indicato...il tuo motore va su di temperatura per bene..
    5w40 xcess già meglio.
    15w50 secondo me è meglio,anche se un olio racing non lo vedo così bene.sopratutto con tagliandi a 12.000


    Max 8-10 con un racing.

    Per la turbina vedi te
    .. io dicevo di prenderne una usata in demolizione al giusto prezzo e farla revisionare a nuovo (maggiorandola) a circa 4-500€.
    Guarda in merito all'olio non voglio andare ot, ma il mio meccanico dice che é certo che sia la turbina a causa di tagliandi con suddetto olio liquido, gli ho chiesto di fare un test di compressione, ma ha insistito che non sempre é efficace e veritiero e da quello che ha visto lui, é sicuro che non sia quello il problema, ma la turbina..
    Ho chiesto a diversi professionisti e mi hanno chiesto per revisione e maggiorazione circa 1100 euro oppure solo revisionare circa 400 si e sinceramente non so di chi potermi fidarmi, perche non ho trovato questi prezzi, ma anche in quel caso bisogna fare la mappa no o solo se voglio sfruttare la turbina?

    Comunque mi stai consigliando di lasciarla tutta stock comunque? Niente k04 quindi?

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Aggiungo che un utente con la mia stessa macchina e codice motore bwa e moltooo preparata mi ha detto che lui non ha questi consumi di olio..con un 5w40 x cess.
    Pero 1 litro é tanto e infatti c erano perdiete per terra se fossero state le fasce non avrei trovato tutte queste perdite no?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io terrei la k03 eventualmente maggiorata.
    Non è necessario fare una mappatura , sicuramente per sfruttare al meglio la maggior portata si.
    Ovviamente montare una k04 è una cosa succulenta, .a diventa intanto più visibile e necessità per avere senso di una mappatura.

    Sui prezzi io mi ero informato, e tra revisionare e maggiorare di un po' (ragionevolmente) cambiava si e no 50€.

    Rimango comunque scettico sia lei la causa del consumo di olio..

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io terrei la k03 eventualmente maggiorata.
    Non è necessario fare una mappatura , sicuramente per sfruttare al meglio la maggior portata si.
    Ovviamente montare una k04 è una cosa succulenta, .a diventa intanto più visibile e necessità per avere senso di una mappatura.

    Sui prezzi io mi ero informato, e tra revisionare e maggiorare di un po' (ragionevolmente) cambiava si e no 50€.

    Rimango comunque scettico sia lei la causa del consumo di olio..
    Ti sarei molto grato se mi giri il contatto di qualcuno che fa quei prezzi, quelli piu famosi li ho girati e purtroppo non regalano nulla. Riproverò. Per quanto riguarda il problema del consumo di olio io la penso cosi.
    Parte trasuda e ci sono perdite per terra. Da dove viene?
    Parte viene consumato per colpa delle fasce
    Ora se quelle perdite che ho ora spariscono e il consumo si attesta sul litro per 7000km ci puo anche stare per un motore cosi. Se hai consigli io ti ascolto data la mia poca esperienza. So che far revisionare le fasce é un prezzo esorbitante e quello sicuro no, però se ce dell altro informami pure


    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Io purtroppo per quanto riguarda il consumo di olio dalla turbina non vedendola, non posso dirti molto ..dico solo che vista da quelle foto non mi sembra così male. Se però dici che gocciola a terra il discorso cambia.
    Fischia per caso?

    No aprire il motore no..ci vogliono buttarla li...2000€ circa.

    Fai così... revisiona la turbina o mettine una nuova, cambia olio ogni max 10.000 km e usa una gradazione tipo almeno 5w40 , o 5w50, una cosa del genere, ma non mettere olii racing, sennò devi fare massimo....5-6000 km 8000 ..non durano molto.
    Xcess ha buone doti di lubrificazione, e probabilmente mangia meno del Castrol.
    Ma se il motore te lo mangia dalle fasce e dalla turbina non c'è molto da fare...

    Al limite puoi metter il 10w60 come sta provando @Donatello Birsa...un po' cala ma non fa comunque miracoli (ma è un gran olio).

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Agrigento (AG)
    Auto
    audi tt mk2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Io purtroppo per quanto riguarda il consumo di olio dalla turbina non vedendola, non posso dirti molto ..dico solo che vista da quelle foto non mi sembra così male. Se però dici che gocciola a terra il discorso cambia.
    Fischia per caso?

    No aprire il motore no..ci vogliono buttarla li...2000€ circa.

    Fai così... revisiona la turbina o mettine una nuova, cambia olio ogni max 10.000 km e usa una gradazione tipo almeno 5w40 , o 5w50, una cosa del genere, ma non mettere olii racing, sennò devi fare massimo....5-6000 km 8000 ..non durano molto.
    Xcess ha buone doti di lubrificazione, e probabilmente mangia meno del Castrol.
    Ma se il motore te lo mangia dalle fasce e dalla turbina non c'è molto da fare...

    Al limite puoi metter il 10w60 come sta provando @Donatello Birsa...un po' cala ma non fa comunque miracoli (ma è un gran olio).
    No fischi non li ho notati. Pero si ce la chiazza sotto il parafango.
    Ottimo per il cambio olio faró cosi. Magari provo l x cess e vediamo
    Guarda ti allego delle foto, ce ne una che non si vede molto bene ma ce la zona della turbina se notate é bagnata..

    Comunque tornando al discorso che avevo aperto non vale la pena di mettere una k04 nuova con collettori lho trovata a 911 euro, poi ci sarebbero tutti i manicotti.. 250 sarano..Ma avendo piu portata se non mappo addirittura perderei qualcosa? L auto potrebbe restare stock solo con la k04?
    Scusami ma vorrei capire il funzionamento

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    No...mettere una turbina k04 non ha alcun tipo di senso senza mappa... non serve a nulla.

    Se non vuoi mappare fai la revisione alla tua e buona li.
    Da qui si vede meglio...ma ritengo comunque che sia (a giudicare dalle foto)una trasudazione ancora normale..e se non fischia...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •