Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: info aggiornamenti 96D9 96E1

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    rs3

    Predefinito info aggiornamenti 96D9 96E1

    Un saluto a tutti vorrei chiedere se qualcuno e al corrente di questi aggiornamenti che vengono fatti sulle nostre rs3 in fase di tagliando oppure per come e successo a me per un intervento in garanzia. Al ritiro della vettura mi e stato comunicato che oltre alla riparazione in garanzia erano stati fatti 2 aggiornamenti.
    96E1 migliora la gestione energia della batteria
    96D9 aggiornamento del funzionamento delle valvole di scarico in quanto su alcuni modelli al momento della riaccensione la posizione (confot dynamic ecc) non corrispondeva a quella selezionata in precedenza con conseguente correzzione tramite tasto.
    Al ritiro dell auto ho riscontrato una notevole riduzione di scoppi in scalata con il cambio in posizione dynamic e il sound sembra attenuato.
    Qualcuno ha delle info a proposito?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Purtroppo come avevo già accennato in un mio altro post anche io ho riscontrato queste cose dopo aver ritirato l’auto per il primo tagliando! Io e lele l’abbiamo ritirata praticamente lo stesso giorno ��
    Qualcuno cosnoce questo fatidico aggiornamento 96D9? Ce un modo per poter risolvere?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    407
    Thanked: 102
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    ///M2 - Mini F56 JCW

    Predefinito

    Questa è l'ulteriore conferma che quando ci sono upgrade di firmwares ufficiali, spesso vengono modificati molti più parametri di quelli dichiarati nelle schede di aggiornamento.

    A me è successa una cosa simile su M2 a settembre, ho fatto aggiornare dal dealer ufficiale (a mie spese perché non è un operazione che effettuano in garanzia) il firmware dell'auto con la versione my '18 perché avevo letto sul forum usa che apportava significativi miglioramenti di tutto il power-driving train, ed effettivamente così è stato (motore che spinge di più, cambi marcia ancora più rapidi con meno strattoni e autobloccante più efficace) nonostante sulla diagnostica BMW non venisse enunciata alcuna particolare modifica se non l'ottimizzazione in termini di consumi energetici del nuovo software.
    E, a proposito appunto dei vari rumori di scarico, burbling-pops e bangs sono praticamente spariti del tutto dopo questo upgrade.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Waterskier
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    858
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    RS3 8V Sportback Revo stage 2

    Predefinito

    Tutti contro i botti!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Però, considerando il tipo di target cui è rivolta un'RS3 piuttosto che un'M2, non mi pare corretto nei confronti del cliente procedere con questi aggiornamenti senza prima informarlo di TUTTI i pro ed i contro.. A me sarebbero girate le balle parecchio.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  7. #6
    Audi lover L'avatar di michelone
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,032
    Thanked: 72
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    RS3 FL

    Predefinito

    secondo me qualche Tuner rimedierà presto al questo "problema" di mancanza di botti delle RS3... chissà se per la versione 2015 faranno gli stessi aggiornamenti o se saranno fatti solo per la versione 400 hp...

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Sembra come se ora le valvole non si aprono completamente come prima... Hanno modificato tutta la gestione del controllo delle valvole, possibile che con VAG non si riesca a far qualcosa? bohhh

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    rs3

    Predefinito

    Infatti queste operazioni fatte senza dire niente scocciano parecchio anche perche l opzione scarico sportivo l abbiamo pagata se non sbaglio 900 euro e piu. Inoltre hanno anche fatto un apertura nel guscio sotto il motore a mo di presa d aria che penso prima non ci fosse. C e qualcuno che ha voglia di dare un occhiata se anche le vostre sono cosi, il foro rettangolare e circa nel centro della protezione di plastica sotto il motore basta guardare e se c e si vede subito.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    69
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    RS3 8V, A3 S-Line 8v

    Predefinito

    Esatto, anche il discorso del foro sotto l'auto è un bel punto di domanda. Io e lele ci siamo ritrovati questa apertura ma non sappiamo se ci fosse stata anche prima o no...se controllate fate un favore ragazzi
    IMG_0128.jpgIMG_0128.jpg

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    95
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi RS3 8V

    Predefinito

    Ma si parla di aggiornamenti per la RS3 2015 vero?E uno non si puo' rifiutare espressamente di fare un aggiornamento,qualsiasi esso sia?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •