Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Info rilascio nullaosta

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito Info rilascio nullaosta

    Salve a tutti,
    domanda sulla richiesta del nullaosta per il montaggio dei cerchi da 18" su A3 Sportback 2010 Ambition: oggi ho contattato il concessionario Audi per la richiesta del nullaosta per i cerchi da 18" e mi ha detto che si può richiedere ma non è sicuro che Audi Italia me lo rilascia. Qualcuno sa niente?
    Grazie
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    ??
    Probabile ti chiedano cerchi originali usati o addirittura farseli comprare nuovi da loro.

    In alternativa vai di cerchi da 18" omologati NAD per la tua A3 e prenoti il collaudo in motorizzazione

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    186
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    S3 8pa sportback

    Predefinito

    Confermo vai di omologati nad e un colladudo in motorizzazione..
    Scordati però cerchi come japan jr borbet o robe simili e controlla bene che non tutti sono omologati nad e può succedere che trovi il, 20 nad ma 18 no..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Visto che si può considererei anche i 19" ...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Veramente è dal 12 dicembre, giorno in cui ho fatto la richiesta per il montaggio dei 18 originali (già in mio possesso) che sto aspettando la chiamata/mail del concessionario...
    Sarà che questo nullaosta me lo rilasciano!
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Strano che te lo rilascino senza aver prima acquistato cerchi originali [magari presi nuovi da loro] e gomme.
    Altrimenti anch'io avrei già i 18 da tre anni ... XD

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Strano che te lo rilascino senza aver prima acquistato cerchi originali [magari presi nuovi da loro] e gomme.
    Altrimenti anch'io avrei già i 18 da tre anni ... XD
    l'obbligo di comprare cerchi e gomme in conce, con il ricatto di non ottenere il nulla osta, formalmente non esiste. Audi italia non ha mai emesso direttive in tal senso.
    sono i concessionari furbetti che in pratica chiedono il "pizzo", vogliono guadagnarci su loro. (con prezzi di listino esagerati)

    scrivi a verona, alla sede audi italia, dicendo che la conce Xy di Brescia ti impone di comprare i cerchi nuovi, altrimenti non ti rilascia il nulla osta.
    spiega che tu hai dei cerchi usati, tolti da una altra Audi A3 di prorpieta' della tua famiglia, e vedrai che la situazione si sblocca.
    sono quasi sicuro che ottieni il nulla osta, pagando i 200 euro del tariffario Audi (che e' veramente un furto: bmw mi pare che lo rilascia gratis...).
    ci vuole deltempo, sicuramente un mese o giu di li', la burocrazia ala sede centrale Audi italia a Verona e' lenta, ma ti rispondono sicuro.

    poi devi avere i cerchi originali -e li puoi comprare anche usati- per andare al collaudo in motorizzazione (tutti i parametri dei cerchi devono corrispondere a quanto scritto nel nulla osta: diametro, canale, ET, ecc. E devono avere il logo Audi stampigliato nel metallo, altrimenti la motorizazione non ti rilascia l'omologazione).
    devi avere anche il certificato di corretto montaggio, da parte di un gommista abilitato (iscritto alla camera di commercio, mica un amico che traffica in garage).
    non e' necessario che il gommista sia la concessionaria Audi.
    in Italia c'e il libero mercato... (meno male). solo i conce audi fanno finta di non saperlo...

    una volta che la misura 18 e' registrata nel tuo libretto, puoi mettere i cerchi della marca che vuoi , rispettando ovviamente le misure riportate a libretto (i cerchi originali Audi potresti in teoria farteli prestare, solo per il giorno del collaudo, da un amico che li ha originali, di serie sulla sua A3. Ma devi trovare anche una officina che ti firma il corretto montaggio...)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Giovanni_Celestini
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    513
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    Audi A3 Sportback MY 2010

    Predefinito

    Ciao, quando sono andato in concessionario mi hanno chiesto i documenti miei e della vettura e il cerchio che vorrei montare (7,5 J x 18 ET 54) che proviene da un'auto identica alla mia. Mi hanno poi precisato che non ci sarebbero stati problemi e che mi avrebbero contattato per il ritiro del nullaosta e per fornirmi la data del collaudo in mctc dove, tra l'altro, dovevo pagare anche per aggiornare il libretto.
    Ora, come ho già detto sopra, mi sembra strano che sia passato un mese e non si fa vivo nessuno...
    Domani mattina proverò a chiamare Audi Italia di Verona per chiedere info in merito alla mia pratica. L'unica fortuna che ho avuto è il fatto che il concessionario non mi ha obbligato all'acquisto presso di loro ;-)
    Vediamo come si evolve la situazione. Nel frattempo vi ringrazio, ragazzi
    http://i59.tinypic.com/n4ep.jpg

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'obbligo di comprare cerchi e gomme in conce, con il ricatto di non ottenere il nulla osta, formalmente non esiste. Audi italia non ha mai emesso direttive in tal senso.
    sono i concessionari furbetti che in pratica chiedono il "pizzo", vogliono guadagnarci su loro. (con prezzi di listino esagerati)
    Certamente Gian ,ma vedendo che Mak ha disponibili addirittura i 19" con omologazione NAD per A3 Sportback penso che punterò su questi

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    considera che la sia la motorizzazione della tua citta' che gli uffici Audi a Verona (da cui provengono i nulla-osta), magari sono rimasti chiusi per le ferie natalizie.
    tutte le conce spediscono le domande di nulla osta alla sede centrale di Verona. e' possibile che ci siano un po' di pratiche arretrate da smaltire.

    secondo me 1 mese e' un tempo normale, anche altri utenti anni fa parlavano di attese simili, e a volte anche superiori.

    Nessuna legge dice che sei obbligato a comprare i cerchi dal conce . Hai solo trovato un concessionario onesto (e sono rarissimi: questa e' fortuna).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Quattro Rings Visualizza Messaggio
    Certamente Gian ,ma vedendo che Mak ha disponibili addirittura i 19" con omologazione NAD per A3 Sportback penso che punterò su questi
    esatto. il decreto NAD ha garantito molta piu liberta' agli utenti.
    ma ci sono ancora relativamente pochi modelli di cerchi certificati NAD, pochi produttori di cerchi si sono imbarcati "nell'avventura" della omologazione NAD (che per loro e' costosa e complessa. Si assumono grandi responsabilita').
    se vuoi proprio un disegno particolare, specifco, o una marca particolare, rischi che non lo trovi marcato NAD.
    Ultima modifica di gian8p; 14-01-2018 alle 21:43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •