Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26

Discussione: Gasolio Annacquato

  1. #11
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    e se hai il 2.0 tdi 16v per sfilare
    le candelette probabilemente dovrai togliere anche il bilancere degli iniettori
    ??? che senso ha mettere le candelette sulle punterie..di solito le candelette vengono messe fuori

  2.  

  3. #12
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    sul mio vecchio 2.0 tdi 16v 140cv per sostituire le candelette ho dovuto smontare i bilanceri degli iniettori altrimenti non si riuscivano a sfilare

  4. #13
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    e se hai il 2.0 tdi 16v per sfilare
    le candelette probabilemente dovrai togliere anche il bilancere degli iniettori
    e si proprio quello.... un bel lavoretto.. bei momenti...

  5. #14
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    sul mio vecchio 2.0 tdi 16v 140cv per sostituire le candelette ho dovuto smontare i bilanceri degli iniettori altrimenti non si riuscivano a sfilare
    Caspita...mi sembra che invece di fare le cose più semplici le fanno sempre più complicate

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    95
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    A4 1.9 TDI Quattro

    Predefinito

    molto piu complicate.

  7. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Ieri ho scollegato la valvola EGR perché la centralina opprimeva troppo il motore, infatti come lo scollegata il motore ora è ritornato brillante come prima... ho parlato con un centro bosch, mi ha detto che loro fanno le mappature per escludere le EGR o per la sostituzione o lavaggio totale... dal collettore allo scambiatore.... dalle scansioni VAG che gli ho fatto vedere mi ha detto che probabilmente l'EGR è impazzita perché non sa cosa fare in quanto c'e' molto sporco sul collettore... è inutile cambiarla se non faccio un lavaggio completo... mi ha detto in oltre che anche se ho staccato solo il cavo non cambia più di tanto anche perché ora è tutta aperta e al limite potrebbe inquinare un po di più...

    mah non so che dire... appena ho un po di tempo smonto egr e collettore e vediamo cosa trovo...

  8. #17
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    meglio così dai. quindi il gasolio era buono. comunque quest'egr è un po' una rogna se si fa molta città.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    Ieri ho scollegato la valvola EGR perché la centralina opprimeva troppo il motore, infatti come lo scollegata il motore ora è ritornato brillante come prima...
    ... anche se ho staccato solo il cavo non cambia più di tanto anche perché ora è tutta aperta e al limite potrebbe inquinare un po di più...
    non avevo mai sentito che "la centralina opprimeva il motore"... e che dopo il semplice distacco di un connettore della egr (senza fare alcuna pulizia dei condotti ecc), il motore e' tornato brillante come prima.

    leggendo il tuo post, ci sono molte cose che non mi sono chiare.

    se hai staccato la egr, secondo me quella valvola rimane sempre chiusa (mica "tutta aperta", come sostiene il centro bosch).
    in alcune serie di b7 mi pare che la egr fosse a comando pneumatico (quindi la egr viene comandata con un tubicino, a depressione, e non ha nessun cavo elettrico).
    in ogni caso, staccando la egr, si accende la spia motore gialla nel cruscotto: la centralina motore si accorge subito che manca la egr (e si vede un codice errore specifico, in diagnosi).
    Nelle vetture piu recenti, la egr ha un comando elettronico, e staccando la egr il motore va in recovery, cioe' gira a potenza ridotta (esattamente il contrario di quanto succede a te. boh).

    nel tuo caso, mi viene da pensare anche al debimetro.
    in quel caso, staccandolo, la centralina motore utilizza un valore "standard" di massa aria, per calcolare l'iniezione ecc.
    staccando il debimetro, non appare nessuna spia nel cruscotto.
    se il debimetro e' rotto, e viene staccato, è possibile che il funzionamento motore possa migliorare un po'.
    il valore "standard" di massa aria, fisso e predefinito nella memoria della centralina motore, in alcune circostanze e' sicuramente meglio del valore "sballato", fornito da un debimetro rotto/impazzito.

    riesci a mettere qualche foto del connettore che hai staccato? secondo me non hai staccato la egr!
    Ultima modifica di gian8p; 23-11-2017 alle 20:27

  10. #19
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    625
    Thanked: 35
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A4 2.0 TDI Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    non avevo mai sentito che "la centralina opprimeva il motore"... e che dopo il semplice distacco di un connettore della egr (senza fare alcuna pulizia dei condotti ecc), il motore e' tornato brillante come prima.

    leggendo il tuo post, ci sono molte cose che non mi sono chiare.

    se hai staccato la egr, secondo me quella valvola rimane sempre chiusa (mica "tutta aperta", come sostiene il centro bosch).
    in alcune serie di b7 mi pare che la egr fosse a comando pneumatico (quindi la egr viene comandata con un tubicino, a depressione, e non ha nessun cavo elettrico).
    in ogni caso, staccando la egr, si accende la spia motore gialla nel cruscotto: la centralina motore si accorge subito che manca la egr (e si vede un codice errore specifico, in diagnosi).
    Nelle vetture piu recenti, la egr ha un comando elettronico, e staccando la egr il motore va in recovery, cioe' gira a potenza ridotta (esattamente il contrario di quanto succede a te. boh).

    nel tuo caso, mi viene da pensare anche al debimetro.
    in quel caso, staccandolo, la centralina motore utilizza un valore "standard" di massa aria, per calcolare l'iniezione ecc.
    staccando il debimetro, non appare nessuna spia nel cruscotto.
    se il debimetro e' rotto, e viene staccato, è possibile che il funzionamento motore possa migliorare un po'.
    il valore "standard" di massa aria, fisso e predefinito nella memoria della centralina motore, in alcune circostanze e' sicuramente meglio del valore "sballato", fornito da un debimetro rotto/impazzito.

    riesci a mettere qualche foto del connettore che hai staccato?

    no no aspetta aspetta

    il debimetro non centra nulla e comunque nella precedente audio a4 B6 avevo il debimetro guasto e la centralina andava in recovery... poi ho letto che bastava staccare lo spinotto del debimetro e la centralina si ripristinava... lo fatto e cosi è stato l'auto era tornata normalmente guidabile...

    attualmente nel mio caso con la B7 lega è comandata elettricamente ma al di sopra dell'EGR un'altra diavoleria che non ho ancora capito cosa è e negli schemi non riesco a trovarla... se qualcuno mi può aiutare...
    L'ego se si gusta si accende la spia motore e la centralina va in Recovery anche se a volte si ripristina, ma anche qui come il debimetro se stacchi lo spinotto la centrallina si ripristina.

    La mia EGR tempo fa l'avevo smontata e pulita e è normalmente aperta... cioè in riposo rimane tutta aperta vedi foto di quando lo pulita https://drive.google.com/open?id=0B4...mxNQWU5WkFlNlU quindi casa tutta l'aria, ovviamente la spia motore rimane accesa....

    Il VAG mi rileva 5 errori di cui 4 riguardano l'EGR 1 invece riguarda credo una candeletta o il contatto elettrico della stessa... dovuto dal gasolio annacquato....

    Come ho detto attualmente l'auto va bene, nessun mancamento, nessuna forzatura ho cambiato il filtro gasolio... quando avrò un po di tempo smonto tutto il collettore gli faccio un bel lavaggio e poi vediamo..

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da masmaz Visualizza Messaggio
    ...attualmente l'auto va bene, nessun mancamento, nessuna forzatura ho cambiato il filtro gasolio... quando avrò un po di tempo smonto tutto il collettore gli faccio un bel lavaggio e poi vediamo..
    ottimo, problema risolto.
    in bocca al lupo per il futuro, ne hai bisogno.

  13. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Gabriele82 (19-11-2017)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •