Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sensore temperatura olio tdi

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo8117 Visualizza Messaggio
    Ti serve un positivo sotto chiave per alimentare il manometro che leggera la temperatura da negativo attraverso il sensore
    se usi il pisitivo illuminazione funzionerà solo se accendi le luci
    se usi un poistivo diretto batteria funzionerà sempre creando un piccolo assorbimento che se lasci il veicolo fermo per diverse settimane può portare alla scarica della batteria
    e in caso di malfunzionamento dell'impianto "è caso rarissimo che possa succede ma è giusto menzinarlo" puoi rischiare che vada a fuoco qualcosa
    Per cui positivo sotto quandro e fusibile di sicurezza. ^_^ non si sa mai..

    Ciao Lorenzo....

    Dispiace ammetterlo....ma in roba di elettronica ed elettrica mi sento perso come un pesce nel deserto....nonostante abbia costruito chitarra elettriche per alcuni ann e relativi circuiti....


    Dunque....ok per illuminare lo strumento prendendo corrente dall'alimentazione dei led delle bocchette....facile ( con il dubbio che facendo piggy back sui fili che danno elettricità ai led questi ultimi siano meno luminosi...)....i fili sono proprio lì ed attaccarli con dei ruba corrente è veloce....e così si illuminerà solo quando accenderò le luci dal l'interruttore.

    Ma per l'alimentazione del circuito dello strumento.....dove prendo?
    Al pannello portafusibili? O dove altro?...
    Non voglio alimentazione diretta dalla batteria perché non mi piace avere roba attaccata a macchina spenta...
    Avrei bisogno di sapere esattamente a quale filo attaccare la alimentazione strumento...
    Per la massa invece credo basti una qualsiasi area metallica o sbaglio?

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di Lorenzo8117
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI Sportback (8PA)

    Predefinito

    Si per la massa basta qualsiasi aria metallica
    dalla piastra fusibili dentro l'abitacolo cruscotto 1 trovi fusibile F5 F7 F9 F29 che sono sotto quadro ma ce ne sono anche altri..
    The Hammer is the Accountant of Mechanics

  4. Il seguente utente ringrazia Lorenzo8117 per questo messaggio

    francomanca (30-10-2017)

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo8117 Visualizza Messaggio
    Si per la massa basta qualsiasi aria metallica
    dalla piastra fusibili dentro l'abitacolo cruscotto 1 trovi fusibile F5 F7 F9 F29 che sono sotto quadro ma ce ne sono anche altri..
    Ciao ...

    E se l'ailmentazione per lo strumento (non l'illuminazione dello strumento) la prendessi dall'auto radio che è comunque sotto chiave...andrebbe bene?

    E...aiuto...come postare una foto qui dentro????

  6. #14
    New Entry L'avatar di Lorenzo8117
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    19
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    Audi A3 1.9 TDI Sportback (8PA)

    Predefinito

    Dalla posizione che hai scielto per il manometro sarebbe più comodo prendere corrente dalla fusibiliera però capisco che le tue problematiche nel collegarti al filo giusto, se per te è più comodo collegarti al positivo sotto quadro dell'autoradio e sei più sicuro del collegamento va benissimo..
    The Hammer is the Accountant of Mechanics

  7. Il seguente utente ringrazia Lorenzo8117 per questo messaggio

    francomanca (16-11-2017)

  8. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ...mmmhhh...ma il pannello dei fusibili mi sembra lontano ...lo strumento lo piazzerò nella bocchetta centrale del cruscotto e l'autoradio si trova quattro dita più in basso..credo addirittura che potrei attaccare il cavetto allo sbrinalunotto o alle quattro frecce di emergenza
    Per fare passare il cavetto farei un buchetto nel condotto della ventilazione ...ma aspettiamo lo strumento e poi vedremo strada facendo....
    Saluti
    Franco

  9. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito



    Insomma ..questa cosa del manometro ha preso una piega tutta sua....
    Fatti i vari collegamenti....fatto l'alloggiamento per lo strumento nella bocchetta di ventilazione ( ben riuscito e può sempre tornare oem in ogni momento in 10 minuti).....messo lo strumento a casetta e collegato.
    Si illumina bene appena accendo le luci dato che ho collegato l'illuminazione del manometro alle luci delle bocchette...
    Ho montato il sensore sotto il filtro olio e quando era arrivato quasi a fine filetto....stac.....spezzato con moncone del sensore rimasto dentro la sede nel motore....
    Mani di velluto colpisce ancora....la via del successo è lastricata di costosi pezzi di metallo...
    Dopo due giorni riesco ad estrarre il moncone con un estrattore sinistrorso e monto un altro sensore della mia vecchia audi 80.... avendo buona cura di spessorare con generosità per non incappare nello stesso problema.
    Il nuovo sensore ha due poli mentre quello che è arrivato con il manomentro ne aveva solo uno....quindi porto un filo a massa e l'altro al manometro......
    Accendo...faccio scaldare la macchina ma...niente....
    Ci pensò un po'....inverto i poli....niente...zero...la lancetta non si muove nemmeno un millimetro....
    Prima del montaggio ho testato il sensore con un tester immergendolo in acqua bollente e funzionava....
    Uso il tester sul manometro mettendo i puntali sul positivo e sul negativo dell'alimentazione dello strumento (non della illuminazione) ed il tester va a fondo scala....
    Quindi....Il sensore è ok...lo strumento è ok...credo

    Dove sbagliando?

    È possibile che sensore e manomentro non siano compatibili?
    Oppure uno dei cavetti alimentazione/massa dello strumento oppure massa/segnale del sensore sia interrotto?

    accidenti che palle peró.....
    Ultima modifica di francomanca; 10-01-2018 alle 23:19

  10. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Aggiornamento a 10 minuti fa....

    Tutti i cavetti sono sani secondo il tester...
    Quindi dato che il sensore pare funzionare messo a bagno nell'acqua bollente, a questo punto mi restano due possibilità:

    1) il sensore ed l manomentro non sono compatibili per qualche misterioso motivo che non riesco a immaginare
    2) il manometro è clinicamente morto....anche se usando il tester sull' alimentazione e sulla massa per resistenza del manomentro stesso l'ago del tester arriva a fondo scala....

    Oppure.....?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •