Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: pastiglie freno anteriori RS3 8V

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito pastiglie freno anteriori RS3 8V

    Mi si e' accesa spia pastiglie freno . Il computer di bordo non indica se sono da cambiare le anteriori o posteriori , presumo pero' sia le anteriori .
    Di acquistare le originali non ci penso proprio.
    Volevo prendere le EBC Redstuff Front Brake Pads for Audi RS3 8V DP31513/3C

    https://www.ebcbrakeshop.co.uk/info-...16%20(66%2F16)

    qualche utente del forum le ha gia' provate ? occorre acquistare 2 kit o con il codice DP31513/3C ne arrivano 8?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Di acquistare le originali non ci penso proprio.
    Come mai?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Cube
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    131
    Thanked: 86
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    GT-R Nismo my '15, X3 35d F25, CooperS R53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Mi si e' accesa spia pastiglie freno . Il computer di bordo non indica se sono da cambiare le anteriori o posteriori , presumo pero' sia le anteriori .
    Di acquistare le originali non ci penso proprio.
    Volevo prendere le EBC Redstuff Front Brake Pads for Audi RS3 8V DP31513/3C

    https://www.ebcbrakeshop.co.uk/info-...16%20(66%2F16)

    qualche utente del forum le ha gia' provate ? occorre acquistare 2 kit o con il codice DP31513/3C ne arrivano 8?
    provate qualche anno fa red e yellow, sul altre auto, costretto dal fatto che solo ebc producesse pastiglie "performanti" nelle misure che mi servivano: costano poco ma fanno anche schifo, decisamente peggiori delle pastiglie originali. L' impasto dopo alcune staccate serie e conseguenti scaldate tende a sgretolarsi.
    Sconsiglio vivamente.
    Pagid e frenerai felice, il portafoglio sarà un po' meno felice

  5. Il seguente utente ringrazia Cube per questo messaggio

    SeoTFSI (18-10-2017)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Come mai?
    le originali non mi soddisfano ... sono "ruvide" . Non vanno bene ne per uso stradale ne per uso sportivo .

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cube Visualizza Messaggio
    provate qualche anno fa red e yellow, sul altre auto, costretto dal fatto che solo ebc producesse pastiglie "performanti" nelle misure che mi servivano: costano poco ma fanno anche schifo, decisamente peggiori delle pastiglie originali. L' impasto dopo alcune staccate serie e conseguenti scaldate tende a sgretolarsi.
    Sconsiglio vivamente.
    Pagid e frenerai felice, il portafoglio sarà un po' meno felice
    Ormai le ho ordinate ... spero siano adeguate nel mio uso nettamente stradale ... ho fatto 30.000 km con pastiglie originali , per di + senza deformare i dischi.

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Non erano malaccio le originali..monto già al posteriore le ebc gialle ed ho appena ordinato le gialle anche anteriori..
    E vero 8 pastiglie 350 euro contro i 600 delle originali.
    In passato le ho già usate su impianto originale mono pompante e non si sono mai distrutte.
    Ho un s3 8p con con le vostre pinze..

  8. #6
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    le originali non mi soddisfano ... sono "ruvide" . Non vanno bene ne per uso stradale ne per uso sportivo
    La mia esperienza personale con pastiglie "non OEM" è pessima. L'anno scorso ho voluto montare le Ferodo DS Performance su disco originale Audi, maledetto il giorno: fischiano in maniera odiosa. Smussate, messa la pasta anti vibrazioni, niente da fare. Dopo qualche settimana l'auto ricomincia a strillare come un tram.
    Tra l'altro la frenata non è migliorata in modo particolare, quindi non c'è neanche questa "consolazione".
    Proprio ieri ho chiesto all'officina che mi segue l'auto un preventivo per dischi e pastiglie nuove, non ne posso più. E ci ho percorso solo 4.000 km..
    Spero che le EBC che hai acquistato non ti facciano lo stesso scherzo.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #7
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Ormai le ho ordinate ... spero siano adeguate nel mio uso nettamente stradale ... ho fatto 30.000 km con pastiglie originali , per di + senza deformare i dischi.
    Mi unisco a chi ha espresso giudizi poco lusinghieri su EBC, anche se, a onor del vero, altri brand più prestigiosi hanno a catalogo mescole pari se non peggiori e senza neppure il vantaggio del prezzo.
    Le Red della EBC hanno anche la pessima propensione a consumare i dischi in modo eccessivo (le Yellow fanno molta più polvere, durano molto meno della metà, ma almeno non mangiano i dischi...). Consiglio personale, visto che ormai le hai prese, tieni monitorata l'usura dei dischi, alle prime avvisaglie di rigature tirale giù!
    Per quanto mi riguarda in tanti anni di uso in pista (credo a buon livello amatoriale) e stradale ho apprezzato particolarmente le Carbotech, si tratta di pastiglie carboceramiche prodotte in svariate mescole dalla stradale pura a alle racing e dal prezzo "giusto" (non costano come le EBC, ma neppure come le Pagid).
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Le pastiglie sono in arrivo , speriamo bene.
    Intano chiedo un aiuto per lo smontaggio ... Ma per sfilare il perno che ferma le pastiglie occorre smartellarlo fuori ... possibile che non vi sia nessuna coppiglia di sicurezza per evitare che si sfili ??? Per rimontarlo basta rimartellare perno dalla parte opposta ???

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Arrivate e montate . Il montaggio e' stato piu' facile del previsto . Basta con un caccia spina togliere pernetti che bloccano lamierino a molla ferma pastiglie . Sfilare le vecchie pastiglie , comprimere pistoncini con delicatezza ed infilare le nuove . Con codice indicato viene fornito set di 8 pastiglie , 2 con sensori usura perfettamente identici all'originale sia per lunghezza cavo che cablaggio.
    Sulla mia auto pero' c'era sensore solo sul disco lato passeggero . Mah ?
    Ho fatto solo pochi km ma le prime impressioni sono positive . Frenata meno ruvida e maggior feeling con il pedale . Nessun fischio o rumori strani al momento.
    PS . I miei dischi erano gia' rigati dalle pastiglie originali ...

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano per boni massimiliano per questo post:

    Massi T5 (22-10-2017), sabrigio (22-10-2017)

  13.  

  14. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Massimiliano, piccolo OT: era la prima volta che cambiavi pastiglie? Io vorrei farlo sulla kia di mia moglie perché i prezzi in giro sono folli (150 euro per montare pastiglie che online costano 50 max). Ho sempre cambiato pastiglie sui freni a disco della mtb e mi chiedo se il procedimento sia tanto diverso. A leggere quello che scrivi, è identico! Se mi confermi che tu hai fatto tutto il lavoro senza grande esperienza, ci provo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •