Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Gasolio Annacquato

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito Gasolio Annacquato

    Ciao a tutti


    dopo aver fatto gasolio presso un distributore a basso costo ho riscontrato problemi, dopo averla accesa da freddo è partita normalmente poi all'improvviso si è spenta... ho provato a riaccenderla ma sembrava morta quasi senza compressione... poi ad un certo punto dopo vari tentativi ha iniziato a comprimere e poi ad accendersi... tuttavia durante la marcia... non va bene spesso perde potenza...

    Oggi si è accesa anche la spia motore oltre che credo entrare in funzione il imitatore di potenza... anche se ogni tanto si riprendeva normalmente...

    ho fatto una scansione Vag ed è uscito questo errore:

    https://drive.google.com/open?id=18q...rgqZZISlIGxQcN

    17058 Cylinder 4 glow plug circuit
    P0675 - 000 - Electricalt fault

    qui alcune note:
    https://www.google.com/url?q=http://...8NiGNC8oRCPoJM

    qui alcune soluzioni ma secondo me il problema potrebbe essere il gasolio annacquato...

    http://forums.tdiclub.com/showthread.php?t=79819


    a qualcuno è mai capitato??

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    come fa ad essere il gasolio annacquato se dice chiaramente che c'è qualcosa che non va alla candeletta
    fai controllare il cablaggio (anche se non penso che sia quello) e poi cambia la candeletta che sicuramente non funziona più

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    190
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    A3 8L 130cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    come fa ad essere il gasolio annacquato se dice chiaramente che c'è qualcosa che non va alla candeletta
    fai controllare il cablaggio (anche se non penso che sia quello) e poi cambia la candeletta che sicuramente non funziona più
    Come fa ad essere la candeletta il problema?? I tdi fanno funzionare le candelette solo sotto i 4 gradi...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    il sistema è elettronico. tu quando giri la chiave alla candeletta comunque arriva l'input. se la tensione o la resistenza (non ricordo bene) non è giusta ti esce l'errore. che poi non servono per via delle temperature è un altro paio di maniche. poi non è che solo ai tdi le candelette non si riscaldano per via delle temperature. in linea di massima a tutte le auto, a meno che non c'è una temperatura esterna bassa. ora non ricordo sinceramente ma deve essere sotto lo 0.
    che poi secondo me, un poco riscaldano sempre la camera di combustione.

  6. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    oggi ne ho parlato con l'audi.... mi ha detto che quel problema puoi derivare dal gasolio annacquato .... proprio oggi gli è arrivata una q7 con gasolio molto annacquato... pompa iniettori e altre diavolerie da buttare.... mi ha detto di metterci dentro dell'additivo... lo fatto pero ora continua ad andare a stento perdita di potenza sicuramente va a 3... ma poi si riprende... sto cercando di consumare tutto quel gasolio marcio per poi fare un pieno di gasolio adibivamo e sostituire il filtro del gasolio... in oltre non so come mai.. ma c'e' l'egr impazzita ogni tanto si apre e chiude a ripetizione sembra una mitraglietta...

    per le candelette devo vedere lo schema perché non le ho trovate.... forse saranno dentro il coperchio delle punterie.. anche perché da un lato c'e' un connettore stagno rotondo che entra proprio dentro le punterie....

  7. #6
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Le candelette sono fuori di lato al motore. Molto probabilmente sul lato guidatore. Beh se hai un problema di singhiozzo allora è l'iniettore non la candeletta anche se sull'errore si riferisce alla candeletta. Hai anche l'errore sull'egr. Bisogna vedere un po' tutto. Tramite un forum non è semplice fare una diagnosi. So che la b7 difettava di iniettori infatti c'era un richiamo apposta.

    - - - Updated - - -

    Possibile che l'errore è vecchio e l'iniettore ancora rientra nei parametri di tolleranza anche se al limite. Consuma il gasolio. Meglio se metti un additivo che dissolve anche l'acqua

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Le candelette sono fuori di lato al motore. Molto probabilmente sul lato guidatore. Beh se hai un problema di singhiozzo allora è l'iniettore non la candeletta anche se sull'errore si riferisce alla candeletta. Hai anche l'errore sull'egr. Bisogna vedere un po' tutto. Tramite un forum non è semplice fare una diagnosi. So che la b7 difettava di iniettori infatti c'era un richiamo apposta.

    - - - Updated - - -


    Possibile che l'errore è vecchio e l'iniettore ancora rientra nei parametri di tolleranza anche se al limite. Consuma il gasolio. Meglio se metti un additivo che dissolve anche l'acqua

    si l'aditivo lo gia messo... sto consumando gli ultimi litri e poi faccio il pieno di gasolio aditivato e poi cambio anche il filtro....
    non ho mai avuto problemi di iniettori prima di avere questo gasolio innacquato... l'auto è sempre andata bene i consumi sono bassi tra i 19.7 e i 21.8... secondo i dati al computer e i km fatti... direi ottimi per altro nel misto con una velocità media di 80km/h...

    gli iniettori non riesco a vederli e in quella zona sotto il collettore di aspirazione nn ci sono cavi elettrici.... per altro negli schemi non li trovo...

    a parte il problema del consumo del liquido refrigerante (vedi altra discussione) ho avuto solo il problema della valvola EGR che avevo gia smontato e pulito infatti il problema pareva risolto... ma ora con questo gasolio (non so se è un caso) ha iniziato a peggiorare... l'altro ieri si è riaccesa la spia con cali di potenza al motore... ma non credo che sia dovuto al gasolio ma alla centralina che andava in protezione...

    ho fatto una scansione VAg e sono usciti la bellezza di 5 errori che vi elenco:

    16787: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...7/P0403/001027

    16792: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...2/P0408/001032

    17058: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...8/P0674/001652

    19558 http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...8/P3102/012546


    devo eliminare questa EGR o cambiarla...

  9. #8
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Per smontare gli iniettori devi aprire il coperchio punterie. Le candelette sono di lato. Per l'egr o si è bloccata di nuovo o non funziona. Potresti provare a fare l'adattamento vedi se si muove. L'altro è la valvola a farfalla sul collettore di aspirazione. Probabilmente si è bloccata anche quella con il ricircolo dei gas di scarico

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    Per smontare gli iniettori devi aprire il coperchio punterie. Le candelette sono di lato. Per l'egr o si è bloccata di nuovo o non funziona. Potresti provare a fare l'adattamento vedi se si muove. L'altro è la valvola a farfalla sul collettore di aspirazione. Probabilmente si è bloccata anche quella con il ricircolo dei gas di scarico
    si infatti come avevo detto nel post precedente sono sotto il coperchio delle punterie per altro monta gli stessi del modello 2008, N 10579802

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Gasolio Annacquato

    e se hai il 2.0 tdi 16v per sfilare
    le candelette probabilemente dovrai togliere anche il bilancere degli iniettori

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •