Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: OPINIONE: gpl meglio su 3.2 V6 audi o su 2.8 V6 golf?

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Devo dire che la mia di benzina, almeno adesso che è estate e il motore scalda in fretta, ne consuma veramente poca. Penso di fare circa un km a benzina e poi passo a gpl, però conta che la macchina se ne sta tutta la notte al calduccio in garage. Io con 43-44 litri, in percorso misto (non città, però extraurbano con un po' di semafori e fermate/ripartenze) faccio circa 300 km. Il mio problema è che non riesco a consumare tutto il gpl che ho in bombola (circa 55 litri), probabilmente perchè la pressione di commutazione è tarata alta, suppongo per evitare che il motore rimanga senza carburante. Per il resto a gpl la macchina va bene, però conta che io la ho solo da 9 mesi. L'impianto lo aveva fatto fare MattS4 (che ora dovrebbe chiamarsi MattRS4...) e nemmeno lui ha mai avuto noie.

    Grazie per i complimenti, anche io al momento dell'acquisto ero impensierito dalle due turbine, dalla trazione integrale ed in generale dalla manutenzione. Poi ho ragionato sul fatto che ci sono un sacco di S4 con 200mila km senza problemi, ed inoltre sul fatto che un'auto che da nuova costava 110 milioni di lire, non è che si possa rompere tutti i giorni. Poi tocco ferro, magari ora scendo in garage e non parte, però penso che sia un'auto con una qualità superiore alle altre...

    Il link non funziona, prova a rimetterlo. Comunque ce ne sono di belle in giro, e penso che i prezzi siano abbastanza trattabili. Qui in Piemonte con il gpl hai lo sconto sul bollo (paghi come una euro5 e non hai sovrapprezzo in base ai kw - io pago 500 invece di 650 euro), e comunque con questi consumi di soldi ne risparmi. Io faccio circa 300 km a settimana con 30-32 euro, a benzina penso che ne spenderei circa 50-55! Risparmio 100 euro al mese, mica poco...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    eccolo il link http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198900770
    uncia incongruenza chela foto del tacho dice 114000km mentre l'inserzone dice 80000


    direi che come consumi siamo simili dopotutto abbiamo praticamente la stessa cubatura e lo stesso numero di cilindri nonchè la trazione.Certo i cv sono di più ma in una guida normale i tuoi 60cv in più penso siano dovuti alle turbe e quindi se le sfrutti al minimo mi torna che consumiamo simile.
    Consumi leggermente di più(i tuoi 55litri durano 300km...io ne ho 49 e mi durano 300 in città)perchè comunque hai anche più peso da portarti dietro.

    Cavolo trovarne una già gasata da una persona affidabile sarebbe un cxxo pazzesco!:)Anche perchè un impianto per un v6 costa circa 2200euro in più.

    Ho letto che aveva dei "problemi" di usura degli alberi a cammes(nel senso che si consumavano un po prima del solito) hai avuto qualche notizia anche tu?

    Ma tu hai una pagina della tua Audi?magari ci spostiamo li con la discussione
    Ultima modifica di Audi18; 14-09-2011 alle 15:43

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Non hai letto bene, io 300 km li faccio con 43-44 litri (più un po' di benzina). In teoria in bombola ne ho 55, ma a 43-44 commuta perchè la pressione nel serbatoio cala troppo. Comunque se tu con 49 litri fai 300 km in città è buono!

    Sì il problema della mia è il peso, inoltre penso che la trazione Quattro pesi un po' di più di un 4motion.

    Degli alberi a cammes ne ho sentito parlare anche io, però al momento dovrebbero essere ancora sani. Li ha sostituiti Matteo sulla sua RS4 ed è stata una botta...

    L'impianto per la mia penso che senza sconti costi tra i 2000 e i 2500 euro, a seconda di cosa monti... Io avevo chiesto per il Prins e costava quello.

    Bella la S4 del link, mia moglie il giallo me lo aveva vietato. Cmq su Autoscout ce ne sono un paio carine, tutte tra 7500 e 8500 euro (una è qui dalle mie parti, però ha un botto di km, tipo 190mila).
    E' una bella macchina, l'unica cosa è che tra bollo, assicurazione e carburante butti via un sacco di soldi ogni anno, sperando di non avere inconvenienti meccanici.

    Cmq se a Novembre sei ancora in cerca dimmelo, io forse vendo la mia. Mi piace un sacco come macchina, ma mi girano troppo le palle a spendere tutti 'sti soldi per mantenerla, soprattutto quando ormai è una macchina che "le prende" da tutti. Forse val più la pena una RS4, almeno è ancora una fuoriserie. Io le prendo da TT 1.8 TFSI mappati...

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    vai intanto se mi fai una scheda modello autoscout della tua valuto la cosa.
    Mi tira il fatto che hai già il gpl e cheè stata di amatori veri:).
    Riguardo ai 1.8tfsi dei tt...direi cheè normale che te (me) le diano...non pesano nulla e sono macchine impostate sulla sportività vera...
    Alla fine l'S4 così come la mia sono normali auto con un motorone e la trazione:).
    A proposito di trazione più che il peso di quella che penso sia uguale alla mia con l'haldex è proprio che è una "macchinona".

    bruttacosa questa delle cammes...se hai superato 80000km ti consiglio vivamente di controllarle subito(alla fine basta aprire le due teste per vederle)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-RS4-b5/page26
    (4x187euro +100euro le due catene..)

    PS:sapresti dirmi anche quanto spendi di assicurazione?il bollo l ho calcolato e quella gialla spende 700euri all'anno e quali lavori ci hai fatto o sono stati fatti?
    Anche via pm
    PS2:ma una foto ce l hai di questo mezzo?;)
    Ultima modifica di Audi18; 15-09-2011 alle 02:12

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    http://www.subito.it/auto/audi-s4-av...o-24947662.htm

    A questo link c'è la mia S4 in vendita, l'avevo messa per vedere se qualcuno chiamasse...

    Qui in Piemonte per le auto a gpl c'è riduzione sul bollo e spendo 500 euro/anno (mi pare che a prezzo pieno siano 660 euro/anno). Di assicurazione ho un preventivo Genialloyd a 625 euro/anno (solo rc + assistenza stradale), tieni conto che sono in 1a classe, presa l'anno scorso con agevolazione Bersani.

    Sei sicuro che gli alberi a cammes costino solo 187 euro l'uno? Mi pare che Matte avesse speso molto di più, prendendoli originali Audi... Ma magari mi sbaglio, devo controllare...

    Io ieri sera stavo pensando ad un TDI, ho la sensazione che vadano uguale e costino meno da mantenere. Ma devo pensarci bene, anche perchè a me piacerebbe allargarmi (A6), solo che al momento non ci starei in garage, con la S4 sono al limite...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •