Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Rs6 c7 facelift

  1. #1
    New Entry L'avatar di djno
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Ferrari 550 maranello & Jeep Grand Cherokee 4.7

    Icon7 RS6 c7 facelift

    ciao a tutti....

    infine il
    Facelift si è concluso! grandi difficoltà e soprattutto costi imprevedibili....
    Finanche l'emblema RS6 sulla calandra è stato modificato da mamma Audi... cambia la curvatura


    Notate il mesh inox nero sagomato dietro il Single Frame... un solo pezzo ritagliato a mano con tronchesina!

    Logicamente centraline fari sostituite e rimappatura della gestione luci...

    Paraurti e fanali posteriori sostituiti, come si conviene nel rispetto della maniacalità

    Cosa ne dite del risultato?
    Peccato che si possano postare solo 5 photo




    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di djno; 08-11-2017 alle 05:25

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di IlPunitore
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,331
    Thanked: 185
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8VA FL SPB APR Stage 2 + RS3 8Y SPB Stage 2 + 992 4S Cabrio

    Predefinito

    Ne avevamo già parlato e ti faccio i complimenti ma ti richiedo... ne valeva veramente la pena?

  4. #3
    New Entry L'avatar di djno
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Ferrari 550 maranello & Jeep Grand Cherokee 4.7

    Cool Rs6 c7 facelift

    Citazione Originariamente Scritto da IlPunitore Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già parlato e ti faccio i complimenti ma ti richiedo... ne valeva veramente la pena?
    esteticamente il risultato è eccellente. Grazie per i complimenti...
    La lavorazione della griglia dietro il single frame e l'applicazione, che ho eseguito personalmente, è stato un bel training di perfezionamento.

    Però se dovessi fare la modifica a terzi, non lo farei nemmeno per 10.000 euro!.... e probabilmente tornando indietro, non la farei più... troppo onerosa e complicata. Non dimenticando che la programmazione delle centraline è stata effettuata da un paio di tecnici venuti espressamente dalla Germania!!

    In ogni caso, considerando la moltitudine di componenti in carbonio, al di fuori di quelli previsti come optional da Audi, se non altro la vettura è speciale...
    Fortunato chi la acquisterà... 7000 Km percorsi e garanzia fino al 2019 sono un altro buon biglietto da visita...

    Il problema di queste vetture è la svalutazione!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Complimenti! Mi hanno compito molto positivamente i dettagli in carbonio. Effettivamente la hanno poco dotata di stock

  6. #5
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    spettacolo.
    OT: sarebbe interessante capire se la griglia in metallo dietro la calandra la vendono a parte

  7. #6
    New Entry L'avatar di djno
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Ferrari 550 maranello & Jeep Grand Cherokee 4.7

    Predefinito RS6 C7 FACELIFT dettagli montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da cuore_audi Visualizza Messaggio
    spettacolo.
    OT: sarebbe interessante capire se la griglia in metallo dietro la calandra la vendono a parte
    Tecnica montaggio mesh Single-Frame RS6 C7

    E' interessante, lo so... Mi sono cimentato a realizzarla da solo, perché nessuno lo ha mai fatto. Nè io lo rifarei!!!!
    Ho quindi cercato la griglia giusta, considerando lo spessore giusto del filo di acciaio e che fosse realmente intrecciato e non stampato!
    In acciaio INOX AISI 316 nello specifico, ma protetto da un coat nero, perché mi piaceva nera...



    Trovata in England e ordinata online, ho predisposto una sagoma in cartoncino Bristol realizzata usando come forma il retro del single frame RS6.
    Chiaramente la difficoltà è stata realizzarla in un unico pezzo!!! Sagomando appunto anche i fori per i 4 anelli Audi centrali, l’alloggiamento per la telecamera frontale e il logo RS6!



    Inoltre modificando e sagomando le piastrine di sostegno dei sensori, e verniciandole in nero lucido.

    Vedrete, se ci fate attenzione, che ho eliminato il fascione in plastica nera dietro la targa, all’interno della calandra, a tutta larghezza, orribile... presente su tutte le Audi. Serve a mascherare l'alluminio anodizzato del paraurti interno, quello che realmente va chiamato paraurti… Quello esterno è solo una "cover".

    Ho voluto verniciare il paraurti di alluminio in nero, con verniciatura a polveri, per non farlo vedere in "trasparenza",
    così come ho dovuto modificare la staffa del sensore temperatura, e riposizionarlo perchè non si vedesse, e leggesse in modo corretto la temperatura.

    Ho dovuto verniciare di nero anche alcuni supporti interni in alluminio, perché non si vedessero dietro la griglia...

    Non vi ho detto che la griglia inox, protetta da un coat di polimero nero, non era possibile ritagliarla con utensili che alzavano la temperatura, ad es. flex o Dremel.... per non bruciare il polimero nero.
    Quindi a mano, utilizzando 3 diverse tronchesine specifiche a seconda del taglio necessario.
    Tagli eseguiti a livello centesimale, perché il mesh si adattasse perfettamente al bordo interno del single frame!!! e ai 4 anelli Audi, e al logo RS6!

    Poi i bordi dei singoli fili inox sono stati ritoccati con una vernice nero catalizzato, per coprire il segno bianco del taglio.

    Dimenticavo... la curvatura! si, perché la calandra (il Single Frame) è curvo...
    Mia moglie mi ha aiutato... sistemandosi in piedi sulla griglia mentre la curvavo!!!! Logicamente con adeguate protezioni!



    Eppoi il fissaggio!! Mica facile! ho dovuto annegare in uno strato di colla speciale -L'Araldite- dei perni inox neri a testa esagonale, così che si incastrassero nei vuoti nelle gole posteriori del frame: 40 perni da 5mm... Quindi la griglia è stata fissata ai perni con dei dadi ciechi neri, con il serrafiletti medio della Loctite.



    Non vi ho specificato che ciascun perno deve essere posizionato in modo da capitare perfettamente al centro delle losanghe (i quadratini) della griglia, per far sì che i maschi dei 40 perni in simultanea centrassero i fori consentendo poi di bloccare il tutto con i dadi (!!!!)

    Eppoi, infine, le grigliette laterali inferiori...

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di djno; 10-11-2017 alle 21:27

  8. #7
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    molto interessate
    gran bel lavoro. complimenti. sarebbe da fare, visto che con i mega spazzi che hanno lasciato con le nuove griglie, i radiatori diventano dei tiri a segno.
    il link della griglia te lo trovi ancora?

  9. #8
    New Entry L'avatar di djno
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    22
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Ferrari 550 maranello & Jeep Grand Cherokee 4.7

    Predefinito

    non riuscivo a far vedere ke immagini....
    pare che ora ci sia riuscito con l'HTML...

    volevi vedere questo? cosa intendi per link della griglia...?

  10. #9
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djno Visualizza Messaggio
    non riuscivo a far vedere ke immagini....
    pare che ora ci sia riuscito con l'HTML...

    volevi vedere questo? cosa intendi per link della griglia...?
    wow spettacolo ora si che si capisce benissimo. la griglia in metallo che hai comprato.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Gran bel lavoro... anche se veramente una faticaccia ��

    Qualche volta di queste mi devi far vedere il tuo mostriciattolo visto che siamo di Napoli ��
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •