Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Motore su di giri sia a freddo che a caldo..

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI a3 8p

    Predefinito Motore su di giri sia a freddo che a caldo..

    Ciao a tutti vi spiego il mio problema:
    Possiedo Audi A3 2006 2.0 140cv ambition
    Praticamente dopo un po’ che la avvio i giri del motore non sono più regolari ma arrivano o superano i 1000 giri , oltre a questo si mettono in funzione le ventole del raffreddamento del radiatore .
    Porto la mia audi al L elettrauto di fiducia che mi esegue una diagnosi che non da errore .
    Un altro problema è la temperatura del clima che segna 24 ma non è calda ma tiepida , ed io penso che i tre problemi sono collegati.
    Vorrei sapere se è successo già a qualcun altro prima di iniziare a far smontare non so da dove..

    - - - Updated - - -

    Ovviamente la macchina non ha il fap , e i difetti sopra citati li fa sia a freddo che a caldo

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    lo fa a tante persone e ancora nessuno ha risolto... anche cambiando radiatore e ventole io non ho risolto... per quanto ho capito è un problema o di corpo farfallato o altro...se riesci a trovare un vag e fai una scansione errori quando è in moto con il motore su di giri di dirà che hai un problema ma non dice quale... il vag dice hai un problema da un altra parte... io sono 1 anno e mezzo che mi sbatto per risolverlo ma ancora niente... se riesci a fare qualcosa tienimi informato... logicamente anche io farò lo stesso cerchiamo di trovare questo problema

  4. #3
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andros94 Visualizza Messaggio
    lo fa a tante persone e ancora nessuno ha risolto... anche cambiando radiatore e ventole io non ho risolto... per quanto ho capito è un problema o di corpo farfallato o altro...se riesci a trovare un vag e fai una scansione errori quando è in moto con il motore su di giri di dirà che hai un problema ma non dice quale... il vag dice hai un problema da un altra parte... io sono 1 anno e mezzo che mi sbatto per risolverlo ma ancora niente... se riesci a fare qualcosa tienimi informato... logicamente anche io farò lo stesso cerchiamo di trovare questo problema
    Ovviamente se chiedi in audi , sembrano scendere dalla luna

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Ovviamente se chiedi in audi , sembrano scendere dalla luna
    nemmeno ci provo perchè per quelli che ho sentito ti cacciano fuori l'impossibile fino a cambiare mezza macchina... per quello che ho capito è una centralina forse la 519j che ha qualche errore ma non riesco a risalirci... ho cambiato 2 sentori temperatura ma niente ore c'è ne un altro... non sapevo fossero addirittura 3 e non so se possa essere questo... non credo ma credo sia o la farfalla il problema anche se a me sembra vadi bene oppure ho sentito la batteria che essendo scarica da problemi alla centralina in discussione facendogli fare le bizze

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI a3 8p

    Predefinito

    No io fatto fare la diagnosi e non risultano problemi e per quanto riguarda la batteria non è il problema..io cercando un po’ tra gli amici meccanici che ho sono riuscito a risalire ad un meccanico audi che mi ha chiesto 150€ per risolvere..mentre se la porto in audi ci vogliono 400 .. mi ha detto che non mi può dire cosa ha la macchina ..
    Quindi dovrei dare a lui 150€ ma non posso sapere il problema..

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cavallet13 Visualizza Messaggio
    No io fatto fare la diagnosi e non risultano problemi e per quanto riguarda la batteria non è il problema..io cercando un po’ tra gli amici meccanici che ho sono riuscito a risalire ad un meccanico audi che mi ha chiesto 150€ per risolvere..mentre se la porto in audi ci vogliono 400 .. mi ha detto che non mi può dire cosa ha la macchina ..
    Quindi dovrei dare a lui 150€ ma non posso sapere il problema..
    Io non mi fiderei mai di dare 150 a una persona che nemmeno ti dice il probkema magari non ti fa niente poi ricomincia e che fai ??? Questi sono classici imbroglioni... come fai a dare soldi a uno che non ti dice cosa ha la macchina...
    Apparte che la diagnosi generica che ti fa l elettrauto è inutile perchè senza vag non vede tutto... a me disse errore ventola e basta, comprando il vag ho risolto gli altri problemi non citati, perchè solo col vag si vede bene ogni cosa... lascia perdere gli imbroglioni e compra un vag vedi che esce qualcosa sicuro

  8. Il seguente utente ringrazia andros94 per questo messaggio

    gian8p (24-10-2017)

  9. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI a3 8p

    Predefinito

    Quanto costa il vag?

  10. #8
    Audi lover L'avatar di mrspazzaneve
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    208
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A3 8PA '12 2.0 TDI 140CV

    Predefinito

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...koda-Guida-ITA

    magari in giro si trovano anche a meno, ma lui ti da anche una discreta assistenza pre e post vendita :D


    Stavo riflettendo sulla tua situazione... il problema te lo da solo a clima acceso?

    Perchè il problema potrebbe essere:

    - sensore temperatura guasto, ma se non te lo segna con la diagnosi fatta in officina, lo escluderei
    - cablaggio sensore temperatura, idem come sopra
    - alternatore stanco, verifica a che tensione carica sia quando da il problema che non,
    - compressore clima stanco e la centralina alza i giri per compensare lo sforzo
    Ultima modifica di mrspazzaneve; 24-10-2017 alle 16:02

  11. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    590
    Thanked: 41
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    il compressore clima io lo ho senza tubi e ho lo stesso problema... non creo che sia per colpa del clima dal momento che io l'ho sempre spento e ho lo stesso problema...io credo sia un guasto nella centralina 519j come suggeriscono tutti su altri forum inglesi e tedeschi ma non ci capisco quasi neinte... cmq il vag per vedere quel problema fai la scansione a macchina in moto con giri alzati a me da l'errore solo così a macchina spenta non lo da logicamente
    io comunque l'ho comprato da endy87 e va benissimo

  12.  

  13. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    AUDI a3 8p

    Predefinito

    No il clima è spento... ma ho notato un altra cosa.. anche se la macchina è calda la temperatura del clima anche 26 gradi è tiepida!!!
    Non sto capendo più niente raga..
    ma secondo me è tutto collegato al climatizzatore a questo punto ..
    Però ripeto l’aumento di giri lo fa sia a caldo che a freddo sia con clima acceso e anche con clima spento ..
    Potrebbe essere un problema di centraline come dice andros94

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •