Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: info aggiornamenti 96D9 96E1

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Se i botti sono spariti, secondo me non si tratta semplicemente di una nuova gestione delle valvole dello scarico che rimangono più chiuse ma di un differente set-up della carburazione che non manda più benzina incombusta che si incendia sul collettore di scarico provocando quella tipica sonorità.
    Sulla mia è così perché gestisco manualmente con un'app da smartphone le valvole dello scarico che lascio sempre aperte.

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede1994 Visualizza Messaggio
    Esatto, anche il discorso del foro sotto l'auto è un bel punto di domanda. Io e lele ci siamo ritrovati questa apertura ma non sappiamo se ci fosse stata anche prima o no...se controllate fate un favore ragazzi
    Allegato 6945Allegato 6945
    mi sembra troppo bene realizzata per essere stata fatta con un seghetto . Mi sembra piuttosto si siano dimenticati che rimontare il coperchio di questa apertura.
    Sulla mia ho fatto il primo tagliando a giugno e non ho riscontrato alcune modifiche sulla centralina anche perche' mi avrebbero cancellato mappa REVO . Di sicuro il prossimo tagliando sono gia' fuori garanzia e potro' evitare questi aggiornamenti ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da trifosfato Visualizza Messaggio
    Se i botti sono spariti, secondo me non si tratta semplicemente di una nuova gestione delle valvole dello scarico che rimangono più chiuse ma di un differente set-up della carburazione che non manda più benzina incombusta che si incendia sul collettore di scarico provocando quella tipica sonorità.
    Sulla mia è così perché gestisco manualmente con un'app da smartphone le valvole dello scarico che lascio sempre aperte.
    Credo che i botti in rilascia siano ottenuti non con le valvole aperte o chiuse ma con una gestione della centralina motore della accensione. Ho girato per un certo periodo con valvole sempre aperte e i botti in rilascio li faceva solo in dinamic

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    277
    Thanked: 65
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 - 8V

    Predefinito

    Si i botti non dipendono dalle valvole ...con il modulo attaccato alle valvole, se le chiudo ma lascio dynamic fa scoppietti a mo di fetecchia ����
    Gruppo WhatsApp RS3 Italia Svizzera attivo - PM per chi volesse entrare

  5. #14
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Io ho fatto il secondo tagliando (con anche cambio olio dsg) e scoppia come prima la macchina.

    Non mi hanno parlato di alcun aggiornamento centralina. Gli ho detto anche che ho la valvola dello scarico sempre aperta (gli segnala errore) e di lasciarlo perdere

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Ciao ragazzi, oggi sono stato in audi a ritirare l'auto per la sostituzione dei freni e ho posto la domanda al capo officina riguardo ad aggiornamento e a foro sotto motore. Riguardo al foro mi è stato detto che è di serie così e serve per la canalizzazione dell'aria che va a raffreddare la coppa motore. E invece riguardo all'aggiornamento 69d9 purtroppo hanno detto che loro non ci possono fare niente in quanto audi impone l'installazione di esso sulle auto, e può essere benissimo che abbiamo ridotto gli scoppiettii in quanto ritenuti (da audi) un qualcosa di nocivo a lungo andare per il motore. Queste sono state le parole del capo officina...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    95
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Scusa Fede ma si parla di riduzione degli scoppiettii con questo aggiornamento o anche dei "botti" in cambiata e del volume sonoro dello scarico in dynamic?

  8. #17
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    se devo rinunciare al sound al tagliando mi appoggerò non a officina Audi, ma a equivalente...
    giorgio

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Scusa Fede ma si parla di riduzione degli scoppiettii con questo aggiornamento o anche dei "botti" in cambiata e del volume sonoro dello scarico in dynamic?
    Si parla di minor botti in scalata quando sei in dynamic...e a volte non so da cosa dipenda anche della sonorità ridotta in dynamic ad andatura normale!

  10. #19
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fede1994 Visualizza Messaggio
    Si parla di minor botti in scalata quando sei in dynamic...e a volte non so da cosa dipenda anche della sonorità ridotta in dynamic ad andatura normale!
    [QUOTE=boni massimiliano;1422123]mi sembra troppo bene realizzata per essere stata fatta con un seghetto . Mi sembra piuttosto si siano dimenticati che rimontare il coperchio di questa apertura.
    Sulla mia ho fatto il primo tagliando a giugno e non ho riscontrato alcune modifiche sulla centralina anche perche' mi avrebbero cancellato mappa REVO . Di sicuro il prossimo tagliando sono gia' fuori garanzia e potro' evitare questi aggiornamenti ...

    - - - Updated - - -



    Credo che i botti in rilascia siano ottenuti non con le valvole aperte o chiuse ma con una gestione della centralina motore della accensione. Ho girato per un certo periodo con valvole sempre aperte e i botti in rilascio li faceva solo in dinamic[/QUO

    Per quanto riguarda il foro dici che sembra si siano dimenticati di rimettere un coperchio, scusa se rompo, ma la tua ha il foro oppure no?
    Grazie

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di sabrigio
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    270
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RS3 +A4 190cv quattro avant stronic

    Predefinito

    la mia ha foro, sembra anche a me per raffreddamento...
    giorgio

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •