Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Qualche domanda ai possessori di RS3 restyling

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito Qualche domanda ai possessori di RS3 restyling

    Ciao a tutti,
    Ho un Audi S3 8V da un paio d’anni e sto pensando di fare l’upgrade alla nuova RS3, che ho già provato qualche giorno fa.
    Avrei qualche domanda per chi c’è l’ha già, che mi aiuterebbe a configurarla al meglio e a dipanare qualche dubbio:
    - motore: la potenza non è in discussione, ma scendendo dalla mia S3, mi è parso essere meno reattivo ai bassi regimi, a dispetto di una maggiore coppia dichiarata già a 1750 giri. Leggendo forum UK e americani, qualcuno critica questa caratteristica del 5 cilindri Audi. Pareri?
    - cerchi/pneumatici: sarei più propenso ad opzionare cerchi con pneumatici della stessa misura su entrambi gli assi, perché il 255 all’anteriore mi pare esagerato e per avere più flessibilità nel ruotare gli stessi. Chi ha l’opzione differenziata (domanda valida anche per chi ha la pre rest) la consiglia o tornando indietro non la sceglierebbe? Impatto sul comfort di marcia (rotolamento, filtraggio delle asperità)?
    - il sensore di pressione e temperatura pneumatici immagino funzioni solo su cerchi originali. Come ci si regola in caso di montaggio di cerchi aftermarket? E’ presente anche il sensore che utilizza l’ABS per verificare la perdita di pressione?

    grazie dell’aiuto.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda i 255 anteriori non hanno problemi, certo che bisognerebbe provarla con i 235...a breve monto le termiche con i 235 e vedremo...
    Per quanto riguarda i cerchi monterò a breve anche quelli aftermarket con sensori preso originali per non avere problemi con la segnalazione di pressione e temperatura...

  4. #3
    Audi lover L'avatar di quattrosport
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,650
    Thanked: 98
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Oceania
    Auto
    Audi S3 2.0 TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da limone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    - cerchi/pneumatici: sarei più propenso ad opzionare cerchi con pneumatici della stessa misura su entrambi gli assi, perché il 255 all’anteriore mi pare esagerato e per avere più flessibilità nel ruotare gli stessi.
    Sono d'accordo con te ... metti i 255 anche dietro!
    "If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biturbo71 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda i 255 anteriori non hanno problemi, certo che bisognerebbe provarla con i 235...a breve monto le termiche con i 235 e vedremo...
    Per quanto riguarda i cerchi monterò a breve anche quelli aftermarket con sensori preso originali per non avere problemi con la segnalazione di pressione e temperatura...
    Scusa l'ignoranza, i sensori si basano sui parametri dell'abs , sono nelle valvole o cosa ?
    Nel caso di un doppio set di cerchi come fai per non avere problemi con il cdb ?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    162
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    RS3 8V

    Predefinito

    Il sensore di serie utilizza l’abs per determinare l’eventuale differenza di rotazione dei pneumatici ed individuare una perdita di pressione.
    Il controllo di pressione e temperatura opzionale (costo 250 Euro) ha sensori all’interno di ciascun cerchio che segnalano pressione e temperatura di ogni singola gomma. Se si montano cerchi aftermarket, è necessario dotarli di sensori compatibili con il software dell’auto. Viceversa, il cdb segnalerà sempre un errore.
    Alla fine, io ho preferito rinunciare ad un gadget che non reputo così utile, onde evitare complicazioni con il cambio cerchi invernale.

  7. Il seguente utente ringrazia limone per questo messaggio

    sommergibile (29-10-2017)

  8. #6
    Audi lover L'avatar di biturbo71
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    466
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Mitsubishi Lancer Evolution IX-Audi RS3

    Predefinito

    montati oggi cerchi aftermarket con le gomme termiche e sensori tarati copiando gli originali, tutto funziona perfettamente...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •