Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Gasolio Annacquato

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    130
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    varie

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    oggi ne ho parlato con l'audi.... mi ha detto che quel problema puoi derivare dal gasolio annacquato .... proprio oggi gli è arrivata una q7 con gasolio molto annacquato... pompa iniettori e altre diavolerie da buttare.... mi ha detto di metterci dentro dell'additivo... lo fatto pero ora continua ad andare a stento perdita di potenza sicuramente va a 3... ma poi si riprende... sto cercando di consumare tutto quel gasolio marcio per poi fare un pieno di gasolio adibivamo e sostituire il filtro del gasolio... in oltre non so come mai.. ma c'e' l'egr impazzita ogni tanto si apre e chiude a ripetizione sembra una mitraglietta...

    per le candelette devo vedere lo schema perché non le ho trovate.... forse saranno dentro il coperchio delle punterie.. anche perché da un lato c'e' un connettore stagno rotondo che entra proprio dentro le punterie....
    Forse ti sarebbe convenuto far svuotare il serbatoio invece che consumarlo rischiando di fare più danni, no?

  2.  

  3. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    dunque c'e' qualcosa che non mi quadra

    mi sono accorto che ci sono due valvole una e chiamata valvola farfallata e una EGR.. la prima sta tra il radiatore e la egr la seconda tra il collettore e la valvola farfallata...

    vedi foto

    EGR:
    https://www.amazon.it/dp/B073DY8948/...d=XS3DFFYE4J96

    VALVOLA FARFALLATA:
    https://www.amazon.it/dp/B01CEW0QD2/...d=XS3DFFYE4J96

    infatti quella che io ho scollegato non è la valvola EGR ma la farfallata che è poi quella che si apre e si chiude a ripetizione... e che mi mette la centrallina in recovery....

    non ci sto capendo più nulla...

  4. #23
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Gasolio Annacquato

    quella è la soft-off si chiude allo spegnimento per evitare strattoni detta v157

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,989
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    ... l'egr è comandata elettricamente ma al di sopra dell'EGR un'altra diavoleria che non ho ancora capito cosa è e negli schemi non riesco a trovarla... se qualcuno mi può aiutare...

    La mia EGR tempo fa l'avevo smontata e pulita e è normalmente aperta... cioè in riposo rimane tutta aperta vedi foto di quando lo pulita...

    Il VAG mi rileva 5 errori di cui 4 riguardano l'EGR 1 invece riguarda credo una candeletta o il contatto elettrico della stessa... dovuto dal gasolio annacquato...
    adesso e' po' piu chiaro il tuo post dei giorni scorsi. (nota: non sono riuscito a vedere la tua foto, caricata su google drive).
    la egr a riposo tutta aperta mi suonava strano...
    infatti adesso abbiamo scoperto che probabilmente non hai scollegato -ne' pulito- la egr, bensì hai lavorato solo sulla valvola soft-off (che scatta in chiusura solo quando spegni il motore, e dopo alcuni secondi si riapre, con un rumore metallico caratteristico. tu scrivi una mitraglietta, potrebbe essere proprio il rumore della soft off. sara' impazzita dopo la pulizia, magari sei stato un po' troppo aggressivo nel pulire...).

    adesso allora devi pulire per davvero la egr... e probabilmente dopo la pulizia spariranno le spie e la recovery...
    in bocca al lupo per il futuro (secondo me arriveranno altre sorprese)

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    adesso e' po' piu chiaro il tuo post dei giorni scorsi. (nota: non sono riuscito a vedere la tua foto, caricata su google drive).
    la egr a riposo tutta aperta mi suonava strano...
    infatti adesso abbiamo scoperto che probabilmente non hai scollegato -ne' pulito- la egr, bensì hai lavorato solo sulla valvola soft-off (che scatta in chiusura solo quando spegni il motore, e dopo alcuni secondi si riapre, con un rumore metallico caratteristico. tu scrivi una mitraglietta, potrebbe essere proprio il rumore della soft off. sara' impazzita dopo la pulizia, magari sei stato un po' troppo aggressivo nel pulire...).

    adesso allora devi pulire per davvero la egr... e probabilmente dopo la pulizia spariranno le spie e la recovery...
    in bocca al lupo per il futuro (secondo me arriveranno altre sorprese)
    si il rumore della mitraglietta era la soft-off che oltre a chiudersi e aprirsi a mitraglietta mi metteva la centrallina in recovery e mi fa accendere la spia che ho appunto scollegato facendo ritornare la centrallina alla normalità.
    Ma non credo di essere stao invasivo non lo messa completamente a bagno lo pulita solo un un pennellino e gasolio e sgrassante... si ora smontero come ho detto tutto ma dubito che la soft-off ritorni alla normalita, secondo me si è guastata... ma se fosse meglio cosi...

    mi sto toccando speriamo di no... speriamo che non ci siano altre sorprese... e che cavolo...

  7. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    ho trovato questo articolo molto interessante che riguarda l'EGR...

    http://www.riparando.it/diagnosi/dia...to/34/2010/04/

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •