Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cerchi e gomme

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    a3 sportback 8p

    Predefinito Cerchi e gomme

    Salve a tutti chiedo consiglio per un amico. Da poco ha preso una q5 3.0 tdi voleva un consiglio per cerchi e gomme ora ha su le scorpion quattro stagioni con cerchi da 17 e mi ha fatto vedere che e’ molto morbida e anche comoda ma per avere un assetto piu rigido avete provato i cerchi da 18 o da 19?
    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI

    Predefinito

    Da una settimana ho ritirato il nuovo modello 2.0 Diesel con gomme da 20. Ho fatto quasi 800 km in diverse condizioni e posso dire che la vettura (senza sospensioni pneumatiche) non è assolutamente rigida. La prima sensazione che ho avuto è stata quella di una vettura munita di tale accessorio...quindi! La vettura così come è la trovo veramente efficace, nulla a che vedere con il modello precedente, che comunque mi aveva dato già ottime soddisfazioni. Se dovessi dare una valutazione complessiva, sarei orientato a dare un voto molto alto.
    Sinceramente un 3.0 con gomme da 17 mi sembra decisamente sottodimensionato, prenderei in considerazione almeno quelle da 19, soprattutto per le gomme invernali. Anche per un giudizio estetico, le gommine da 17 mi sembrano proprio antiestetiche. Non avrei dubbi a consigliare quelle da 20, con l’unica alternativa per quelle da 19 nella configurazione invernale.

  4. Il seguente utente ringrazia Beppe.bs per questo messaggio

    filippo23 (01-11-2017)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Cerchi e gomme

    Io ho q5 2010 con assetto s-Line e cerchi da 20. Sicuramente è rigida, però a me non dà fastidio e tiene bene la strada (sempre tenendo presente che è un suv e non una TT). Ed esteticamente è una bomba. Avevo anche dei 19 per le invernali ma li ho venduti e ho preso altri 20, perché secondo me il q5 con meno dei 20 non si può vedere. Potessi metterei i 21, però non li ho a libretto e non ho voglia di fare la trafila per l'omologazione.

    Quindi per rispondere alla domanda, via i 17 e su dei 20. Se gli piacciono le gomme 4 stagioni, da 20 ci sono le vredestein quatrac e forse anche delle Goodyear. Altrimenti, doppio treno estivo/invernale.

  6. Il seguente utente ringrazia giuse_gti per questo messaggio

    filippo23 (02-11-2017)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •