Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: da Chorus a Navi plus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q3

    Predefinito da Chorus a Navi plus

    Salve a tutti.
    Da qualche giorno ho acquistato una Q3 2.0 177 cv del 2012 con cambio automatico. Il prezzo era buono e non ho badato molto al fatto che l'equipaggiamento di serie è davvero scarso. Manca il sistema di navigazione in quanto ha solo l'autoradio modello Chorus. Su ebay, a questo indirizzo https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F372093518277 è in vendita questo Navi plus a cui aggiungerò un display.
    Interpellato il mio elettrauto di fiducia mi ha però sollevato una problematica, vale a dire : essendo l'auto nata non provvista di navigatore, dopo il riconoscimento da fare presso l'Audi Center di zona, funzionerà? Lui che ha fatto la medesima procedura su una A3 sta avendo qualche difficoltà.
    Grazie a chi mi risponderà

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q3

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi????

  4. #3
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    prova a vedere questo link dovresti avere tutto quello che ti serve compreso il cavo di connessione e il modulo tv
    https://www.ebay.it/itm/MMI-navigati...EAAOSwkNpaWfBN

    poi per abilitare il tutto devi usare il vag e cambiare come fonti comunicazione ...da radio a navigatore e poi se smanetti ti sistemi tutto da solo senza per forza andare in audi.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q3

    Predefinito

    Ho acquistato questa radio a buon prezzo su ebay con relativo display. Purtroppo il mio elettrauto sta avendo difficoltà nel montarlo. Mi ha detto che il connettore è totalmente diverso. Il connettore che assomiglia al mio è quello delle radio Harman mentre quello che ho acquistato è Delphi. Screenshot_20180318-114037.jpg

  6. #5
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diabo Visualizza Messaggio
    Ho acquistato questa radio a buon prezzo su ebay con relativo display. Purtroppo il mio elettrauto sta avendo difficoltà nel montarlo. Mi ha detto che il connettore è totalmente diverso. Il connettore che assomiglia al mio è quello delle radio Harman mentre quello che ho acquistato è Delphi. Screenshot_20180318-114037.jpg
    Contatta questa ditta, ha molti centri assistenza sparsi in Italia e sono professionisti nel settore
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F272655751451

    Mastaro Fans Club socio N°51

  7. #6
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    Contatta questa ditta, ha molti centri assistenza sparsi in Italia e sono professionisti nel settore
    https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F272655751451
    cmq il cavo che ti serve per collegare il tuo navigatore è questo:

    https://www.kufatec.de/shop/en/retro...di-a1-8x-q3-8u

    e in + ti servirà il cavo per collegare anche il monitor quando lo metterai...

    https://www.kufatec.de/shop/en/displ...g-discover-pro

    poi dovrai aggiungere l'antenna gps e codifiche con sblocchi.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    ... per abilitare il tutto devi usare il vag ... da radio a navigatore e poi se smanetti ti sistemi tutto da solo senza per forza andare in audi.
    sistemare tutto da solo la vedo dura... il vag non e' sufficiente.

    se ricordo bene, le varie centraline originali del sistema mmi (5f, navi, ampli, ecc) sono sotto "component protection" (in breve: la centralina e' abbinata al telaio del veicolo, e non funziona se viene montata su un altro veicolo. comprando i pezzi usati su ebay, ci sara' altro telaio in memoria... e bisogna inserire il tuo telaio).

    direi che bisogna andare per forza in conce, solo loro hanno le "chiavi software" per entrare nelle memorie e sbloccare la CP dei nuovi pezzi installati (la procedura si svolge attraverso il software Odis, e una connessione online con la casa madre in germania).

    pero' bisogna trovare una conce disposta a fare lo sblocco CP... l'operazione in se' e' tecnicamente semplice (una mezz'ora di lavoro, e costa circa 40-50 euro), ma i centri ufficiali Audi che fanno lo sblocco CP sono sempre meno: non vogliono grane (in caso di pezzi usati rubati), e soprattutto ti vogliono vendere loro i pezzi nuovi!!

    per non avere rogne con lo sblocco CP, bisogna avere una fattura di acquisto dei pezzi, e la dichiarazione di lecita provenienza firmata dal venditore. E bisogna trovare una conce con persone capaci e disponibili, cose sempre piu' rare!!
    oppure si cerca un "pirata", dotato dei software giusti per superare la component protection (in pratica sono gli gli stessi pirati che scalano i km nelle vettur usate, e ce ne sono tanti...)

    se invece installi uno steroe aftermarket, ad esempio un sistema android ecc, la CP non esiste. lo stereo aftermarket non dialoga col can bus ecc.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Q3

    Predefinito

    Il mio desiderio è quello di installare il navi originale.
    Il mio elettrauto fo fiducia può, con le vostre giuste indicazioni, installare il tutto e poi recarmi io in un conc audi e fare lo sblocco. Certo però che questo cavo https://www.kufatec.de/shop/en/retro...di-a1-8x-q3-8u costa parecchio... io lo stereo con relativo display l'ho comprato su ebay dall'inghilterra e l'ho pagato 250 euro e sono in possesso della fattura.

    - - - Updated - - -

    Ma può essere che io abbia come connettore quello che si interfaccia con i navi della Harman. Quello che ho acquistato è della Delphi e ha il connettore completamente diverso. Ciò ha scoraggiato il mio elettrauto che ha prsso tempo dicendomi che vuole studiare meglio l'impianto ma secondo me brancola nel buio. Sarei più propenso a contattare la naviservice indicatami da brian

    - - - Updated - - -

    Io, per risparmiare qualcosa, vorrei acquistare i cavi i componenti e tutto ciò che mi occorre su ebay, preferibilmente di seconda mano dato che si trovano ottime
    offerte ( vedi il prezzo di acquisto del mio navi) far montare il tutto dal mio elettrauto e poi andare in conc a fare lo sblocco

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •