Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: S4 2005 ... manuale o automatica?

  1. #21
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    In F1 sono anni che è stata abbandonata..
    O.T.
    Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    O.T.
    Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.
    Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.
    Ultima modifica di giancarlo; 10-08-2009 alle 21:28

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.
    x giancarlo visto ke sei un fortunato possesore della s4 e io mi appresto a prenderla mi diresti come ti trovi e ke sconto ai ricevuto.?
    ps:la tua e con cambio automatico? insostanza te la sentiresti diconsigliarmela come auto da prendere???
    grazie

  5. #24
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MOTOCARO1 Visualizza Messaggio
    x giancarlo visto ke sei un fortunato possesore della s4 e io mi appresto a prenderla mi diresti come ti trovi e ke sconto ai ricevuto.?
    ps:la tua e con cambio automatico? insostanza te la sentiresti diconsigliarmela come auto da prendere???
    grazie
    Provengo da una RS4 biturbo(2001) che non ho cambiato con l'aspirata, fino a quando non è stata messa in vendita la S4 con l'S-tronic. E' una macchina del terzo millennio con tutte le ultime novità in termini di trazione, differenziali, cambio ecc.(cosa che non era la RS4 aspirata). Ho fatto la permuta con 45000 € e sinceramente è la macchina che volevo, con il traffico e la condizione delle strade di oggi credo che l'S-tronic sia la scelta giusta; frequento molto la montagna d'inverno e credo che mi divertirò molto sulle stradine innevate e non frequentate.Percorro il 60% di extraurbane, il 30% di autostrade l'8% di urbane e il 2% di pista(con un'altra macchina).Dalle % si evince che l'S-tronic è la scelta obbligata. Imperdibile comunque, ti assicuro che con tutti i settaggi che ha, non rimpiangerai mai la frizione(a pedale, viste le puntualizzazioni). L'unica cosa negativa è la mancanza di tiro dopo i 5000 giri ma, visto l'esplosività del motore ai bassi e le 7 marce che vanno dentro come una mitragliatrice(il sound della cambiata è da urlo), non ne sento la mancanza.Ciao

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    56
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    audi q3 cv177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    Provengo da una RS4 biturbo(2001) che non ho cambiato con l'aspirata, fino a quando non è stata messa in vendita la S4 con l'S-tronic. E' una macchina del terzo millennio con tutte le ultime novità in termini di trazione, differenziali, cambio ecc.(cosa che non era la RS4 aspirata). Ho fatto la permuta con 45000 € e sinceramente è la macchina che volevo, con il traffico e la condizione delle strade di oggi credo che l'S-tronic sia la scelta giusta; frequento molto la montagna d'inverno e credo che mi divertirò molto sulle stradine innevate e non frequentate.Percorro il 60% di extraurbane, il 30% di autostrade l'8% di urbane e il 2% di pista(con un'altra macchina).Dalle % si evince che l'S-tronic è la scelta obbligata. Imperdibile comunque, ti assicuro che con tutti i settaggi che ha, non rimpiangerai mai la frizione(a pedale, viste le puntualizzazioni). L'unica cosa negativa è la mancanza di tiro dopo i 5000 giri ma, visto l'esplosività del motore ai bassi e le 7 marce che vanno dentro come una mitragliatrice(il sound della cambiata è da urlo), non ne sento la mancanza.Ciao
    grazie x i consigli mi sapresti dire pure a consumi come va???
    e una assatanata o a un consumo ragionevole?? tu lai presa 45000 compreso d permuta???a me fanno il 10% come ti pare??

  7. #26
    New Entry L'avatar di Garri
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    (ex) RS4 4.2 V8 Avant

    Predefinito

    ciao ragazzi..
    ormai è qualche mese che giro con la mia S4 manuale.. pro e contro in tutte e due le configurazioni, la macchina è così bella che comunque la si guidi (automatica o manuale )ne si apprezzano le doti. sicuramente io però, preferisco l'automatico.
    Le poche volte che mi posso divertire veramente col cambio tradizionale non possono ripagarti della comodità e della sicurezza che ti dà un'automatico.. se avessi la possibilità di cambiare adesso e prendere l'S4 che voglio senza problemi di budget, andrei sicuramente sul nuovo cambio S-tronic..

    @Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
    (dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)
    Garri® Audi quattro addicted

  8. #27
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    Caro pacor, ciò a cui ti riferisci è l'antistallo che, altro non è che un sensore che quando rileva una caduta dei giri al minimo e un abbassamento della pressione della benzina lui, comincia a mandare piu pressione dalla pompa aumentando il tiro del motore, il tutto comandato da due leve robotizzate.
    O.T.
    L'antistallo e' una cosa,quello di cui sto parlando io e' un' altra.Sulle odierne F.1 il "pedale" della frizione esiste,eccome se esiste,e serve per gli usi a cui accennavo nel mio precedente post.Dico cio' con cognizione di causa,in quanto,ogni settimana (da ormai 20 anni) compro e leggo Autosprint,ma,soprattutto,fino all'anno scorso avevo un amico che lavorava nel grande circus della Formula 1.
    In conclusione queste mie righe non sono per far polemica sterile,ma,semplicemente per rettificare una affermazione,a mio avviso,sbagliata mentre tutto il resto del tuo messaggio non fa una piega anzi e' pure condivisibile.

  9. #28
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garri Visualizza Messaggio
    @Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
    (dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)
    Mah 84k euro per una S4 mi sembrano una enormità. Ricordo di averne configurata una non molto tempo fa in maniera molto "abbondante", 76k euro scarsi. Tra l'altro il rientro dell'usato non esclude la possibilità di uno sconticino (3-5%), specie se a rientrare è un "pezzo di storia" Audi... Per me, senza esagerare nelle dotazioni si può stare entro i 70-72k euri (che corrispondono comunque a oltre 15k di accessori...), 2k di sconto e rientro usato a 23k... Ci può stare...

  10. #29
    Audi lover L'avatar di giancarlo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    275
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A4 a.r. 3.0 TDI Stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacor Visualizza Messaggio
    O.T.
    Piccola puntualizzazione,sulle F.1 la frizione esiste ancora.E' stata spostata sul volante,serve unicamente per "scattare" sulla griglia di partenza e per le ripartenze dopo le soste ai box,necessarie per il cambio gomme e rifornimento benzina.
    Hanno spostato il pedale sul volante?

    Citazione Originariamente Scritto da Garri Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi..
    ormai è qualche mese che giro con la mia S4 manuale.. pro e contro in tutte e due le configurazioni, la macchina è così bella che comunque la si guidi (automatica o manuale )ne si apprezzano le doti. sicuramente io però, preferisco l'automatico.
    Le poche volte che mi posso divertire veramente col cambio tradizionale non possono ripagarti della comodità e della sicurezza che ti dà un'automatico.. se avessi la possibilità di cambiare adesso e prendere l'S4 che voglio senza problemi di budget, andrei sicuramente sul nuovo cambio S-tronic..

    @Giancarlo.. 45.000 euro solo? .. quanto ti hanno valutato la RS4 39.000? ..pazzesco.. son per caso già scesi coi prezzi pazzi della nuova S?
    (dal mio concessionario in pronta consegna hanno una full optionals ad 84.000 euro per questo chiedevo..)
    La mia quotava 75.000 € e, credo, senza permuta, si possa avere di più del 10% di sconto
    Ultima modifica di giancarlo; 12-08-2009 alle 11:12 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di pacor
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    7,134
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    S4 Avant 3.0 V6 TFSI - A1 Sportback 1.4 185 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    Hanno spostato il pedale sul volante?
    Certo e' una leva,si aziona con le mani,ma,ha la stessa "sensibilita' " delle "vecchie" frizioni racing.
    P.S. In alcune vi e' un piccolissimo e sottilissimo pedale,tutto spostato sulla sinistra,rispetto a freno e acceleratore.

    Citazione Originariamente Scritto da leellah Visualizza Messaggio
    Mah 84k euro per una S4 mi sembrano una enormità. Ricordo di averne configurata una non molto tempo fa in maniera molto "abbondante", 76k euro scarsi.
    La mia ha un valore di 71.500 euro (con lo sconto e il rientro dell'usato l'ho pagata 60.000),ed ha quasi 16.000 euro di accessori,ma se vuoi la lista e' ancora lunga,puoi arrivare fino a 90.000 euro!!!!!!
    Ultima modifica di pacor; 12-08-2009 alle 11:32 Motivo: Unione automatica messaggi multipli

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •