Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: l'USB può caricare i dispositivi?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A3 SPB 2.0

    Predefinito l'USB può caricare i dispositivi?

    Ciao ragazzi,

    ho di recente acquistato una A3 di seconda mano, che ha la porta USB all'interno del cruscotto. Questa funziona correttamente per leggere la chiavetta (se la voglio utilizare per ascoltare musica), tuttavia se attacco un cavetto per ricaricare il cellulare, questo non viene caricato. L'effetto che ottengo è un attacco-stacco continuo, pertanto il cellulare non viene caricato.
    Sapete dirmi se è giusto che sia così (problema di basso voltaggio?) o se il problema può essere risolto?

    Considerate che ho fatto tutti i test possibili (sia Android che iOs, utilizzando 2 cavetti diversi per ogni telefono, e riprovando i medesimi cavetti in casa per verificare - con successo - il loro funzionamento).

    Grazie a tutti!

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,990
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    siamo in sez 8p, quindi presumo che tu abbia una A3 8p, ma non lo hai precisato, e nemmeno l'anno di produzione.
    la tua presentazione e' incompleta, bisogna seguire un format preciso, dai una occhiata alle altre presentazioni (e al regolamento del forum...) e rifai la tua presentazione per bene.

    la 8p non aveva presa usb, da quanto ricordo. Audi a quei tempi (piu o meno 10 anni fa...) forniva un cavetto ipod/apple, alternativo al caricatore cd (le due sorgenti utilizzavano la stessa presa nel retro della radio, e una escludeva l'altra). il cavetto originale ricaricava la batteria dell'ipod. Quindi la radio Audi "butta fuori" la corrente per la ricarica, nella presa posteriore dove si collega la fonte esterna, e teoricamente dovrebbe passare corrente anche nella usb....

    cosi a naso, io dico che tu hai un hub "cinese" (marca: dension, ampire, langling, ecc, - roba buona...-).
    Secondo me la tua presa usb non e' un accessorio originale audi, e presumo che non sia abilitato alla ricarica della batteria del cellulare.

    ma per essere sicuro delle sue funzioni, devi guardare le istruzioni del tuo accessorio, fornite dal suo costruttore (smonti il cassettino -sono solo 6 viti-, la' dietro trovi sicuramene una "scatola nera" che gestisce la presa usb, vedi la marca e il codice articolo, e poi cerchi con google il relativo manuale d'uso, o i dati tecnici...).
    considera che quel gadget potrebbe non essere piu in produzione.

    alla fine potrebbe anche semplicemente essere guasta la presa o il cavetto dietro la radio, ma in quel caso lo butti e ne metti un altro, i prezzi sono bassissimi. cerca "hub usb audi a3" in rete, e ti fai un'idea.
    Ultima modifica di gian8p; 14-11-2017 alle 13:16

  4. #3
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mart Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    ho di recente acquistato una A3 di seconda mano, che ha la porta USB all'interno del cruscotto. Questa funziona correttamente per leggere la chiavetta (se la voglio utilizare per ascoltare musica), tuttavia se attacco un cavetto per ricaricare il cellulare, questo non viene caricato. L'effetto che ottengo è un attacco-stacco continuo, pertanto il cellulare non viene caricato.
    Sapete dirmi se è giusto che sia così (problema di basso voltaggio?) o se il problema può essere risolto?

    Considerate che ho fatto tutti i test possibili (sia Android che iOs, utilizzando 2 cavetti diversi per ogni telefono, e riprovando i medesimi cavetti in casa per verificare - con successo - il loro funzionamento).

    Grazie a tutti!
    Anche la mia faceva così.... è normale... L'usb delle a3 non carica ma legge solo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •