Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema. Per questioni lavorative (sono stato fuori per un bel po) non ho potuto utilizzare la mia audi A5 Coupé per 2 anni. Ora volevo fare un checkup generale per metterla a posto (tagliandi, pasticche, etc etc).
La prima cosa che ho fatto è stata quella di cambiare la batteria (quella originale non andava più) e l'ho sostituita con una BOSH da 110ah e 920 di spunto.
Fin qui tutto bene... l'auto va in moto senza problemi (ovviamente dovrà essere allineata con VAG). Ho notato però che quando passo da D ad S i giri non salgono, è come se non cambiassi marcia (a macchina ferma). Ricordo invece che prima, anche il semplice passaggio di leva da D ad S si traduceva in un immediato aumento di giri del motore. Non l'ho ancora provata su strada perché voglio prima effettuare tutti i controlli e fare il tagliando completo onde evitare altri potenziali problemi. La macchina ha 68.000 Km.

Mi affido alla vostra esperienza per capirne un pò di più. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Ciao,
Luigi.