Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: azzeramento service senza vag audi a3 2010

  1. #1
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito azzeramento service senza vag audi a3 2010

    Salve a tutti, c'e' un metodo manuale per azzerare il service audi a3 anno 2010 senza andare in concessionario, ho fatto il cambio olio e tutti i filtri la mio meccanico di fiducia essendo una officina piccola plurimarche non ha il vag, grazie per le risposte.

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club L'avatar di vtstuning
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    166
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 Sline

    Predefinito

    Certo che ce!! Leggi sul manuale di uso e manutenzione dell auto!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vtstuning Visualizza Messaggio
    Certo che ce!! Leggi sul manuale di uso e manutenzione dell auto!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La macchina lho comprata usata, sprovvista del manuale.

  5. #4
    Socio Audi RS Club L'avatar di vtstuning
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    166
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 Sline

    Predefinito

    Posta che versione di A3 hai!! Perché varia da versione a versione..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    AUDI 8P SCAYCF1 audi a3 1.6 tdi 105cv anno 2010
    Ultima modifica di mike64; 26-10-2017 alle 00:10

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di vtstuning
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    166
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mike64 Visualizza Messaggio
    AUDI 8P SCAYCF1 FM5A4051R8P607MGEM1 audi a3 1.6 tdi 105cv anno 2010
    Spia service Audi A3
    Ultimamente, sulle nostre automobili, sono sempre più utilizzate spie o indicatori che ci forniscono dati sulla situazione generale della nostra vettura in tempo reale. Tutto questo per una nostra maggiore sicurezza e, al tempo stesso, per avere una migliore gestione della stessa automobile. Una delle spie più utili, soprattutto per le persone disattente o distratte, è quella cosiddetta del "Service", che segnala il raggiungimento del limite di chilometri per effettuare il tagliando. Questa spia, raggiunto tale limite, si accende e, in alcuni casi, tende ad emettere un segnale sonoro.

    E' possibile tuttavia, per i possessori di una Audi A3, poter azzerare questa spia e quindi spegnerla, in poche e semplici azioni. Sul quadro della vettura, pigiamo il tasto dell'azzeramento del contachilometri per qualche secondo. Mentre effettuiamo tale operazione, giriamo contemporanemente le chiavi ed accendiamo solo il quadro della nostra macchina. Passato qualche secondo, rilasciamo il tasto. Adesso, mantenendo sempre il quadro acceso, premiamo il tasto dell'orologio, ma solo quello riferito ai minuti e facciamogli fare un solo "clic" (come se dovessimo farlo avanzare di un minuto). Dopo averlo tenuto premuto per alcuni secondi, lo rilasciamo, spegniamo il quadro dell'automobile e togliamo le chiavi. Trascorsi qualche decina di minuti, riavviamo la vettura, dove sul cruscotto dovrebbe essere scomparsa la spia luminosa del "service".


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

    nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

    ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
    Azzeramento dell'indicazione Service.
    Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
    Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

    Accendere il quadro strumenti.
    Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
    sul display appare la comunicazione SERVICE!.
    . Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
    Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
    Nota:
    . Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
    . Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
    o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da mike64 Visualizza Messaggio
    La macchina lho comprata usata, sprovvista del manuale.
    il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
    oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
    oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).

  9. #8
    New Entry L'avatar di mike64
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

    nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

    ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
    Azzeramento dell'indicazione Service.
    Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
    Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

    Accendere il quadro strumenti.
    Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
    sul display appare la comunicazione SERVICE!.
    . Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
    Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
    Nota:
    . Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
    . Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
    o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

    - - - Updated - - -



    il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
    oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
    oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).
    Grazie, gentilissimo, ma il tasto azzeramento e' quello a sinistra?

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un possessore di un audi a3 8pa 1.6 tdi del 2012 ed ho lo stesso problema per l'azzeramento del service. Eseguita la procedura descritta da mike si azzera solo la sostituzione olio che si setta automaticamente a 15000 km. Il service non sono riuscito ancora a resettarlo, qualcuno ha altre info a riguardo?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Benevento (BN)
    Auto
    Audi a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

    nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

    ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
    Azzeramento dell'indicazione Service.
    Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
    Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

    Accendere il quadro strumenti.
    Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
    sul display appare la comunicazione SERVICE!.
    . Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
    Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
    Nota:
    . Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
    . Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
    o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

    - - - Updated - - -



    il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
    oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
    oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).
    Ho fatto tutto ciò ma dopo aver spento il quadro mi viene fuori sempre service scaduto..non è che avrei dovuto farlo prima che scadesse il service?



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •