Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: OPINIONE: gpl meglio su 3.2 V6 audi o su 2.8 V6 golf?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    OT:

    @ dolganov...

    hai i messaggi privati pieni;) nn posso contattarti su quel canale:)

    Ciao

  2.  

  3. #22
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    281
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    a6 avant 4.2 V8

    Predefinito

    Ora si...ho alleggerito il tutto
    S6 Avant 4.2 V8 Quattro (venduta)
    Range Rover 4,6 HSE

  4. #23
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audi18 Visualizza Messaggio
    mia madre ha una clio 1.2 8v che gaseremo subito proprio per esentarci dal bollo anche su quella.
    100 euro o poco più di bollo all'anno...
    1500 euro di spesa per l'impianto.....
    capirari che risparmio....
    e magari fra un anno, o al max due, tolgono il bollo a tutti... (è una promessa di qualcuno e io ci credo come avvenuto con l'ICI )

    per il discorso A3 o Golf v6 a gpl, io ci penserei bene...se lo fai solo x esentarti dal pagamento del bollo x me sbagli alla grande (per il motivo che verrà probabilmente tolto a tutti)....se però vuoi una macchina con "cavalli" e ci fai 30/40 mila km annui, allora fai più che bene se non sei un amante del diesel, fregatene dei soliti discorsi insensati da bar di molta gente.....
    prendersi una A3 3.2 per farci 10 mila km annui e metterci il gpl nella "speranza" di risparmiare 5 anni di bollo, per me è un errorissimo...ricordati che siamo in ItaGlia e quella legge che è stata fatta in Toscana magari fra un anno viene "capovolta"...non ci sarebbe, ahimè, da meravigliarsi nell'italico stato

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    Pessimismo a parte lo faccio per riaprmiare anche sull'assicurazione(sembra strano ma è così perchè compro unamacchina molto più sicura e mi calerebbe..)e per essere più ecologico che per quanto possa sembrare inutile se nessuno inizia.....(un po come con i diesel...quando venivano sfottuti...)
    infine e se fra 2 anni lo levano ma non in maniera retroattiva? a questo non pensi?
    all pompa cmq pago la metà della benzina...e questo che aumenti la benzina o il diesel perchè se è vero aumenta anche il gpl rimane sempre la metà della benza.
    Riguardo alla clio 1.2 vi ho fatto riferimento solo perchè se porto a gasare due macchine invece di una sicuramente spenderò meno non credi?logicamente il riparmio del bollo è riferito ai V6 titolati nel 3d rispettivamente 498euro annui per la golf e 609 annui per la A3 qua in toscana...mi sa che con due calcoli è facile stimare che praticamente riprendo il costo dell'impianto anche sulla clio solo con quello che riparmio di bollo su una di queste due;)

    infine...circolare con i blocchi del traffico non ha prezzo...;)
    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    100 euro o poco più di bollo all'anno...
    1500 euro di spesa per l'impianto.....
    capirari che risparmio....
    e magari fra un anno, o al max due, tolgono il bollo a tutti... (è una promessa di qualcuno e io ci credo come avvenuto con l'ICI )

    per il discorso A3 o Golf v6 a gpl, io ci penserei bene...se lo fai solo x esentarti dal pagamento del bollo x me sbagli alla grande (per il motivo che verrà probabilmente tolto a tutti)....se però vuoi una macchina con "cavalli" e ci fai 30/40 mila km annui, allora fai più che bene se non sei un amante del diesel, fregatene dei soliti discorsi insensati da bar di molta gente.....
    prendersi una A3 3.2 per farci 10 mila km annui e metterci il gpl nella "speranza" di risparmiare 5 anni di bollo, per me è un errorissimo...ricordati che siamo in ItaGlia e quella legge che è stata fatta in Toscana magari fra un anno viene "capovolta"...non ci sarebbe, ahimè, da meravigliarsi nell'italico stato
    Ultima modifica di Audi18; 18-02-2009 alle 02:52

  6. #25
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    magari fra un anno, o al max due, tolgono il bollo a tutti... (è una promessa di qualcuno e io ci credo come avvenuto con l'ICI )
    quanto vorrei che tu avessi ragione....la targa della mia auto costa 50 euro al mese.....a me basterebbe anche uno sconto....dai speriamo almeno in quello

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi a3 1.8 benzina 1998

    Predefinito

    dubito fortemente che leveranno il bollo a tutti! come tutti sapete il bollo è la tassa di proprietà dell'auto se lo levano dove li prendono i soldi che noi non gli diamo più?? vedrete che al max faranno come l'ICI (grande cavolata secondo me..) solo sulla prima casa.. quindi esenzione dal bollo solo sulla prima auto e solo se ha un max di kw (perchè sicuramente non ci faranno intestare come prima auto un'S3 per esentarci più di 600€ l'anno!)
    Purtroppo questa è l'italia.. e secondo me.. se ci sono 40mila e più euro per farti una macchina che riesci a mantenere anche se non arriva a 10 al litro.. allora riesci a pagare anche il bollo..
    saluti.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    se ci sono 40mila e più euro per farti una macchina che riesci a mantenere anche se non arriva a 10 al litro.. allora riesci a pagare anche il bollo..
    a parte che io l'auto nn l'ho presa nuova e dunque nn l'ho pagata certo 40k...e così come me tutti quelli che ad esempio....si son fatti l'S3 anche con sacrifici.....sappi che al mondo esiste anche la gente con la passione.....sappi che oggi ci sei e domani non si sa.........lasciamo stare sti discorsi per favore.....mi sta bene se un discorso simile me lo fa mia nonna....ma nn un ragazzo.....che dovrebbe capire meglio certe cose.......poi ci si domanda perchè l'italia funziona cosi..........sarà anche colpa di chi la abita io dico.......del resto c'è chi vede oltre...e chi nn vede ad un palmo dal naso....

    ciao.
    Ultima modifica di ste77; 18-02-2009 alle 09:45

  9. #28
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Audi18 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla clio 1.2 vi ho fatto riferimento solo perchè se porto a gasare due macchine invece di una sicuramente spenderò meno non credi?...;)
    si parla di risparmi minimi......se la clio non la usi molto ti sconsiglio l'impianto....ammortizzare 1500 euro o poco meno di impianto, ce ne vuole eh....fatti bene i conti ...
    per la A3, ma non è già euro 4 quindi circola ovunque ?

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Audi18
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    226
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi a4 1.8T

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da France'79 Visualizza Messaggio
    si parla di risparmi minimi......se la clio non la usi molto ti sconsiglio l'impianto....ammortizzare 1500 euro o poco meno di impianto, ce ne vuole eh....fatti bene i conti ...
    per la A3, ma non è già euro 4 quindi circola ovunque ?
    A3 -> 609*5= 3045 euro risparmiati
    Golf -> 498*5= 2490 euro risparmiati

    costo impianto A3(=golf) 1500 incentivi inclusi(senza considerare eventuale sconto doppio impianto)

    osto impianto clio 1200 incentivi inclusi(senza considerare eventuale sconto doppio impianto)
    --------------------------------------------------------
    tot 2700 euro di impianti

    come vedi in entrambe i casi riprendo con una macchina il costo di DUE impianti...indi alla pompa il gpl mi costa in entrambe i casi la METà EFFETTIVA della benzina indi riparmio subito.

    Infine con i consumi che avrebbero un 3.2 o un 2.8 ipotizzando per assurdo di non avere l'incentivo sul bollo1500euro di benzina li riprenderei non su 30000km ma su 15000km..indi nel mio caso in un anno.

    I conti li ho fatti bene mi sembra no?Sono così minimi i risparmi?avere un 3.2 o un 2.8 con il costo carburante dimezzato?la sicurezza gli allestimenti ecc di un top di gamma?libertà di circolare di qui a 5 anni sempre senza menate di tipo ecologico ed avere la consapevolzza di non buttare nell'atmosfera in 5 anni qualcosa come(per l audi a3 stando ai consumi dichiarati e i miei 15000km all anno) circa 7500 litri di benzina bruciata?(dmenticavo anche i litri di benzina bruciata dalla clio e i suoi 130*5= 650euro di bolli risparmiati)
    (le assicurazioni ripeto rimangono le stesse praticamente della macchina che ho adesso indi non mi fanno perdere ulteriori euro)
    Ultima modifica di Audi18; 18-02-2009 alle 13:19

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di France'79
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    1,524
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    stand by ...

    Predefinito

    si si, i conti li hai fatti benissimo....per carità....
    però, secondo me, guardi troppo "in là" e a quanto risparmieresti in 5 anni....
    magari l'anno prox decidi di cambiare auto per il motivo più vario, magari l'anno prox mettono una super tassa come una volta oltre 2.0 a benzina e oltre 2.5 a gasolio, magari l'anno prox la regione Toscana si inventa la legge più assurda per far pagare qualcosa a chi ha un "macchinone" (dato che se tutti ragionano come te avranno la metà di entrate a livello di bollo auto !!!! )...ecc ecc
    poi per carità, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi.......io farei il gpl su una A3 3.2 v6 solo se "odiassi" il gasolio e se facessi 30/40 mila km annui...

    2006-2008 A3 2.0 tdi - 2009 TT 1.8 tfsi - 2010-2011 Subaru STi - ...ducati 916

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •