Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Difficoltà erogazione

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito Difficoltà erogazione

    Buona sera
    questa sera la mia audi q7(3.0 233cv bug luglio 2006)ha iniziato a fare i capricci..mi spiego
    ho notato che ha difficoltà in progressione...ci sono dei momenti in cui da dei vuoti...tenendo giù tutto la macchina singhiozza e alcune volte proprio si incanta..come se il turbo non stesse più tirando
    Secondo me le principali cause sono:
    -FAP che si sta intasando(la macchina ora ha 185k km..sono reali perchè è sempre stata mia fin da quando era nuova)
    -turbina che magari inizia a fare i capricci(specifico che questa estate è capitato un paio di volte che la macchina si sia accesa come aspirata...senza spinta del turbo..acceleravo e non passava mai i 3000 giri..mi sono fermato a lato...tolto le chiavi...re inserite e riaccesa partita normalmente..
    -pompa gasolio(non so se la mia audi sia affetta da questo problema...fino a ora in 11 anni e i suoi 185k km(so che non sono tanti per questo motore)non ha mai mostrato nessuna incertezza...

    avete consigli su cosa possa essere oppure nel caso come fare per individuare il problema???
    grazie mille

    P.S. nessuna spia è accesa sul quadro

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciosoper1200 Visualizza Messaggio
    Buona sera
    questa sera la mia audi q7(3.0 233cv bug luglio 2006)ha iniziato a fare i capricci..mi spiego
    ho notato che ha difficoltà in progressione...ci sono dei momenti in cui da dei vuoti...tenendo giù tutto la macchina singhiozza e alcune volte proprio si incanta..come se il turbo non stesse più tirando
    Secondo me le principali cause sono:
    -FAP che si sta intasando(la macchina ora ha 185k km..sono reali perchè è sempre stata mia fin da quando era nuova)
    -turbina che magari inizia a fare i capricci(specifico che questa estate è capitato un paio di volte che la macchina si sia accesa come aspirata...senza spinta del turbo..acceleravo e non passava mai i 3000 giri..mi sono fermato a lato...tolto le chiavi...re inserite e riaccesa partita normalmente..
    -pompa gasolio(non so se la mia audi sia affetta da questo problema...fino a ora in 11 anni e i suoi 185k km(so che non sono tanti per questo motore)non ha mai mostrato nessuna incertezza...

    avete consigli su cosa possa essere oppure nel caso come fare per individuare il problema???
    grazie mille

    P.S. nessuna spia è accesa sul quadro
    Il sintomo è da turbina o attuatore rotto ma tinsi dovrebbe accendere la spia motore.dovresti farle una diagnosi con strumento...io comunque ruppi la turbina a 120k km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da doc_chevy Visualizza Messaggio
    Il sintomo è da turbina o attuatore rotto ma tinsi dovrebbe accendere la spia motore.dovresti farle una diagnosi con strumento...io comunque ruppi la turbina a 120k km


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Martedì la porto dal meccanico per fare olio freni e già che è li faccio una scansione..per ora 0 spie
    (molto probabilmente il fatto che sia esposta alle intemperie dal 2006 visto che non ho un garage dove possa entrare contribuisce al fatto che abbia problemi)

    posso chiederti che sintomi dava la tua quando stava per rompere il turbo?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di doc_chevy
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    330
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    A6 3.0 TDI AVANT 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cicciosoper1200 Visualizza Messaggio
    Martedì la porto dal meccanico per fare olio freni e già che è li faccio una scansione..per ora 0 spie
    (molto probabilmente il fatto che sia esposta alle intemperie dal 2006 visto che non ho un garage dove possa entrare contribuisce al fatto che abbia problemi)

    posso chiederti che sintomi dava la tua quando stava per rompere il turbo?
    Unico sintomonperdita totale dinpotenza e spia motore accesa



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito

    Capito no la mia per ora va ma ogni tanto singhiozza...mi sono inoltre accorto che lo fa quando spinge...ovvero sopra i 3000 tenendo giù tutto...farò controllare anche il debimetro che non vorrei che legga valori strani e continui a tagliare

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    4,406
    Thanked: 522
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    a4

    Predefinito

    Ciao detta così mi viene da pensare al debimetro o ....il filtro gasolio da quanto tempo non lo cambi?
    Tagliandi?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quoto quanot detto da gabriele.
    il filtro gasolio puo' avere le sue colpe. Siccome costa poco, ed e' facile da raggiugere, direi di partire da li'.

    magari hai fatto un pieno di gasolio sporco.
    anche se hai fatto il tagliando da poco tempo (e quindi pensi "il mio filtro e' pulito"), in realta' il filtro potrebbe gia' essersi intasato, magari e' da buttare (ma in diagnosi non esiste nessuna segnalazione riferita al filtro carburante, non vedrai mai errori o spie riferiti al filtro).

    se il flusso di gasolio non e' regolare, specialmente nel momento che il motore e' in tiro e quindi ha piu bisogno di carburante, potrebbero apparire i sintomi che descrivi tu (singhiozzi ecc).
    Se e' solo il filtro sporco, la spesa x riparazione e' veramente modesta.

    se invece entra in gioco debimetro o l'attuatore turbina, la faccenda e' molto piu onerosa.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q7 3.0 tdi

    Predefinito

    buongiorno e grazie a tutti
    alla fine la diagnosi è l'attuatore della turbina
    settimana scorsa ha dato il vero e proprio sintomo anche come errore su centralina
    ovvero in progressione la turbina si è spenta,quindi penso che sia proprio l'attuatore che non vuole saperne
    e da scansione esce una cosa tipo errore accensione elettronica turbina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •