Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto a capire consumi anomali

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    A4

    Predefinito Aiuto a capire consumi anomali

    Ciao ragazzi io ho una a4 b8 143cv del 2012 con 147mila km comprata usata con 135mila a marzo. Ho sempre fatto il pieno, e non sono mai riuscito a fare più di 800/820 km prima di entrare in riserva quindi in totale 900km circa inclusa riserva, sentendo diverse persone che hanno il mio modello o uguale motore fanno almeno 1000km più riserva. Dove devo andare a sbattere la testa? Secondo me consuma un Po troppo. Cosa posso provare a far controllare?

  2.  

  3. #2
    New Entry L'avatar di aragantonio
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    75
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spiritello Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi io ho una a4 b8 143cv del 2012 con 147mila km comprata usata con 135mila a marzo. Ho sempre fatto il pieno, e non sono mai riuscito a fare più di 800/820 km prima di entrare in riserva quindi in totale 900km circa inclusa riserva, sentendo diverse persone che hanno il mio modello o uguale motore fanno almeno 1000km più riserva. Dove devo andare a sbattere la testa? Secondo me consuma un Po troppo. Cosa posso provare a far controllare?
    Ciao, ho la stessa auto comprata nuova in concessionario ufficiale. Al momento ho 80mila km circa. Autostradale a 135 km/h mi fa circa 890 km prima di entrare in riserva, sul cittadino mi fa anche meno di 700 prima di entrare in riserva. Non credo siano consumi anomali. Ciao.

    Inviato dal mio ASUS_Z01BS utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il pieno e' una cosa molto generica e imprecisa. i km con un pieno hanno poco significato.
    le vetture audi con trazione quattro hanno il serbatoio piu grosso rispetto alle vetture con traz anteriore (quindi variano i km di autonomia). le berline hanno aerodinamica e peso differenti rispetto alle avant, e quindi i consumi variano...

    poi il pieno si puo' fare in vari modi.
    ci si puo' fermare appena scatta la pistola, oppure se si aspetta un po' (cosi' cala la schiuma ), si aggiunge ancora carburante.
    si puo' arrivare fino al tappo (e si riesce a vedere il livello del carburante a occhio).
    in tutti i casi hai caricato un numero di litri differente (quindi varia l'autonomia).

    per calcolare i consumi in modo sensato (il piu preciso possibile) bisogna segnare litri caricati e km percorsi, per alcune settimane, e poi si fa la divisione km/L.
    alla fine avrai una media a 16-17 km/litro, che e' il valore comune a tutti noi. (valore forse un po' ottimistico. ci vuole poco a peggiorea i consumi: il piede pesante, i viaggi a pieno carico, vivere in collina anziche pianura, ecc).
    i tuoi valori di consumo non mi pare siano cosi fuori dalla norma, mi pare che sei intorno ai 16 km/L
    (secondo me sono irreali i 19 o 20 km litro, che alcuni utenti dichiarano. nella guida quotidiana e' irreale).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •